Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 08-12-2007, 06:07 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Miglioriamo la campagana sicurezza stradale del POGAS,non discriminiamo i giovani.


Egregia Sig.ra Ministro Melandri,
Ho ricevuto un sms della campagna Pogas sulla sicurezza stradale e devo dirle che ci sono un paio di cose che in quanto giovane mi sono particolamente sgradite.
Inatnto mi presento:mi chiamo Massaro M. ho 32 anni,vivo a Torino da sempre,ho la patente B dal 1998 ,un Diploma di Perito Elettronico e Telecomunicazioni e sono elettore del dei DS e sosterrò Veltroni alle primarei del PD del 14 ottobbre p.v..
Innanzitutto non ho gradito che fra i parthner del Pagos vi sia l'ANIA: trovo che far ciò sia una pugnalata ai giovani per i quali l'assicurazione è già un macigno che ha me ad esempi impedisce di usare l'auto da 3 anni a causa della mia precarietà lavorativa rendendomi ancora più precario.
Non si può consentire alle assicurazioni di usare i giovani per tartassarli e fare così i propri interessi economici.
Il fatto poi, che si incentri la campagna sui giovani additandoli erroneamente quasi come unici o maggiori responsabili delle stragi sulle strade,ha solo l'effetto di criminalizzarli e suscitare in loro una sana ribellione a tutto ciò.
Se facciamo una corretta analisi della sicurezza stradale dobbiamo innanzitutto tener presente che gli incidenti avvengono tutta la settimana e non solo nel wek end.
In secondo luogo si deve tener conto che gli incidenti del cosidetto "sabato sera" avvengono con maggior frequenza in serata prima delle 2,quando cioè si deve ancora entrare ei locoali.
Infine non si può non tener conto della vetustà di strade,illuminazione pubblica,segnaletica e mezzi stradali (età media più alta d'europa) e del fatto che i più accidentati non sono i giovani frà i 15 e i 35 anni ma gli adulti fra i 35 e 55 anni(come mostrava una ricerca di Quattroruote anni fà).
Ritengo abbia poco pregio affermare che frà i giovani gli incidenti stradali siano la prima causa di morte in quanto un giovane può morire solo di morte violenta o di malattia (alla quale è meno esposto di altri) e non certo di vecchiaia,ergo gli incidenti stradali non possono che essere al primo posto fra le cause di morte, considerando anche che molti giovani sono non in età lavorativa o comunque studenti e non possono dunque subire altri tipi di incidenti come ad esempio quelli sul lavoro o domestici domestici che riaguardano molti infanti,anziani e casalinghe.
Passando alla questione alcool e suo abuso và detto che il tasso alcooolemico previsto dal CdS per essere in contravvenzione pari ad almeno 0.5 g/l è di gran lunga inferiore al reale tasso di ubrichezza che come noto dai testi di medicina eè pari al doppio ovvero 1 g/l:ne consegue che molti giovani coinvolti in incidenti e dichiarati ubriachi in realtà non lo siano.
Và inoltre precisato che non basta essere ubrichi per essere considerati responsabili di un sinistro ma bisogna aver commesso almeno un'altra infrazione:es: se io sono ubrico ed un altro mi taglia la strada il responsabile è comunque lui!
La domanda è : di tutto questo si tiene conto nelle statistiche? secondo me no e quindi sono falsate.
A fronte di quanto sopra quindi ritengo tale campagna precaria sul fronte sicurezza ed umilante verso i giovani.
Le chiedo quindi cortesemente al fine di migliorare la campgana del Pogas sulla sicurezza stradale di:
1. Eliminare l'ANIA dalla parthenr ship
2. Estendere la campagana a tutti gli utenti della strada
3. Aumentare i Controlli sulle strade durante tutta la settimana
4 Integrare lacampagana con l'impegno di migliorare la rete stradale sotto tuttu gli aspetti.
5 Contrastare il caro RC auto e premiare i giovani sotto i 35 anni con l'avanzamento di 2 classi in vece di 1 classe bonus malus dopo un anno senza sinistri.

Cordiali Saluti


Firma anche tu la petizione


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:01 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.