Go Back   Forum > OT-Forum > Societą e Politica

LOGIN / ENTRA

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read



Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors.
Please consider supporting us adding to your whitelist www.coolstreaming.us . Read Guide


Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 08-18-2007, 01:04 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,830
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default Italiani: informazione ed intrattenimento

Anche in villeggiatura gli italiani non rinunciano all'informazione e all'intrattenimento dei media. Sei vacanzieri su dieci li utilizzano dalle 2 alle 4 ore al giorno e la tv resta il mezzo preferito, mentre internet non piace alle donne e attira soprattutto i giovani e i laureati. E' quanto emerge da una ricerca della Camera di Commercio di Milano che incorona Gerry Scotti personaggio televisivo preferito del Belpaese e i milanesi come i lettori pił incalliti. E' un rapporto che non si interrompe col solleone quello tra i media e gli italiani. Secondo l'indagine, anzi, basata su un campione di 842 interviste effettuate a Milano, Roma e Napoli, l'estate č uno dei periodi migliori per dedicarsi con pił calma all'informazione e all'approfondimento. Il 63% degli intervistati passa in compagnia di tv, radio, internet o quotidiani tra le 2 e le 4 ore al giorno. La tv resta la regina: uno su due la sceglie per trascorrere da una a tre ore della giornata. In testa alle preferenze tg e programmi d'attualitą, seguiti da film e fiction. E la donna prevale sull'uomo nella scelta del programma da guardare, soprattutto a Napoli. Dopo la tv, il quotidiano č il secondo mezzo d'informazione, scelto dal 23% degli intervistati. Al terzo posto nelle preferenze dei romani si piazza internet, mentre a Napoli e Milano si preferisce la radio. Pił della metą delle donne (58%) dichiara di non usare internet e a seguire pił degli altri i media internazionali come la Cnn, invece, sono i napoletani col 16,2%. Gerry Scotti conquista la palma del personaggio tv preferito, seguito da Fabio Fazio, Pippo Baudo e Fiorello. I milanesi studiano e leggono pił degli altri, i napoletani dormono meno e fanno anche meno sport, mentre i romani preferiscono uscire con gli amici.

ansa.it


ToolBar Coolstreaming Reply With Quote
  #2  
Old 08-18-2007, 06:33 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Penso che l'uso dei videofonini e dei nuovi lettori DVD equipaggiati con TV-Tuner la TV sarą sempre pił guardata in estate,specie al pomeriggio ovvero fra l'ora di parnazo e qualla di cena.
Anche internet non mi sorperende che sia usatissima che piaccia pił a giovnai e colti e sopratutto uomini.
Daltra parte la tecnologia ha semore avuto pił effetto sul l'uomo che sulla donna e d č sempre stata scartata da chi non la są usare ovvero anziani e poco scolarizzati.
Sotto l'ombrellone quindi, per quanto mi riguarda, nulla di nuovo!


ToolBar Coolstreaming Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump



All times are GMT +2. The time now is 10:01 AM.



Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.