Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 07-30-2007, 01:09 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Primarie di ottobre: 2.950 firme per Veltroni


Quella del sindaco è la prima richiesta di candidatura a segretario del Partito democratico a essere consegnata a piazza Santi Apostoli. Gli altri 'asperanti' attesi in mattinata

Roma, 30 luglio 2007 - Il sindaco di Roma, Walter Veltroni, parteciperà alle primarie del 14 ottobre come candidato alla segreteria del Partito democratico. Questa mattina alle 9, un rappresentante del comitato che sostiene il primo cittadino ha presentato a piazza Santi Apostoli la richiesta di candidatura con 2.950 firme raccolte in tutta Italia.

I CANDIDATI - Ora è ufficiale, a correre per le primarie in ticket insieme al capogruppo dell'Ulivo alla Camera Dario Franceschini ci sarà il primo cittadino capitolino. Alla sede dell'Ulivo è giunta anche Rosy Bindi che ha consegnato le firme a sostegno della sua candidatura. Durante la mattinata arriveranno gli altri candidati.

LE FIRME - In base al regolamento, per poter concorrere alle primarie di ottobre è necessario raccogliere tra le 2mila e le 3mila firme.

Fonte


Reply With Quote
  #2  
Old 07-30-2007, 06:09 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

visto che in cina raccolgono sp.erma, mandiamoci veltroni


Reply With Quote
  #3  
Old 07-30-2007, 06:26 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by corso
visto che in cina raccolgono sp.erma, mandiamoci veltroni


perchè non mettiamo uno del forum di Roma come candidato sindaco?? magari Yatta...potere alle donne!


Reply With Quote
  #4  
Old 07-30-2007, 06:29 PM
travis bickle travis bickle is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2007
Location: Roma
Posts: 2,761
travis bickle is on a distinguished road
Send a message via MSN to travis bickle Send a message via Yahoo to travis bickle
Default

Consegna anche Adinolfi


Oltre duemila firme grazie al web, risultato raggiunto in sette giorni. «Abbiamo raccolto duemila e 324 firme in 12 regioni: è un segno della provvidenza, visto che non sono un ministro, nè un sottosegretario, nè un senatore». Così il blogger Mario Adinolfi, al suo arrivo nella sede dell'Ulivo di piazza Santi Apostoli, per consegnare le firme a sostegno della sua candidatura a segretario nazionale del Partito democratico.

«Sono firme che rappresentano i 28 milioni di italiani sotto i 40 anni attualmente non rappresentati nel gruppo parlamentare dell'Ulivo», afferma lui che è l'unico candidato segretario "Under 40". «Per loro il mio programma prevede quota 100 per avere la pensione, sostegno alle coppie, che devono essere messe nella condizione di vivere in una casa e mutui a interessi zero».


Reply With Quote
  #5  
Old 07-30-2007, 06:47 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by magikoMILAN1982

perchè non mettiamo uno del forum di Roma come candidato sindaco?? magari Yatta...potere alle donne!



Beh io nel mio piccolo 5000/6000 persone le conosco ... bisogna vedere se loro si ricordano di me ... beh forse si ... li ho tartassati per 12 anni ... poi ci sono i miei parenti ... e pure qui siamo in tantissimi ... poi c'è la comunità di cool ... mmmmmmmm ... qui di romani ce ne sono pochi ... vabbè mi candido per divenire presidente del consiglio ... sto scherzando ... con le mie idee mi ammazzano subito ... quindi meglio evitare, e continuare a vivere la mia tranquilla vita ...


Reply With Quote
  #6  
Old 07-30-2007, 06:56 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by yatta
Beh io nel mio piccolo 5000/6000 persone le conosco ... bisogna vedere se loro si ricordano di me ... beh forse si ... li ho tartassati per 12 anni ... poi ci sono i miei parenti ... e pure qui siamo in tantissimi ... poi c'è la comunità di cool ... mmmmmmmm ... qui di romani ce ne sono pochi ... vabbè mi candido per divenire presidente del consiglio ... sto scherzando ... con le mie idee mi ammazzano subito ... quindi meglio evitare, e continuare a vivere la mia tranquilla vita ...


Beh, io ti porterei il mio quartiere...


Reply With Quote
  #7  
Old 07-30-2007, 07:01 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by yatta
poi c'è la comunità di cool ... mmmmmmmm ... qui di romani ce ne sono pochi ...

ma se fai come il blogger di cui sopra ne prendi sù di firme

Quote:
Originally Posted by yatta
vabbè mi candido per divenire presidente del consiglio ... sto scherzando ... con le mie idee mi ammazzano subito ... quindi meglio evitare, e continuare a vivere la mia tranquilla vita ...

però ministro per le pari opportunità ti ci vedrei bene...tranquilla ti danno la scorta
l'ideale sarebbe ministro per l'accoglienza e il benvenuto


Reply With Quote
  #8  
Old 07-31-2007, 12:17 AM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by magikoMILAN1982

perchè non mettiamo uno del forum di Roma come candidato sindaco?? magari Yatta...potere alle donne!


io ci vedo bene umberto bossi.


Reply With Quote
  #9  
Old 07-31-2007, 12:26 AM
travis bickle travis bickle is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2007
Location: Roma
Posts: 2,761
travis bickle is on a distinguished road
Send a message via MSN to travis bickle Send a message via Yahoo to travis bickle
Default

"Se cade il governo, il Partito democratico riceverà un colpo molto forte". Il sindaco di Roma e candidato alla guida del Pd Walter Veltroni, non smette di ripeterlo nemmeno davanti ai cronisti presenti all'inaugurazione della sede del comitato elett****e per la sua candidatura, in via della Lega Lombarda, a Roma: "Dobbiamo sostenere il governo, che ha fatto molte cose buone". E alla domanda su quali saranno i rapporti con la sinistra radicale se sarà lui alla guida del Pd, replica che "l'instabilità politica rischia di gettare ombre negative anche sulle cose buone che il governo ha fatto e fa, come l'aver rimesso a posto i conti pubblici, l'accordo sulle pensioni, e in politica estera. Per questo bisogna sostenere l'azione di governo". Il varo del comitato elett****e è l'occasione per un richiamo alle forze politiche dell'Unione. E per fare il punto sullo stato delle cose che riguardano il governo, il Pd, e il suo ruolo di primo cittadino della capitale.

Welfare e pensioni, "punto importante". Per Veltroni il protocollo sul Welfare e le pensioni "è un punto di equilibrio importante, di riferimento, non ci possono essere cambiamenti che minino la sua struttura, la sua essenza". Si tratta di "un primo passo nella lotta alla precarietà della vita"; bisognerà "farne molti altri", ma "quella è la direzione giusta".

Le candidature al Pd. Le candidature alla leadership, come quella di Marco Pannella, dimostrano "che il Pd ha grande capacità di attrazione - osserva Veltroni - ma se si sta in un partito non si può stare in due". O meglio: "Va benissimo, a condizione che ci si comporti come gli altri partiti, che chiudono la loro esperienza preesistente, perché dal 14 ottobre non si parlerà più di Ds e Margherita ma solo di Partito democratico".

"Non è una corsa sbilanciata". Ai cronisti che gli fanno notare che, se candidati come Bindi e Colombo sembrano andare in 500, la sua marcia sembra procedere in Ferrari, Veltroni risponde con fermezza: "La mia Ferrari è stato aver creduto in questa cosa dieci anni fa, quando era difficile sostenerla e si parlavano tutt'altri linguaggi". E ricorda di aver fatto bene tutti i lavori in cui si è impegnato, dal direttore de L'Unità al vicepresidente del Consiglio, dal segretario Ds al sindaco di Roma: "La gente ha percepito che ho lavorato con motivazione e onestà di valori, questa è la mia Ferrari ma nessuno me l'ha messa a disposizione, né me la potrà mettere. L'ho costruita io pezzo per pezzo".

"Il leader dovrà essere forte". E' bene, osserva Veltroni, "che colui che sarà eletto leader abbia la maggiore forza possibile per contrastare la frammentazione della politica italiana. Mi auguro che il 14 ottobre milioni di persone vengano a votare e sottolineo che farlo non è iscriversi al Pd, ma un atto di sostegno".

Sindaco fino al 2011. Veltroni resterà al Campidoglio fino al 2011. "Non c'è una funzione politica per la quale smettere, ce n'è solo una istituzionale. Le due cose non sono in disaccordo, sono compatibili". La competizione interna per la scelta del segretario del Pd, spiega, è importante "ma va distinta da quella del 2011, che è la vera competizione per la scelta di chi guiderà il Paese. Cioè la competizione con il centrodestra". Quella del 14 ottobre, invece, "è una scelta interna, che si deve fare con rispetto e da parte mia ci sarà sempre grande rispetto. Qualcuno sarà portato ad alzare i toni, a dire qualche parola in più, ma è fisiologico. In questi giorni parlerò al Paese da italiano, non da uomo di parte: sono in campo per dare una mano al cambiamento del Paese e lo farò con sobrietà e attenzione al sociale e alle energie nuove".

"All'Italia serve shock innovativo". Ciò di cui ha bisogno il Paese, secondo Veltroni, è un vero "shock innovativo", perché "il sistema della decisione è in crisi, nessuno decide più nulla, il Paese è immerso in una crisi democratica forte, profonda. Questo problema, se non sarà affrontato rischierà di determinare la crisi della democrazia stessa".
fonte


Reply With Quote
  #10  
Old 07-31-2007, 11:00 AM
alerion alerion is offline
Junior Member
 

Join Date: Dec 2006
Posts: 22
alerion is on a distinguished road
Thumbs down

in italia


nessuno vuole mollare.....anche lui e' un dirigente vecchio e va mandato a casa....le primarie e' una balla grossa....in quanto negli accordi.....sara' lui a comandare il pd......che credo e' gia' fallito......NON SI VUOL CAMBIARE NIENTE IN ITALIA.E SE LO VOGLIONO SEMPRE A DANNO DEL POPOLINO.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:35 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.