Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 08-19-2007, 01:09 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

J'accuse della segretaria dei Radicali: "Camorra vicina alla politica"


"La corruzione dietro in palazzi della politica romana". La denuncia porta la firma della segretaria dei Radicali, Rita Bernardini. E' nato un caso politico.

"Io ho l'impressione che ci sia un grande riciclaggio di denaro che deriva dal mercato illegale delle sostanze stupefacenti, di guadagni che provengono dal proibizionismo, proprio intorno ai palazzi della politica". A lanciare il j'accuse è la segretaria di Radicali Italiani, Rita Bernardini. Che specifica: "E' una mia impressione, me ne assumo le responsabilità". In ogni caso, il partito è d'accordo con la denuncia.

LA SEGRETARIA. "Rilevo che la lingua parlata sempre più nei locali e nei bar intorno a questi palazzi è il napoletano. Si tratta di ingressi recenti con la spesa di centinaia di migliaia di euro in ristrutturazioni. Provate a fare un giro ella zona di Sant'Eustachio o a Largo Argentina: sono stati rilevati molti locali, non so se dalla camorra. A me la cosa da cittadina insospettisce e perchè non insospettisce anche i magistrati? Perchè le forze dell'ordine non fanno delle indagini". Ha concluso la Bernardini: "Sicuramente questi forti guadagni sono frutto del proibizionismo che c'è da queste parti e ho l'impressione che ci sia un grande riciclaggio proprio intorno ai palazzi della politica".

IL SOCIOLOGO. Infiltrazioni camorristiche in ristrutturazioni di locali del centro storico di Roma? Per il sociologo Domenico De Masi, "bisogna prima indagare e poi, prove alla mano, parlare, altrimenti si rischia di essere razzisti. Ma come si fa ad associare il parlare napoletano con l'essere camorristi? Mi auguro che chi lo dice non abbia solo queste prove in mano. Allora vuol dire che anche a casa mia siamo tutti camorristi visto che parliamo napoletano".

REAZIONI DELLA POLITICA. "Le accuse della Bernardini vanno ascoltate, ma l'esponente radicale faccia nomi e cognomi, non si limiti solo ad accuse generiche che colpiscono in modo indiscriminato un'intera regione". Questo il parere del capogruppo dell'Udeur al Senato, Tommaso Barbato, alle parole della Bernardini. Ha detto invece il segretario della Democrazia cristiana per le autonomie, Gianfranco Rotondi: "Dietro molti esercizi commerciali c'è la criminalità organizzata che ricicla danaro. La Bernardini scopre l'acqua calda; naturalmente le denunce e le inchieste su questi temi si fanno in base a dati reali e non a fonti dialettali".

IL SINDACO DI NAPOLI. Il sindaco di Napoli Rosa Iervolino Russo dice che "quando si evidenzia un fenomeno negativo molti hanno la brutta abitudine di far subito riferimento a Napoli. La Bernardini non ha fatto eccezione. Quasi che la droga la smerciassero solo i napoletani. Purtroppo il fenomeno è molto più grave e complesso e - conclude la Iervolino - non lo si risolve di certo lanciando accuse generiche e razziste".
17/08/2007 19:23

Fonte


Reply With Quote
  #2  
Old 08-19-2007, 04:18 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Direi che la Iervolino e il sociologono hanno ragione. Ma anche Rotonti che sottolinea che la Bernardini abbia scoperto l'acqua calda è altrettanto veritiero. Ritengo però visti i tempi che se vi sono finanziamenti illeciti ai partiti queti non derivano tanto da Mafia e Camorra (se arrivano solo a livello locale in Sicilia,Calabria e Campania) ma più che altro arrivano da ambienti vicini a Confisndustria ed Alta Finanza.
Al masimo si può ipotizzare il seguente giro:la malavita dopo un riciclaggio di soldi finanzia certe scalate dalle quali arrivano proventi da rigirare ai partiti.


Reply With Quote
  #3  
Old 08-19-2007, 05:42 PM
Gianks Gianks is offline
Junior Member
 

Join Date: Aug 2007
Posts: 3
Gianks is on a distinguished road
Default

e basta!


Ma non capisco, tanto che vi infastidiscono i ristoranti Napoletani? Forse non vi fa gola il nostro cibo? Non dimenticate che abbiamo creato il più grande food business del mondo sul quale gli Italiani all'estero ci marciano fieri!
Io vivo a Londra, ed anche qui è pieno di ristoranti Napoletani, Siciliani, ma nessuno ha niente da dire...sapete perchè? Percè non hanno la vostra gelosia!
Quando noi Napoletani facciamo qualcosa sempre ci sputate addosso, se succede una rapina a Napoli la notizia fa il giro del mondo, se succede a Roma o Milano nessuno sà niente. Ebbene apriamo ristoranti in tutto il mondo! dovreste esserne fieri, perchè noi Napoletani abbiamo qualcosa da dire, abbiamo la nostra cultura da diffondere con il nostro cibo che è stata la base della cucina Italiana, aprite ristoranti romani con tanto di musica Romanesca e di coda alla vaccinara nel menù....non sò come dessert cosa avete da offrire...
Inoltre quanto ci è stato tolto e saccheggiato dopo l'unificazione e lo stato di abbandono che per anni abbiamo subito permettete che alziamo un pò la china? O dobbiamo sempre essere Spazzatura e degrado???? Come voi volete...
La vostra invidia è il peggior nemico per il paese!!! Vergognatevi.


Reply With Quote
  #4  
Old 08-20-2007, 05:00 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Guarda che a parte la segrataria dei Radicali nessu'altro si è permesso di parlar male dei Napoletani.
Io anche ho criticato un certo razzismo nei vostri confronti.
Personalmente,tanto più che ho originipugliesi vado fiero di quello che gli Italiani hanno in giro per il mondo ,Napolatani inclusi.
Capisco la tua rabbia ma credo che tu abbi un pò male interpretato l'articolo. Qualche razzista c'era ma in forte minoranza!


Reply With Quote
  #5  
Old 08-20-2007, 05:46 PM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Talking

Bisogna aver la licenza per fare il politico!!!


Certa gente prima di aprire la bocca dovrebbe accendere il cervello ,(sempre se ne e in possesso, cosa che la Bernardini non ha.!!!che certi politici devono vivere a nostre spese per poi fare dei ragionamenti che non hanno ne testa ne coda ,perche non si instituisce una legge che propone di candidarsi alla politica solo soggetti che ne hanno le doti.Qui non ha niente a che vedere con la direzione politica che il soggetto poi sceglie.Ma questa e una utopia a noi italiani ci piace farci legiferare da politici pregiudicati con condanne definitive!!!


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:44 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.