Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 10-11-2007, 10:39 PM
peppociallo peppociallo is offline
Senior Member
 
peppociallo's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 557
peppociallo is on a distinguished road
Thumbs down

Germania/ Italiano violenta la sua ex: sconto di pena perché sardo


Ha tenuto segregata per giorni la ex fidanzata, l'ha picchiata, violentata, torturata e umiliata in vari modi ma ha ottenuto uno sconto di pena perché è sardo. L'incredibile vicenda giudiziaria ha come protagonista il giudice di Hannover che ha condannato a sei anni di carcere un 29enne sardo che lavorava come cameriere in Germania ma gli ha concesso le "attenuanti etniche e culturali". La sentenza è di un anno fa ma è stata resa nota solo in questi giorni in quanto il legale del giovane, l'avvocato Annamaria Busia, sta tentando di fargli scontare la pena in Italia.
"Ho ottenuto una copia tradotta in italiano, con il timbro del tribunale tedesco, - ha spiegato - in vista dell'udienza per il trasferimento in Italia prevista il 23 ottobre in corte d'appello a Cagliari". E nella sentenza si legge testuale: "Si deve tenere conto delle particolari impronte culturali ed etniche dell'imputato. E' un sardo. Il quadro del ruolo dell'uomo e della donna, esistente nella sua patria, non può certo valere come scusante me deve essere tenuto in considerazione come attenuante".
Il fatto di essere nato in Sardegna, per il giudice tedesco, rende quindi meno grave la responsabilità di in giovane che, convito che la fidanzata lituana lo tradisse, l'ha tenuta prigioniera per tre settimane sottoponendola anche a violenze sessuali di gruppo e arrivando a orinarle addosso. Le convinzioni sui sardi del magistrato, a dir poco bizzarre, hanno fatto risparmiare al cameriere almeno due anni di carcere. Il suo avvocato rimane comunque indignato. "E' una sentenza razzista", afferma sconcertata Annamaria Busia.
Fonte: Libero.it

Sono sardo e questa notizia mi ha fatto male due volte: prima per ciò che ha combinato questo... bah, non so manco come definirlo, poi per la decisione del giudice. Sconcertante.
Buonanotte


Reply With Quote
  #2  
Old 10-11-2007, 10:48 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

Correggimi se non è giusto quel che dico,ma in Sardegna non c'è una antica tradizione marcatamente matriarcale?Doveva esser un'aggravante non un'attenuante,caso mai(ma mai a mio giudizio ) il fatto d'esser sardo.
__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
  #3  
Old 10-11-2007, 11:59 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by alma
Correggimi se non è giusto quel che dico,ma in Sardegna non c'è una antica tradizione marcatamente matriarcale?Doveva esser un'aggravante non un'attenuante,caso mai(ma mai a mio giudizio ) il fatto d'esser sardo.


Magari un aggravante (e non dovrebbe) anche nella paventata ipotesi posta dal giudice, se proprio voleva considerarla una discriminante. Poichè con una tale interpretazione si finirebbe per assecondare certi attegiamenti radicandoli ancora di più. Assurdo.


Reply With Quote
  #4  
Old 10-12-2007, 04:07 PM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Angry

Vivo in germania!!!


Sono indignato! vorrei fare un po di utopia se un panettiere tedesco butta nel forno la sua amata perche l ha tradita quale giudice italiano gli passa per la mente di dargli le attenuanti etniche perche e tedesco??? se questa sentenza non e razzismo nei confronti di noi italiani non saprei!!! e ora che i nostri diplomatici si facciano sentire!!!se ne sono all altezza!


Reply With Quote
  #5  
Old 10-12-2007, 06:42 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

Quote:
se proprio voleva considerarla una discriminante.

E' proprio questo il punto!
Come si fa a stabilire una norma in cui la discriminazioneo/l'incriminazione avvengon per un criterio di "appartenenza"?
Ma forse io non son ariano...
(E che mi si perdoni sta battuta,ma non posso trattenerla!)
__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
  #6  
Old 10-12-2007, 06:49 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by alma
Ma forse io non son ariano...
(E che mi si perdoni sta battuta,ma non posso trattenerla!)

tranquillo che a te si perdona tutto ....forse


Reply With Quote
  #7  
Old 10-12-2007, 07:03 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by alma
E' proprio questo il punto!
Come si fa a stabilire una norma in cui la discriminazioneo/l'incriminazione avvengon per un criterio di "appartenenza"?
Ma forse io non son ariano...
(E che mi si perdoni sta battuta,ma non posso trattenerla!)


Stradaccordo alma! ... appunto, (un ariano) fuori dal mondo!

Last edited by romans : 10-12-2007 at 07:09 PM.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:43 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.