Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 09-19-2008, 11:50 AM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Petizione contro Decreto 137


Ciao innanzitutto mi scuso se in questo mio non sarò molto esauriente ... ho molto materiale in mano ma al momento non ho il tempo necessario per postare ... se riesco farò in modo nei prossimi giorni di ovviare a tale mancanza.

Per il momento mi limito a dire ... che ieri ho partecipato ad una riunione nella scuola di mia figlia ... prima elementare ... al fine di capire ... quale poteva essere il problema grave di cui si parlava ... o meglio che avevo ascoltato nei vari TG ... quali maestro unico e obbligo grembiulino o altre similari.

La situazione è drastica ed abbiamo tempo fino al 29 settembre ... grazie alla disinformazione ci troviamo a raccogliere firme per un problema di cui sono venuta a conoscenza solo ieri ... eppure navigo in rete da anni.

Esposizione problema : se possibile urge risposta/intervento immediato ... grazie

Cerco di farla breve nonostante il problema sia complesso.

Decreto 137 che andrà alla Camera il 29 settembre 2008. Inserito nella Finanziaria.

Gli organi di informazione ci hanno distratto parlandoci solo di maestro unico, di grembiule, ed altre sciocchezze senza entrare nel vivo del problema.

Il discorso è lunghissimo cerco di prendere i punti cardini :

1) riduzione delle ore per gli alunni da 31/32 che erano passeranno a 24 ... cioè sette ore in meno a settimana - con aumento degli alunni per classe a 30 ... già qui vorrei capire le mamme che lavorano dove porteranno i loro figli ... ma questa è una sciocchezza ... se si pensa invece a quale istruzione riceveranno i nostri figli ...

2) maestro unico : non ci sarà più inglese, informatica, religione e attività motoria ... conseguenza solo un insegnante unico ... anche se poi non sarà unico in quanto mi sembra che le 2 ore di differenza dovranno essere ricoperte da altri insegnanti

3) Handicap : si ritornerà alle classi differenziate

4) Le scuole non esisteranno più ci saranno delle Fondazioni --> con Sponsor ... ciò vuol dire che se io ho i soldi mia figlia potrà studiare ed andare avanti nella vita ... viceversa ... rimarrà ignorante ... o meglio il suo apprendimento sarà un punto interrogativo ... tutto da sviluppare

5) Niente più Consiglio di Istituto ma di Amministrazione

6) Se non erro i docenti saranno retribuiti dal direttore scolastico anzi direttore della Fondazione.

Vi do alcuni punti di riferimento :


PETIZIONE ON LINE Nel suo sito sono state raccolte al momento 7778 firme



Altro Link per la firma

http://www.foruminsegnanti.it/
http://www.foruminsegnanti.it/appello2008/ Nel suo sito sono state raccolte al momento 5641 firme

Invito a postare chi ne sa più di me ... sia nozioni negative sia positive alla petizione ... non mi dilungo nelle dichiarazioni del Ministro Germini ... non mi interessano al momento le sue incongruenze nel parlare ... (come per esempio che le elementari non sono all'altezza di istruzione ... eppure le nostre scuole elementari sono state riconosciute come le migliori in Europa ... o altre frasi che si contraddicevano da sole ... vabbè ho detto di lasciar perdere) quello che mi interessa è la pelle dei nostri figli ...

Cercherò di far intervenire anche persone che ne sanno più di me ... ripeto ne sono venuta a conoscenza solo ieri ... la mobilitazione è a livello nazionale ... ed ho scritto solo alcuni punti ... domani sabato a Roma ore 09:30/11:00 nuovo incontro Sala Municipale di Piazza della Stazione Vecchia (Fermata Metro Ostia Lido) ... nonostante i miei seri problemi di salute cercherò di essere presente ... questo per ampliare la mia conoscenza ... nonchè per non rimanere ferma dinanzi a detta grave situazione che si sta creando ...

Un unica richiesta ... non lasciate cadere nel dimenticatoio ... abbiamo poco tempo ... inviate e-mail ... informatevi ... e se siete concordi ... firmate ... informate ... insomma mobilitiamoci ... per il momento metterò tale discussione in rilievo ...

Grazie a chiunque aderirà all'iniziativa ... saluti ... Yatta


Reply With Quote
  #2  
Old 09-19-2008, 12:09 PM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

da quello che so io l'insegnante sarà unico per modo di di dire. inglese, informatica e materie particolari saranno insegnante da docenti a parte.

amici miei da destra e manca si grida alla recessione. dobbiamo tagliare o no? l'italia è il paese dell'UE con il rapporto (alle elementari) docenti/alunni più alto. se non ce lo possiamo permettere questo è.

e poi non mi sembra che chi abbia avuto l'insegnante unico (fino a pochi anni fa tutto sommato) sia venuto su così male.
__________________
VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK


Reply With Quote
  #3  
Old 09-19-2008, 12:22 PM
jwllives jwllives is offline
Amministratore
 
jwllives's Avatar
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 5,113
jwllives is on a distinguished road
Send a message via MSN to jwllives
Default

io fino alla terza elementare ce l'ho avuto, ho imparato inglese e qualcosa di informatica solo alle medie...eppure sono qui, disoccupato ma con una laurea.
__________________
Il regolamento è importante, cercate di leggerlo e di rispettarlo.

LIVE EVENTS HERE!-LOOKING FOR A CHANNEL?-NEWBIE? READ THIS-RULES FOR OT

Grazie a tutti. Jwllives
In vino veritas...in fumo fantasia.


Reply With Quote
  #4  
Old 09-19-2008, 12:22 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Talking

Quote:
Originally Posted by petrescu
e poi non mi sembra che chi abbia avuto l'insegnante unico (fino a pochi anni fa tutto sommato) sia venuto su così male.


berlusconi, ferrara, fede, vespa, biscardi, giurato, totti e iuliano hanno avuto l'insegnante unico... sei sicuro che siano venuti su così bene?
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
  #5  
Old 09-19-2008, 12:34 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by petrescu
da quello che so io l'insegnante sarà unico per modo di di dire. inglese, informatica e materie particolari saranno insegnante da docenti a parte.

amici miei da destra e manca si grida alla recessione. dobbiamo tagliare o no? l'italia è il paese dell'UE con il rapporto (alle elementari) docenti/alunni più alto. se non ce lo possiamo permettere questo è.

e poi non mi sembra che chi abbia avuto l'insegnante unico (fino a pochi anni fa tutto sommato) sia venuto su così male.


certo!
cominciamo col tagliare i fondi pubblici alle scuole private, e i bonus libri a chi ha redditi alti e così via!!
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #6  
Old 09-19-2008, 12:39 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Talking

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
cominciamo col tagliare i fondi pubblici alle scuole private



ma che dici? e così come faranno i figli di quei ricchi "poveretti"? non vorrai mica farli rimanere ignoranti a vita? oppure vuoi che debbano emigrare alla sheva per imparare l'inglese per poi ritornare da bastonati?
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
  #7  
Old 09-19-2008, 12:47 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Rispondo a coloro che mi hanno contattato privatamente ...

Allora per chi non li trova ecco i link

http://www.cespbo.it/testi/2008_3/C...ESTRO_UNICO.doc

http://www.foruminsegnanti.it/appello2008

Cercherò di postare più materiale possibile ... al momento sono incasinatissima ... invito coloro che hanno tempo di cercare insieme a me e postare ... grazie

Oggi c'è da tenere in considerazione gli orari di lavoro degli insegnanti, da tenere in considerazione la società attuale con quella precedente ... se a livello europeo la scuola elementare italiana è stata riconosciuta la migliore ... penso che una ragione ci sarà ... nonchè della vera professionalità attuale di un insegnante ... mi spiego meglio ... io per esempio sarei favorevole al far uscire oggi i nuovi insegnanti con un insegnamento superiore ... insomma come il medico ... conosce le nozioni di base e poi si specializza in una materia ... comunque vi invito a leggere i link presenti e ripeto appena possibile posto anche io il materiale che ho a disposizione ...

Cercherò di contattare anche chi si sta occupando di ciò a livello nazionale ... al fine di postare documentazione appropriata.
Ciao


Reply With Quote
  #8  
Old 09-19-2008, 12:51 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
certo!
cominciamo col tagliare i fondi pubblici alle scuole private, e i bonus libri a chi ha redditi alti e così via!!


In effetti tale decreto è stato inserito nella finanziaria ... il discorso è complesso ... e rispetto coloro che non sono concordi ... c'è libertà di opinione ... l'unica cosa che chiedo è di documentarvi ... e ripeto sto cercando di farlo anche io ... anche se il mio tempo è minimo ... e di leggere attentamente quanto scritto ... molte persone che mi hanno contattato non comprendono quanto scritto nei link ... sto tentando di spiegarglielo


Reply With Quote
  #9  
Old 09-19-2008, 12:51 PM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by jwllives
io fino alla terza elementare ce l'ho avuto, ho imparato inglese e qualcosa di informatica solo alle medie...eppure sono qui, disoccupato ma con una laurea.
appunto

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
certo!
cominciamo col tagliare i fondi pubblici alle scuole private, e i bonus libri a chi ha redditi alti e così via!!
io farei anche quello fidati
__________________
VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK


Reply With Quote
  #10  
Old 09-19-2008, 12:54 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Thumbs up

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
berlusconi, ferrara, fede, vespa, biscardi, giurato, totti e iuliano hanno avuto l'insegnante unico... sei sicuro che siano venuti su così bene?

__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:48 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.