Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 07-26-2007, 03:29 PM
cicciototti cicciototti is offline
Senior Member
 
cicciototti's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 371
cicciototti is on a distinguished road
Default

I genitori di S.Giuliano restituiscono i soldi del funerale ...


(ANSA) - CAMPOBASSO, 26 LUG - Nuova protesta dei genitori dei ventisette bambini morti nel 2002 a San Giuliano di Puglia durante il terremoto. Si sono infatti recati in Prefettura a Campobasso per restituire i 55 mila euro ricevuti dallo Stato per i funerali dei figli. L'iniziativa in segno di protesta contro la sentenza che ha assolto gli imputati per il crollo della 'Jovine'. Non e' la prima iniziativa di 'disobbedienza civile': nei giorni scorsi avevano infatti bruciato i certificati elettor-ali.
fonte


Reply With Quote
  #2  
Old 07-26-2007, 07:08 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Secondo me stanno un pò esagerando, ma se le perizie dicono che il crollo della scuola è opera solo del Terremoto cos'hanno da lamentarsi per l'assoluzione? In italia c'è una cultura assurda.uno non può morire di morte violenta che per forza deve andare qualcun'altro in carcere. Nessuno concepisce che esistono anche gli incidenti e le disgrazie nonchè le calamità naturali. Tra l'altro quando hanno bruciato i certificati elett****i ho visto che fra loro c'era la presidente del comitato genitori di Rignano.....mah..


Reply With Quote
  #3  
Old 07-26-2007, 08:26 PM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Secondo me stanno un pò esagerando, ma se le perizie dicono che il crollo della scuola è opera solo del Terremoto cos'hanno da lamentarsi per l'assoluzione? In italia c'è una cultura assurda.uno non può morire di morte violenta che per forza deve andare qualcun'altro in carcere. Nessuno concepisce che esistono anche gli incidenti e le disgrazie nonchè le calamità naturali. Tra l'altro quando hanno bruciato i certificati elett****i ho visto che fra loro c'era la presidente del comitato genitori di Rignano.....mah..



Tu che ne sai della vicenda??!?! Come fai a dare giudizi su di una vicenda che non conosci?!?! In tutto il paese fu l'unico edificio che crollò ....guarda quest'immagine: le altre case rimaste indenni, la scuola inesistente, cioè neanchè un pezzo di pilastro è rimasto ...come fosse cartapesta...io non conosco i dettagli ma soltanto dalle immagini, che si commentano da sole, posso comprendere il perchè...e sto zitto!



Reply With Quote
  #4  
Old 07-26-2007, 08:41 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Io conosco tutta la vicenda ... do ragione ai genitori e ... è stata una tragedia e la sentenza è come se quegli angioletti li avesse uccisi 2 volte ... meglio che sto zitta anche io ... la vicenda si commenta da sola.


Reply With Quote
  #5  
Old 07-26-2007, 09:45 PM
calog33 calog33 is offline
Senior Member
 
calog33's Avatar
 

Join Date: Jun 2005
Posts: 5,509
calog33 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by yatta
Io conosco tutta la vicenda ... do ragione ai genitori e ... è stata una tragedia e la sentenza è come se quegli angioletti li avesse uccisi 2 volte ... meglio che sto zitta anche io ... la vicenda si commenta da sola.


io o seguito la cosa in quei giorni dicevano che la squola era stata costriuita con materiale scadente, quindi una colpa ce se sono morte 27 angioletti e una maestra quindi qualcuno deve pagarla ciao calog33


Reply With Quote
  #6  
Old 07-26-2007, 09:47 PM
travis bickle travis bickle is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2007
Location: Roma
Posts: 2,761
travis bickle is on a distinguished road
Send a message via MSN to travis bickle Send a message via Yahoo to travis bickle
Default

Quote:
Originally Posted by calog33
io o seguito la cosa in quei giorni dicevano che la squola era stata costriuita con materiale scadente, quindi una colpa ce se sono morte 27 angioletti e una maestra quindi qualcuno deve pagarla ciao calog33

Proprio cosi' il crollo è dovuto alla struttura fatiscente della scuola...e qualcuno che doveva pagare non ha pagato...ma cosi' è l'Italia...


Reply With Quote
  #7  
Old 07-26-2007, 10:08 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by travis bickle
Proprio cosi' il crollo è dovuto alla struttura fatiscente della scuola...e qualcuno che doveva pagare non ha pagato...ma cosi' è l'Italia...

si infatti, la fanno spesso franca questi speculatori che si ingrassano e finiscono col provocare disastri come questo
adesso non datemi del nordista ma di questi fatti come degli abusivismi ne sentiamo parlare quasi esclusivamente nel Sud Italia, sarà un caso? io vedo sempre in questi casi l'Italia dai 2 volti e me ne dispiace parecchio...rassegnazione


Reply With Quote
  #8  
Old 07-26-2007, 11:25 PM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Thumbs up

Fanno bene!!!


Le foto si commentano da sole. L amministrazione locale che a dato l appalto per costruire la scuola trattandosi di un edificio pubblico,ne deve rispondere a quali soggetti e stato dato l appalto,e se ha percepito (la mazzetta)cosa molto frequente,li tangentopoli non e mai esistito????? all amministrazione non do nessuna colpa loro hanno imparato dal governo centrale ,e questa la dice lunga!!!Che anche al processo sara stato nascosto qualcosa ai giudici,cose probabilmente compromettenti??? Conoscendo i nostri politici non ,mi meraviglierei,per questo dico che i genitori hanno fatto bene.


Reply With Quote
  #9  
Old 07-26-2007, 11:38 PM
torex78 torex78 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Barletta (BT, Italy)
Posts: 198
torex78 is on a distinguished road
Send a message via MSN to torex78
Default

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Secondo me stanno un pò esagerando, ma se le perizie dicono che il crollo della scuola è opera solo del Terremoto cos'hanno da lamentarsi per l'assoluzione? In italia c'è una cultura assurda.uno non può morire di morte violenta che per forza deve andare qualcun'altro in carcere. Nessuno concepisce che esistono anche gli incidenti e le disgrazie nonchè le calamità naturali. Tra l'altro quando hanno bruciato i certificati elett****i ho visto che fra loro c'era la presidente del comitato genitori di Rignano.....mah..

No comment!!!
Riguarda i filmati e le foto.


Reply With Quote
  #10  
Old 07-27-2007, 08:34 AM
stefano.vitali84 stefano.vitali84 is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Italy
Posts: 513
stefano.vitali84 is on a distinguished road
Default

si volle fare una sopraelevazione: in pratica si è prolungato un primo piano al di sopra il piano terra.
Presumo che (non ne sono sicuro) il primo piano pur essendo in regola con la normativa è rovinato sul piano terra perchè quest'ultimo non ha retto: PERCHE' NON ERA IN REGOLA. Ma qui bisognerebbe chiamare in causa ingegneri ed esperti per eseguire una perizia.

Vada in carcere chi ha autorizzato i lavori e chi li ha eseguiti


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:49 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.