Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #21  
Old 07-06-2008, 05:57 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Salva Premier, elettori di Destra delusi saranno in Piazza con Di Pietro l'8 luglio!


Leggete quest'articolo e i due commenti presi a campione dal sito web de l'Italia dei Valori :


Quote:
Articolo:

La norma dell'ipocrisia

Che la norma
blocca processi fosse disastrosa e scandalosa era evidente, un sondaggio
pubblicato oggi dalla Demos, però, ci dice che fà schifo anche al 73%
degli italiani.

Davanti a questo dato incoraggiante, che il governo
ignorerà perché troppo impegnato a difendere gli interessi personali del suo
premier, forse giova aggiungere che la blocca processi è anche una norma
profondamente ipocrita. Ipocrisia che le deriva da uno dei
suoi due presentatori.
Mi riferisco al Senatore Filippo Berselli
che nell'ormai lontano aprile 1993, quando era deputato del MSI-DN, fu tra
quelli che nell'aula di Montecitorio svolse un lungo e appassionato intervento
per chiedere che l'autorizzazione a procedere nei confronti di Bettino Craxi
venisse concessa.

Berselli all'epoca spiegò al leader del PSI che ci
si difende nei processi e non dai processi
. Appunto. E in tutta
coerenza con quella posizione di allora a quindici anni di distanza è uno dei
due firmatari di una norma che di processi ne blocca 100.000 per
impedirne uno solo
. Forse è un altro miracolo di San Silvio Martire
della giustizia.



I 2 Commenti

Leghisti in Piazza con Di Pietro e contro Bossi
Qui a Imbersago (Lecco) siamo delusi per il sostegno che la Lega sta dando
alle leggi "vergogna" sulla giustizia.Pertanto, in tanti martedi ci riuniremo in
Piazza Diaz, in appoggio alla manifestazione di Roma e in dissenso verso la
linea di Bossi.Ci sentiamo traditi e proviamo vergogna.

Postato da: Faggi A. 06.07.08
15:50


Circolo di An intitolato a Di Pietro
Come ho già detto al On Di Pietro,nel mio paese volevano intitolare la
locale sezione di AN a Di Pietro. Altri tempi i vari La Russa e Gasparri
sventolavano la bandiera di mani pulite e volevano il partito della legalità.Ora
difendono a spada tratta il loro PADRONE, perchè sia ben chiaro che di PADRONE
si tratta altro che alleati.Bisogna continuare a far leva su AN e LEGA perchè le
basi di questi partiti sono ancora integre e mal sopportano l'arroganza e la
sfacciataggine dello PSICONANO vedrete arriverà il giorno dovranno dar conto al
propri elettori del fatto che si sono resi COMPLICI di uno SQUALO.

Postato da: s.alemanno 06.07.08
15:25


Fonte:http://italiadeivalori.antoniodipie...llipocrisia.php





A questi commenti c'è da crederci molto visto che in due giorni per due volte il Ministro leghista Calderoli ha chiesto a gran voce che la norma blocca processi venisse rimossa dal pacchetto sicurezza e sostituita con il Lodo Alfano sull'immunità alle 4 maggiori cariche dello Stato.
Anche Bossi non sdegna di preferire la linea Calderoli a quella del Premier sottolineando "che c'è confusione" nel centro-destra sulla questione.
Motivo di ciò è l'effetto indulto che questa norma provocherà su un pacchetto sicurezza di per sè già inutile.
Un insuccesso Leghista sul tema sicurezza rimescolerebbe le carte dello scenario politico con una grave crisi di consenso verso il partito e i suoi due alleati: PDL ed MPA.


Reply With Quote
  #22  
Old 07-10-2008, 03:27 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Draghi boccia Tremonti sulla Robin Hood Tax


Qualche post fà avevo menzionato gli effetti negativi che la Robin Tax pove a vere sui consumi e sull'economia in generale: bene, negli ulti giorni ho cnstatato che molte autorità di rilievo hanno espresso i miei stessi timori.
Ieri l'ultimo più autorevole altolà: quello del Governatore di Bankitalia Draghi: anche lui ha sottolineato la possibilità che si possano avere rincari su benzina, mutui, ecc. ed ha chiesto al Governo prudenza, overo di attivare, con lo stesso provvedimento che attua la Robin Tax, un meccanismo di protezione per i consumatori che tuttavia potrebbe non essere sufficiente.
Draghi quindi chiede a Tremonti di valutare bene l'opportunità di tale provedimento e se sia il caso di adottare un altra via.
Intanto alcune associazioni dei cnsumatori sollevano una curiostà: si chiedo perchè non tutti i settori che si sono super-arricchiti vengano tassati, come ad esempio il settore delle Telecomunicazioni.
Cosa c'è sotto? Credo che lo scopriremo preso anche se la verità resterà come al solito


Reply With Quote
  #23  
Old 07-14-2008, 06:43 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

La Lega Rilancia: non solo impronte dai bimbi Rom ma anche DNA




"Serve una banca dati europea con i nomi, con le impronte, con i segni del Dna" dei minori che abitano i campi nomadi, e "se l'Europa non adotta questa soluzione delle impronte e del Dna, che a me sembra l'unica possibile, noi l'adotteremo comunque". Lo afferma il ministro degli Esteri Franco Frattini in una lunga intervista al Messaggero.


Il Razzismo della Lega e del centro-destra è ormai sconfinato, siamo quasi al paradosso o meglio alle Leggi Razziali in stile Mussolini.


Non hanno rispetto nemmeno nemmeno dei bambini, come la peggior mafia del quale sono portatori in-sani!


Sperano di trovare bimbi scomparsi nei campi Rom ma è solo una scusa per evitare la loro integrazione poichè la ritengono come dice Gianfranco Fini "impossibile".


In realtà essendo essi cittadini Italia è impossibile non integrarli in quanto costituirebbe una violazione Costituzionale basata sul razzismo etnico.


A questo punto non rima ne che fare un appello a tutti i Rom e i Sinti, perchè rifiutino la "Schedatura" e aderiscano all'azione legale promossa da alcune organizzazioni per trascinare il Governo in Tribunale: cosa che avrebbero dovuto fare i partiti dell'opposizione.


Info e supporto : +390376360643 ** link: http://sucardrom.blogspot.com/2008/...uole-i-dna.html



Rassicuro tutti i Rom e I Sinti: nessuno vi può obbligare alla schedatura, è contro a legge!



Reply With Quote
  #24  
Old 07-14-2008, 08:33 PM
ac171073 ac171073 is offline
Senior Member
 
ac171073's Avatar
 

Join Date: Apr 2007
Location: Osaka (Giappone)
Posts: 578
ac171073 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Rassicuro tutti i Rom e I Sinti: nessuno vi può obbligare alla schedatura, è contro a legge!



Eh, poverelli... sai quanto gliene importa a loro della legge...

Comunque, per evitare queste polemiche sterili ed inutili su una norma intelligente e seria proposta dall'attuale governo italiano, tagliamo la testa al toro: prendiamo impronte e dna a TUTTI quelli che vivono nei nostri confini: italiani e stranieri, belli e brutti, buoni e cattivi, gialli, rossi, verdi e marroni. E poi vediamo se salta fuori qualche intelligentone che continua a dire che sono norme razziste.....


Reply With Quote
  #25  
Old 07-14-2008, 09:46 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ac171073
Eh, poverelli... sai quanto gliene importa a loro della legge...

Comunque, per evitare queste polemiche sterili ed inutili su una norma intelligente e seria proposta dall'attuale governo italiano, tagliamo la testa al toro: prendiamo impronte e dna a TUTTI quelli che vivono nei nostri confini: italiani e stranieri, belli e brutti, buoni e cattivi, gialli, rossi, verdi e marroni. E poi vediamo se salta fuori qualche intelligentone che continua a dire che sono norme razziste.....


attaccati al c***o!! spero sia chiaro quello che sta scritto sotto agli ***....soprattutto perchè viene da chi vive al di fuori dei NOSTRI confini....senza offesa, mi raccomando....
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!

Last edited by tiolucas73 : 07-14-2008 at 09:54 PM.


Reply With Quote
  #26  
Old 07-15-2008, 05:00 AM
ac171073 ac171073 is offline
Senior Member
 
ac171073's Avatar
 

Join Date: Apr 2007
Location: Osaka (Giappone)
Posts: 578
ac171073 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
attaccati al c***o!! spero sia chiaro quello che sta scritto sotto agli ***....soprattutto perchè viene da chi vive al di fuori dei NOSTRI confini....senza offesa, mi raccomando....


Io vivo fuori dall'Italia ma mi sento italiano come tutti e tornero' sicuramente, prima o poi. Non ho intenzione di vivere in esilio per sempre, anzi...
Inoltre, come gia' detto tante volte, continuo a pagare regolarmente le tasse al fisco italiano, quindi mi sento pienamente in diritto di avere un'opinione su cio' che succede nei NOSTRI confini, anche se attualmente non ci vivo dentro.

Tu, invece di sparare paroline gentili, cosa proponi di CONCRETO per risolvere il problema di quei rom (si', sono rom, sfortunatamente... non e' questione di razzismo ma realta' dei fatti) che mandano i figli a rubare al posto loro... e se poi li beccano, i "poveri bambini rom" in questione dichiarano ogni volta un'identita' diversa, assolutamente NON dichiarano il nome dei genitori, vengono messi in un centro accoglienza da cui scappano subito per ricominciare a rubare con un nuovo nome?

Visto che questa e' REALTA' (non storielle messe in giro dal cattivo governo Berlusconi), come li tuteliamo questi ragazzini? Avanti, fatemi qualche proposta concreta, voi moralisti dei miei ************ (senza offesa, mi raccomando )


Reply With Quote
  #27  
Old 07-15-2008, 07:18 AM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ac171073
Visto che questa e' REALTA' (non storielle messe in giro dal cattivo governo Berlusconi), come li tuteliamo questi ragazzini? Avanti, fatemi qualche proposta concreta, voi moralisti dei miei ************ (senza offesa, mi raccomando )



scrivi QUESTO e parli di moralismo??? ma per piacere!!!!! ora si tratta di tutelare i poveri bambini rom???? uahauhauhahauahhaua...
almeno dì apertamente ciò che pensi, senza arrampicarti sugli specchi....o hai intenzione anche tu di candidarti alle prossime politiche per far concorrenza a malcolm e le idee scomode fan perdere voti???
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #28  
Old 07-15-2008, 09:17 AM
ac171073 ac171073 is offline
Senior Member
 
ac171073's Avatar
 

Join Date: Apr 2007
Location: Osaka (Giappone)
Posts: 578
ac171073 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
scrivi QUESTO e parli di moralismo??? ma per piacere!!!!! ora si tratta di tutelare i poveri bambini rom???? uahauhauhahauahhaua...
almeno dì apertamente ciò che pensi, senza arrampicarti sugli specchi....o hai intenzione anche tu di candidarti alle prossime politiche per far concorrenza a malcolm e le idee scomode fan perdere voti???


Vedi, il problema e' che io HO detto apertamente cio' che penso... per me quei bambini sono delle povere vittime innocenti, che hanno solo avuto la sfortuna di nascere in una famiglia di m***a che li costringe a fare cose orrende fin da piccoli (e non parlo solo di rubare, ma anche delle piccole e grandi violenze domestiche, anche sessuali, che devono subire nel segreto delle pareti di casa... pardon, roulotte...).

Per quelli come me, le misure proposte dal governo (se accompagnate da un'azione di polizia seria e decisa) sono un mezzo, forte ma efficace, per aiutare quei poveri ragazzini e cercare di dargli la prospettiva di una vita migliore.
Per quelli come te, sono norme razziste degne delle leggi razziali dei fascisti e dei nazisti.
Chi avra' ragione? ...................................

Comunque, sono sempre in attesa delle TUE proposte CONCRETE per risolvere le condizioni di degrado sociale in cui moltissime famiglie e bambini rom vivono... o li lasciamo stare cosi' come sono e ce ne freghiamo, aspettando che la loro vita migliori per intervento divino?


Reply With Quote
  #29  
Old 07-15-2008, 12:36 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ac171073
Per quelli come te, sono norme razziste degne delle leggi razziali dei fascisti e dei nazisti.
Chi avra' ragione? ...................................

Comunque, sono sempre in attesa delle TUE proposte CONCRETE per risolvere le condizioni di degrado sociale in cui moltissime famiglie e bambini rom vivono... o li lasciamo stare cosi' come sono e ce ne freghiamo, aspettando che la loro vita migliori per intervento divino?


non per quelli come me, ma per la commissione europea e per il parlamento europeo! capisci la LIEVE differenza?
le proposte non le devo fare IO, altrimenti non andrei a timbrare il cartellino 4 volte al giorno...ma la schedatura dei bimbi non impedirebbe certo loro di continuare ad essere sfruttati ai semafori dai genitori...
poi mi dirai a cosa serve prendere le impronte digitali a TUTTI coloro che vivono in Italia con l'aiutare i bimbi rom....
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #30  
Old 07-15-2008, 04:30 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
non per quelli come me, ma per la commissione europea e per il parlamento europeo! capisci la LIEVE differenza?
le proposte non le devo fare IO, altrimenti non andrei a timbrare il cartellino 4 volte al giorno...ma la schedatura dei bimbi non impedirebbe certo loro di continuare ad essere sfruttati ai semafori dai genitori...
poi mi dirai a cosa serve prendere le impronte digitali a TUTTI coloro che vivono in Italia con l'aiutare i bimbi rom....


..e se è per questo anche l'ONU. Ma qualcuno dovrebbe spiegarmi come mai nulla di simile è avvenuto nei paesi UE, che i rom ce li abbiamo solo noi? Il fatto è che costoro più che razzisti sono degli incapaci non che promotori stessi del problema, per ragioni che non serve spiegare.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:07 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.