Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #121  
Old 01-13-2009, 08:12 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Ormai è guerra Imprenditori-Proletari : i ricchi calpestano il diritto alla vita dei




Un paio di giorni fà sono capitato sul sito de l'Italia de Valori è o letto un post interessante dal titolo "Precari in Svendita" in cui Di Pietro illustrava le solite pecche del Governo sulla crisi e come si potrebbe fare veramente un piano anticrisi.
Un articolo ampiamente condivisibile e del quale ho apprezzato anche la foto (la stessa che pubblico io) poiché illustra uno striscione che un ottimo slogan che sintetizza perfettamente l'idea di diritto alla vita. Lo slogan è: "Ho diritto al lavoro perché ho diritto alla vita!"
Quello che mi ha mandato in bestia è l'intervento nei commenti di un imbecille che ha sparato degli insulti allucinanti sui precari (in particolare a quelli laureati) bollandoli sostanzialmente come fannulloni e facendo delle proposte vergognose come il voucher per assumere badanti (lo considero un vero e proprio inno al lavoro nero) e sostenendo che essi sono precari perché non si accontenterebbero di ciò che trovano come lavoro.
Mi sono imbestialito ed ho risposto a tono commentando a mia volta i suoi commenti all' articolo di Di Pietro.
Non sono ammissibili simili proposte indecenti in un paese dove il 15.4% delle famiglie e povero e il 5.4% non ha nemmeno i soldi per il cibo, dove nell' ultimo anno secondo la CGIA (confartigianato) i precari sono aumentati del 26% e dove sempre nel 2008 secondo il Ministro del Lavoro Sacconi la Cig è esplosa a un +110% con quella ordinaria al +525% con un calo di 223 milioni di ore lavorate ( -24% rispetto al 2007).
Sempre secondo la Cgia 1 lavoratore su 2 non è coperto da ammortizzatori sociali poichè a tempo determinato e quindi 7 milioni di italiani con le relative famiglie sono a rischi disoccupazione e reddito 0! Una vergogna!
E' ora di Reagire ,Reagire, Reagire! Se necessario anche con la forza.
Il lavoro è diritto al futuro cioè alla vita!
Ovviamente non sono stato l'unico a reagire
così male, visitando oggi la pagina dei commenti ho notato che questo tizio è stato preso di mira un pò da tutti, e verbalmente massacrato al punto che i moderatori sono dovuti intervenire.
E stupefacente poi la sfacciataggine con cui gli imprenditori attaccano i lavoratori dipendenti accusandoli di essere l'origine di tutti i mali delle imprese, quando i fatti recenti ci consegnano la disfatta totale del liberismo (statalizzazione banche, aiuti di stato alle imprese, abolizione in tutta Europa di leggi simili alla Biagi e introduzione della settimana corta) e vittoria del socialcomunismo.
La settimana corta introdotta in Germania e presente anche nei piani di sacconi sono la rivisitazione di quelle famose "35 ore" osteggiatissime quando negli anni '90 la proponeva la Sinistra. Ora invece l'attua proprio quella destra che la rifiutava: la Mekel e Berlusconi.
Ho racchiuso post, commenti incriminati e le mie reazioni in un documento che potete tranquillamente scaricare. Riportarli nel mio articolo sarebbe stato troppo laborioso e avrebbe reso il post troppo lungo.
Download documento


Reply With Quote
  #122  
Old 02-05-2009, 06:35 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Eluana Englaro: basta con il CattoPorcate Show!


Perdonatemi il titolo molto forte ma davvero non c'è la faccio più! Speravo fossimo vicino alla parola fine per questa triste storia, lo speravo per Eluana e per la sua dignità e lo speravo per il rispetto del dolore della sua famiglia.
Purtroppo i "cattolici" molto anticcatolicamente mostrificano al figura del paà di Eluana e si appellano a tutto pur di impedire ad una ragazza di fatto morta di avere una degna e crsitiana sepoltura!
Si attaccano al cavillo della volontà non espressa di Eluana di non volere l'accanimento terapeutico e inducono la procura di Udine ad aprire un inchiesta, inducono la Asl del Friuli Ovest a dichiarare la clinica non attrezzata come se ci fosse bisogno di chissa cosa per non curare una persona e lasciarla suo destino, ma soprattuto il terrorista sacconi induce se stesso a fare una legge contra persona unam per impedire l' esucuzione di una sentenza della Magistratura che a lui e al centro-destra e parte del PD non piace.
Una ennesima prova di mancanza di rispetto per la Giustizia e la Magistratura da parte del Governo nonchè dimostrazione di incoerenza: loro che si dico non contrari alle leggi ad persona o contra persona unam continuano a farle: assurdo.
Altra incoerenza stà nella fretta di approvare una legge sul testemanto bilogico che quando la voleva fare prodi osteggiano alla grande. Una legge che non considera terapie le ventilazione, l' alimentazione e l 'idratazione, cosicchè nemmeno un Welby può rifiutare l'accanimento terapeutico e lasciarsi morire abbandonando ogni inutile sofferenza.
Proprio questa caratteristica della proposta di legge la rende una bufala enorme e l'ennesimo insulto al popolo italiano ed a coloro che soffrono!
Ma in tutto questo viene stravolta persino la cristianità? Tanta pena per Eluana, mi stà bene, ma chi pensa la dolore dei suoi genitori, parenti amici e conoscenti? Nessuno.
Sembra che per i cattolici il verbo "ama il prossimo tuo come te stesso" non valga sempre ma venga applicato in modo selettivo.
Spero veramente che questa volta la storia si chiuda, rispetto la vita ma anche la dignità della morte!


Reply With Quote
  #123  
Old 02-06-2009, 11:33 AM
babor babor is offline
Senior Member
 

Join Date: Jun 2007
Posts: 111
babor is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Perdonatemi il titolo molto forte ma davvero non c'è la faccio più! Speravo fossimo vicino alla parola fine per questa triste storia, lo speravo per Eluana e per la sua dignità e lo speravo per il rispetto del dolore della sua famiglia.
Purtroppo i "cattolici" molto anticcatolicamente mostrificano al figura del paà di Eluana e si appellano a tutto pur di impedire ad una ragazza di fatto morta di avere una degna e crsitiana sepoltura!
Si attaccano al cavillo della volontà non espressa di Eluana di non volere l'accanimento terapeutico e inducono la procura di Udine ad aprire un inchiesta, inducono la Asl del Friuli Ovest a dichiarare la clinica non attrezzata come se ci fosse bisogno di chissa cosa per non curare una persona e lasciarla suo destino, ma soprattuto il terrorista sacconi induce se stesso a fare una legge contra persona unam per impedire l' esucuzione di una sentenza della Magistratura che a lui e al centro-destra e parte del PD non piace.
Una ennesima prova di mancanza di rispetto per la Giustizia e la Magistratura da parte del Governo nonchè dimostrazione di incoerenza: loro che si dico non contrari alle leggi ad persona o contra persona unam continuano a farle: assurdo.
Altra incoerenza stà nella fretta di approvare una legge sul testemanto bilogico che quando la voleva fare prodi osteggiano alla grande. Una legge che non considera terapie le ventilazione, l' alimentazione e l 'idratazione, cosicchè nemmeno un Welby può rifiutare l'accanimento terapeutico e lasciarsi morire abbandonando ogni inutile sofferenza.
Proprio questa caratteristica della proposta di legge la rende una bufala enorme e l'ennesimo insulto al popolo italiano ed a coloro che soffrono!
Ma in tutto questo viene stravolta persino la cristianità? Tanta pena per Eluana, mi stà bene, ma chi pensa la dolore dei suoi genitori, parenti amici e conoscenti? Nessuno.
Sembra che per i cattolici il verbo "ama il prossimo tuo come te stesso" non valga sempre ma venga applicato in modo selettivo.
Spero veramente che questa volta la storia si chiuda, rispetto la vita ma anche la dignità della morte!


è un tema certamente spinoso che come al solito affronti con toni per me esagerati...c'è in gioco a parere ben di più di Eluana ma uno scontro tra cattolici e laici (sempre che i due termini davvero si escludano)
Io penso che sia sbagliato intervenire mediante decreto - legge, che è a tutti gli effetti un provvedimento ad personam piuttosto squallido.
Ciò che bisogna fare è una legge vera che prescinda da questo caso e riguardi in generale il testamento biologico.
Quanto a questa vicenda io ovviamente sono per il rispetto della vita umana e se penso che non sia un decreto - legge che può ordinare lo stop alle operazioni di distacco dell'alimentazione artificiale, penso anche che non possa essere una sentenza di un giudice a decretare la morte di una persona, politica e magistratura devono per me rimanere al di fuori.
Bisogna avere riguardo alla volontà della persona ed è su questo tema che mi pare di vedere molta confusione, escono testimonianze, dichiarazioni, confessioni, c'è anche molta speculazione per me su questa vicenda, resta il fatto che da cattolico trovo difficile pensare ad un'interruzione artficiale della vita ma come sempre nelle cose bisogna trovarsi...giudicare dall'esterno è sempre troppo difficile...


Reply With Quote
  #124  
Old 02-06-2009, 12:37 PM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Default

Il problema !!!


E" molto delicato,e non si possono prendere leggerezze!a mio modo di vedere:Se i cattolici avessero solo lo scopo di difendere una vita e" lodevole!ma essendo stata curata per 17anni in un clinica cattolica,mi puo"sorgere il dubbio che ci sia anche lo scopo pecuniario??????????? Mi scuso se"qualcuno la prende male,Malcon conoscendoti,non prendere per oro colato questa mia affermazione e"non mettere benzina sul fuoco,il mio e" solo un dubbio,e"tale rimane!!! sono pronto a farmi togliere questo dubbio se" qualcuno me lo chiarisce!!grazie.


Reply With Quote
  #125  
Old 02-06-2009, 03:58 PM
babor babor is offline
Senior Member
 

Join Date: Jun 2007
Posts: 111
babor is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by mimmo-44
E" molto delicato,e non si possono prendere leggerezze!a mio modo di vedere:Se i cattolici avessero solo lo scopo di difendere una vita e" lodevole!ma essendo stata curata per 17anni in un clinica cattolica,mi puo"sorgere il dubbio che ci sia anche lo scopo pecuniario??????????? Mi scuso se"qualcuno la prende male,Malcon conoscendoti,non prendere per oro colato questa mia affermazione e"non mettere benzina sul fuoco,il mio e" solo un dubbio,e"tale rimane!!! sono pronto a farmi togliere questo dubbio se" qualcuno me lo chiarisce!!grazie.


ti riferisci a me sulle leggereze?? io come al solito ho cercato di trattare l'argomento a 360° e mi sento rispondere che difendono la vita solo per i soldi in clinica...poi per forza che ricevo i ban che rispondo male...non si riesce ad iniziare una discussione seria qua...


Reply With Quote
  #126  
Old 02-06-2009, 06:17 PM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Default

XBabor rileggiti il mio post!!!


NO assolutamente!!, primo,non ha asserito che hai preso il problema con leggerezza,secondo, non ho asserito che difendono una vita per pecunia!!ti e"chiaro il concetto???? il mio e"come leggi solo un DUBBIO,oppure e"proibito avere dei dubbi????Se poi togli delle frasi dal mio discorso a tuo piacere,ne esce fuori la reazione che hai avuta!!! come leggerai mi sono scusato se qualcuno la prendeva a male.


Reply With Quote
  #127  
Old 02-06-2009, 07:08 PM
babor babor is offline
Senior Member
 

Join Date: Jun 2007
Posts: 111
babor is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by mimmo-44
NO assolutamente!!, primo,non ha asserito che hai preso il problema con leggerezza,secondo, non ho asserito che difendono una vita per pecunia!!ti e"chiaro il concetto???? il mio e"come leggi solo un DUBBIO,oppure e"proibito avere dei dubbi????Se poi togli delle frasi dal mio discorso a tuo piacere,ne esce fuori la reazione che hai avuta!!! come leggerai mi sono scusato se qualcuno la prendeva a male.


beh oddio non avrei fatto unlla di piu di cio che fate voi con me da una settimana: prendere frasi a caso per farmi fare figure di merda...quindi è un po il gatto che si morde la coda...

Girala come vuoi...tu hai detto di avere il dubbio che vi sia lo scopo pecuniario..dubbio che nessuno ti puo fugare se non la tua coscienza io penso...io in coscienza penso di no...tu di si...


Reply With Quote
  #128  
Old 02-06-2009, 10:49 PM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Default

Sei un ragazzo intelligente!!!!


Asserisci che il mio dubbio nessuno me lo puo fugare se non la mia coscienza,fin qui OK,poi affermi che nella mia coscienza la risposta e si,vorrei sapere come, e" con quale argomento te lo fa"credere,se io asserisco che sto"in dubbio,vuol significare nel senso letterario della parola, altrimenti avrei scritto delle certezze!il perche di questo dubbio non e solo per un semplice caso mi spiego:Quante cliniche cattoliche ospitano pazienti terminali,ed i costi giornalieri sono molto alti,anche se"li pagano i contribuenti,se"ti fanno una legge sul testamento biologico verranno a mancare molti di questi soldi a fine bilancio perche puo darsi che molti pazienti,decidono diversamente nel testamento, e"dato che la chiesa e molto permalosa quando gli tocchi gli interessi si mette di traverso!qui insorge il mio DUBBIO.Io invidio la tua buona fede,la vorrei possedere anchio ma il dubbio e" piu forte di me!!! cio"non toglie la buona fede che hanno i veri cattolici.ti e chiaro adesso il mio discorso?????


Reply With Quote
  #129  
Old 02-09-2009, 06:48 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Quote:
Originally Posted by babor
è un tema certamente spinoso che come al solito affronti con toni per me esagerati...c'è in gioco a parere ben di più di Eluana ma uno scontro tra cattolici e laici (sempre che i due termini davvero si escludano)
Io penso che sia sbagliato intervenire mediante decreto - legge, che è a tutti gli effetti un provvedimento ad personam piuttosto squallido.
Ciò che bisogna fare è una legge vera che prescinda da questo caso e riguardi in generale il testamento biologico.
Quanto a questa vicenda io ovviamente sono per il rispetto della vita umana e se penso che non sia un decreto - legge che può ordinare lo stop alle operazioni di distacco dell'alimentazione artificiale, penso anche che non possa essere una sentenza di un giudice a decretare la morte di una persona, politica e magistratura devono per me rimanere al di fuori.
Bisogna avere riguardo alla volontà della persona ed è su questo tema che mi pare di vedere molta confusione, escono testimonianze, dichiarazioni, confessioni, c'è anche molta speculazione per me su questa vicenda, resta il fatto che da cattolico trovo difficile pensare ad un'interruzione artficiale della vita ma come sempre nelle cose bisogna trovarsi...giudicare dall'esterno è sempre troppo difficile...

Intanto se reagisco così è per l'indignazione.
In secundis stiamo aprlando di vite già artificilamnte prolungate con dei macchinari quindi la questione se spetta aDio decdere è superata da tempo immemorabile ovvero da quando abbiamo inventato certi macchinari salvavita poichè così facendo abbia già espsroriato Dio.
Ma allora ci stava bene, perchè ora no? Può essere che Dio ci metta alla prova una seconda volta?
Se i giudici han dovuto decidere è perchè non lo ha fatto la Politica che si sveglia solo ora.
Dov'erano Berlusconi in questi 17 anni? Perchè quando nel 2006-07 era il Governo Prodi a proporre il Testamento Biologico gli si è detto NO? Epppure il caso Eluna Englaro era gia noto per effetto del caso terry Schiavo del 2005!
A proposito, Berlusconi sembra la brutta copia di BUs all' ecopca dei fatti....


Reply With Quote
  #130  
Old 02-09-2009, 06:49 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Contro BerluStalin, Napolitano sciolga le Camere e dica No al DL Anti-Eluana!



In questi ultimi giorni il caso Englaro ha raggiunto proporzioni gigantesche e l'arroganza di Berlusconi e il centro-destra non sono stati da meno.
Alla lettera del Presidente della Repubblica sulla incostituzionalità del DL anti-Eluana Berlusconi ha risposto "se non potrò fare uso della decretazione tornerò al popolo e cambierò la Costituzione" che tradotto significa un chiaro messaggio al Presidente: o firmi o ti levo tutti i tuoi poteri.
Quando un Premier si comporta così significa che è un dittatore! Fermiamolo ad ogni costo con eogni mezzo. Difendiamo la nostra Libertà.
A questo si è aggiunto il solito terrorismo sacconiano con gli ispettori mandati alla clinica "La Quiete".
A questo punto ritengo che il Presidente prendendo atto della dittatura in atto rifiuti di promulgare la legge anti-Eluana approvata oggi in Senato e che passerà giovedì alla Camera, ma soprattutto sciolga le camere e ci rimandi ad elezioni anticipate.
Propongo a tal fine una petizione per chiedere al Presidente della Repubblica di sciogliere le Camere.
Và inoltre detto che tale elegge anti-Eluana non sarebbe comunque applicabile al caso in questione poichè per come è scritto il testo non ha effetto retroattivo. In ogni caso non è accettabile che si facciano leggi per controvertire sentenze della magistratura che non piacciono al Premier, al Governo od alla Chiesa.
Altrettanto indecente è l'etteggiamento avuto nei confronti di beppino Englaro quando ha dichiarato di aver scritto a Berlusconi diverse volte nel 2004 senza ricevere risposta: non si può smentire chi ha delle ricevute di ritorno.
Berlustalin imita l'odiato Stain nel modo peggiore e strumentalizza il caso Englaro solo per emulare Bush ai tempi di Terry Schaivo: che squallore.
Non sono d' accordo con il condierare non nterapie le ventilazione, l'idratazione e lalimentazione: esse sono attuate anche su persone vigili cosciento come i malati pneumologici, quelli oncologici terminali, ecc.
Sono sdegnatissimo per le minacce rivolte da certi "cattolici" all'indirizzo di Beppino Englaro, padre di Eluana e dalla mancata condanna nonchè indifferenza della chiesa e del Governo nei confronti di tali vergognosi vili atti!
Infine per ulteriore sfida al premier scrivo quì il mio testamento biologico simbolico come ho già fatto sullo spazio Facebook di Beppino Englaro padre di Eluana.
Io sottoscritto Michele M. nato a Torino il */*/**** nel pieno possesso delle mie facoltà fisiche e mentali nonchè della mia capacità giuridica di intendere e volere dispongo quanto segue:
Nel caso mi trovassi per qualsiasi motivo in condizioni di coma od incoscienza neurovegetativa permanente o irreversibile rifiuto qualsiasi terapia ivi incluse ventilazione, idratazione e d alimentazione od ogni altro presidio medico salvavita
Qualora l' interruzione dell' accanimento terapeutico mi conferisse sofferenza desidero che il mio corpo venga sedato e se necessario fino alla soppressione di ogni funzione vitale residua
Chiunque impedisse l' esecuzione delle mie volontà, anche in esercizio di una pubblica funzione o di una carica istituzionale, dev' essere perseguito civilmente e penalmente per questa violenza.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:34 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.