Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Società e Politica (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   TAV in Val di Susa alla faccia della CdL (https://www.coolstreaming.us/forum/a/19348-a.html)

Guaido 07-25-2007 11:41 PM

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
e allora a che serve la TAV, se le altre linee devono avere le stesse caratteristiche????? :confused: :confused: :confused:


A portare treni grossi grossi da lì a là.
In alternativa possiamo usare i muli.

tiolucas73 07-25-2007 11:44 PM

Quote:
Originally Posted by Guaido
A portare treni grossi grossi da lì a là.
In alternativa possiamo usare i muli.

bah...di qiesto passo mi sa che ci conviene! dati i costi di realizzazione/mantenimento....ah già, ma a quello ci pensano gli eurozzi di bruxelles, quelli che i politici non vedono l'ora di spartirsi....

Malcom1875 07-26-2007 12:07 AM

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
e allora a che serve la TAV, se le altre linee devono avere le stesse caratteristiche????? :confused: :confused: :confused:

Per fare una lina normale nuova che ha quasi le stesse caratteristiche della TAV e quindi gli stessi costi,tanto vale fare la TAV? Se allo stesso prezzo puoi andara a 350 e 200km\h allora tanto vale la soluzione da 350km\h,no?

Guaido 07-26-2007 12:14 PM

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Per fare una lina normale nuova che ha quasi le stesse caratteristiche della TAV e quindi gli stessi costi,tanto vale fare la TAV? Se allo stesso prezzo puoi andara a 350 e 200km\h allora tanto vale la soluzione da 350km\h,no?



Teribbbbbbbbile.......
Per una volta la penso come questo tizio!

tiolucas73 07-26-2007 12:29 PM

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Per fare una lina normale nuova che ha quasi le stesse caratteristiche della TAV e quindi gli stessi costi,tanto vale fare la TAV? Se allo stesso prezzo puoi andara a 350 e 200km\h allora tanto vale la soluzione da 350km\h,no?



ok...posta fonti attendibile in cui dimostri che una linea tradizionale e la TAV hanno costi di costruzione e, soprattutto, di manutenzione per lo meno simili e sono disposto ad ammettere di aver avuto torto.... :cool: :rolleyes:

Malcom1875 07-26-2007 07:23 PM

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
aspetta un po'....che c'entrano i TGV MILANO-PARIGI???
tu devi guardare i dati della TORINO-LIONE, cioè chi PARTE da Torino e scende a LIONE!!!

Fermano a Torino Porta Susa!

Malcom1875 07-26-2007 07:26 PM

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Ma non è una mostrosità! E poi te lo hanno spiegato che una nuova linea fatta secondo le norme europpe avrebbe lo stesso impatto ambientale della TAV? Sono sempre 2 binari eltrrificati che dovendo permettere una velocità comunque di 200Km\h deveno avere un raggio di curvatura di almeno 5000m e una pendenza quasi nulla. Praticmante le stesse caratteristiche tecniche di una liana AV/AC!

Fonte1
Fonte2
Fonte3
Fonte4



Mi auto-quoto e quando trovo nuove fonti le posto.

caneca80 07-27-2007 12:10 AM

Ma in ogni caso bisogna che si decidano perchè se vogliono fare una linea TAV, cioe per passeggeri, i binari e il loro basamento va fatto in un modo in più bisogna considerare che non ci sono i passeggeri per quella tratta, i treni partono da Milano ma vuoti ho quasi e se uno dalla Val susa o da torino vuole prendere quei treni deve andare a Milano perchè a Torino o ad Olux si puo prendere solo in bassa stagione. Oppure se vogliono fare una linea TAC cioe per merci che ha caratteristiche diverse ma in questo caso bisogna dire che solo dopo le nostre proteste si sta almeno cercando di utlizzare l'interscambio merci vicino Orbassano (SITO) relativamente nuovo e che grazie a certi super-geni di ingegnieri sarebbe stato tagliato fuori e ne avrebbero fatto uno nuovo (tanto per ridurre i costi).

Malcom1875 07-27-2007 07:42 PM

Primo su che base dici che linee merci e passeggeri hanno caratteristiche diverse.
Secondo a Torino Porta Susa fermano tutti i TGV Milano-Torino-Lione-Parigi (3 coppie al giorno) più una coppia di euronight Milano-Torino-Lione-Barcellona
Terzo io ho sempre saputo che la TAV sarebbe stata raccordata al nodo di Torino vicino a corso Marche ovvero ai confini fra i comuni di Torino-Grugliasco-Collegno cioò a due passi dallo scalo merci di Orbassano! Che proio per i ritardi della TAV ha rischiato di morire dal 90 ad oggi si è passati da 1500 a 500 carri al giorno grazie a voi pseudoambientalisti.

Guaido 07-28-2007 12:13 AM

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Primo su che base dici che linee merci e passeggeri hanno caratteristiche diverse.
Secondo a Torino Porta Susa fermano tutti i TGV Milano-Torino-Lione-Parigi (3 coppie al giorno) più una coppia di euronight Milano-Torino-Lione-Barcellona
Terzo io ho sempre saputo che la TAV sarebbe stata raccordata al nodo di Torino vicino a corso Marche ovvero ai confini fra i comuni di Torino-Grugliasco-Collegno cioò a due passi dallo scalo merci di Orbassano! Che proio per i ritardi della TAV ha rischiato di morire dal 90 ad oggi si è passati da 1500 a 500 carri al giorno grazie a voi pseudoambientalisti.


Terribile 3!
Sono ancora daccordo!


All times are GMT +2. The time now is 02:53 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.