Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Closed Thread
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 10-19-2007, 04:34 PM
vicky73 vicky73 is offline
Junior Member
 

Join Date: Sep 2006
Posts: 20
vicky73 is on a distinguished road
Default

Guaido pensi davvero che con la tua "istruzione " riesci a pianificarti la vita senza commettere mai "errori", sempre se di errori si possono definire.
Facciamo del nostro meglio, e chi lavora per la sopravvivenza lo sa! Poi a qualcuno va bene, qualcun'altro viene ostacolato dalla "provvidenza", ma puntargli il dito contro perchè credi di essere migliore allora ti manca un po di maturità (senza offesa)
ciao


Reply With Quote
  #12  
Old 10-19-2007, 04:46 PM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Wink

Grande Gaudio!


non ti smentisci mai ,solo tu sei in grado di postare argomenti ,e dare delle risposte alla tua maniera,ovvero al tuo modo di pensare,e vorresti che nessuno ti contradisca,io da un po di tempo mi diverto leggendo le tue risposte,non mi arrabbio affatto,perche ormai come si dice al tavolo di gioco (sei carta conosciuta,)spero che non te la prendi come al solito,LA VITA E BREVE!!!


Reply With Quote
  #13  
Old 10-19-2007, 04:55 PM
ale24 ale24 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2005
Location: Viareggio
Posts: 1,924
ale24 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by vicky73
Guaido pensi davvero che con la tua "istruzione " riesci a pianificarti la vita senza commettere mai "errori", sempre se di errori si possono definire.
Facciamo del nostro meglio, e chi lavora per la sopravvivenza lo sa! Poi a qualcuno va bene, qualcun'altro viene ostacolato dalla "provvidenza", ma puntargli il dito contro perchè credi di essere migliore allora ti manca un po di maturità (senza offesa)
ciao


...e oserei dire rispetto per una tragedia del genere.


Reply With Quote
  #14  
Old 10-19-2007, 10:20 PM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ale24
...e oserei dire rispetto per una tragedia del genere.

No, non lo penso. Lo sò che è impossibile.
Difatti ho detto che servono dei "paracadute". Cioè degli stumenti finanziari e non truffaldini che permettono a chi sbaglia un investimento di rialzarsi.
Ma bisogna anche:
1. Insegnare alla gente a non sbagliare, perchè chi non sa, non legge o non conosce, poi ci perde sempre.
2. Insegnare alla gente che il debito non pagato è un errore e che non è dovuto dalla "società".
Detto questo, è una notizia che non avrei mai voluto leggere. Anche perchè magari, a quel povero signore, hanno prospettato il mutuo come una passeggiata. Ma, purtroppo non è così.
Se io becco un impiegato di banca che mi prospetta un mutuo solo per far guadagnare la filiale, tolgo subito il conto da lì.


Reply With Quote
  #15  
Old 10-20-2007, 03:22 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Guaido
No, non lo penso. Lo sò che è impossibile.
Difatti ho detto che servono dei "paracadute". Cioè degli stumenti finanziari e non truffaldini che permettono a chi sbaglia un investimento di rialzarsi.
Ma bisogna anche:
1. Insegnare alla gente a non sbagliare, perchè chi non sa, non legge o non conosce, poi ci perde sempre.
2. Insegnare alla gente che il debito non pagato è un errore e che non è dovuto dalla "società".
Detto questo, è una notizia che non avrei mai voluto leggere. Anche perchè magari, a quel povero signore, hanno prospettato il mutuo come una passeggiata. Ma, purtroppo non è così.
Se io becco un impiegato di banca che mi prospetta un mutuo solo per far guadagnare la filiale, tolgo subito il conto da lì.


Caro guaido, nessuno può insegnare a nessuno a non sbagliare (avremmo risolto tutti i problemi) e se "l'economia" comunque non la insegnano nelle scuole ci vuol poco a capire perchè.
Per quanto riguarda il prospettare un mutuo subprime allora dovresti togliere il conto da tutte le banche.
Nella "sopravvivenza", rischiare di non pagare un mutuo da 800 euro o un'affitto di uguale entità non lascia molte scelte.

Il problema sta a monte.... al monte dei pegni, come diceva Montesano ion febbre da cavallo. Quindi se riesci ad andare "oltre" quel che vedi potrai capire, perchè neppure tu conosci come funziona l' "economia" e quali strumenti usa.


Reply With Quote
  #16  
Old 10-20-2007, 09:52 PM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by romans
Caro guaido, nessuno può insegnare a nessuno a non sbagliare (avremmo risolto tutti i problemi) e se "l'economia" comunque non la insegnano nelle scuole ci vuol poco a capire perchè.
Per quanto riguarda il prospettare un mutuo subprime allora dovresti togliere il conto da tutte le banche.
Nella "sopravvivenza", rischiare di non pagare un mutuo da 800 euro o un'affitto di uguale entità non lascia molte scelte.

Il problema sta a monte.... al monte dei pegni, come diceva Montesano ion febbre da cavallo. Quindi se riesci ad andare "oltre" quel che vedi potrai capire, perchè neppure tu conosci come funziona l' "economia" e quali strumenti usa.

E' vero.
Ma i dipendenti delle filiali riescono a far firmare dei mutui tirati per il collo (nel senso che il privato quando firma non sà se può onorarli) perchè il privato non si mette a tavolino con la moglie, o suo padre, o sua madre a far due conti.
E per insegnare a fare i conti, ci vuole la scuola. E manca il buonsenso.
Un coltivatore diretto che ragiona in uova o quintali di verdura, quando fà il mutuo prima le uova le conta.
Ti dico anche che io non sono un bancario per difendere la categoria, anzi.
Ma, mi dispiace, c'è troppa approssimazione nella gente che prima prende $$ in prestito, e poi non sà come ridarli.
Ripeto anche a tutti che mi dispiace per il caso singolo.
Ma per evitarli, un po' più di istruzione no? E non intendo sapere che Cesare nasce nel 100 e muore nel 44 a.c.


Reply With Quote
  #17  
Old 10-20-2007, 10:28 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Guaido
E' vero.
Ma i dipendenti delle filiali riescono a far firmare dei mutui tirati per il collo (nel senso che il privato quando firma non sà se può onorarli) perchè il privato non si mette a tavolino con la moglie, o suo padre, o sua madre a far due conti.
E per insegnare a fare i conti, ci vuole la scuola. E manca il buonsenso.
Un coltivatore diretto che ragiona in uova o quintali di verdura, quando fà il mutuo prima le uova le conta.
Ti dico anche che io non sono un bancario per difendere la categoria, anzi.
Ma, mi dispiace, c'è troppa approssimazione nella gente che prima prende $$ in prestito, e poi non sà come ridarli.
Ripeto anche a tutti che mi dispiace per il caso singolo.
Ma per evitarli, un po' più di istruzione no? E non intendo sapere che Cesare nasce nel 100 e muore nel 44 a.c.


Che il privato spesso non potrà alla lunga onorare il debito (gli dicono che è meglio fare il mutuo a tasso variabile) lo sà bene anche la banca (e che lei i conti non li sà fare?), volgarmente questo si chiama "strozzinaggio" ma moltissimi (te compreso) non conoscono altri meccanismi che consentono alla banca di fare tali mutui subprime (su tutti la riserva frazionaria e la proprietà delle azioni delle banche centrali per pararsi il culo). Altro che far di conto. Chi chiede il mutuo i conti se li fà, non è scemo e le addizioni e le moltiplicazioni le sanno far tutti e che diamine, ma come per il povero cristo del thread e per altri milioni di italiani non ha molte scelte per i motivi già spiegati da me e dagli altri. Non esiste lavoro, precario o meno (se non sei uno statale, forse) che ti possa garantire la durata per 30 anni. Forse ti sfuggono certe logiche dei "proletari", son contento per te, ma non puoi pensare di capire il mondo rapportandolo al tuo piccolo mondo.


Reply With Quote
  #18  
Old 10-20-2007, 10:43 PM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by romans
Che il privato spesso non potrà alla lunga onorare il debito (gli dicono che è meglio fare il mutuo a tasso variabile) lo sà bene anche la banca (e che lei i conti non li sà fare?), volgarmente questo si chiama "strozzinaggio" ma moltissimi (te compreso) non conoscono altri meccanismi che consentono alla banca di fare tali mutui subprime (su tutti la riserva frazionaria e la proprietà delle azioni delle banche centrali per pararsi il culo). Altro che far di conto. Chi chiede il mutuo i conti se li fà, non è scemo e le addizioni e le moltiplicazioni le sanno far tutti e che diamine, ma come per il povero cristo del thread e per altri milioni di italiani non ha molte scelte per i motivi già spiegati da me e dagli altri. Non esiste lavoro, precario o meno (se non sei uno statale, forse) che ti possa garantire la durata per 30 anni. Forse ti sfuggono certe logiche dei "proletari", son contento per te, ma non puoi pensare di capire il mondo rapportandolo al tuo piccolo mondo.

Leggi, carino, più sopra.
Io ho scritto chiaro che servono dei paracadute non truffaldini.
E questi paracadute servono per malattie, problemi in famiglia, eventi incontrollabili.
Ma il sig.Tizio non dovrebbe fare un mutuo se è tirato con lo stipendio, perchè è logico che poi salta. Deve avere una sorta di volano di soldini suoi per pagare 2 o 3 o 4 rate se non ha soldini mensili.
Perchè se gli rubano la macchina, cosa fà? Fà saltare la casa in attesa dell'assicurazione?
Solo che queste cose la gente non la considera.
Ribadisco: non mi riferisco alla notizia specifica.
I Romani dicevano "Pacta sunt servanda".
Quando prendi $$ a prestito pensaci 1000 volte.


Reply With Quote
  #19  
Old 10-20-2007, 10:47 PM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

Aggiungo una cosa alla discussione:
Perchè nessuno si impegna per ridurre il cd credito al consumo con cessione del quinto dello stipendio che arriva anche al 14,74% annuo?
Questo lo usano solo gli operai che hanno il cedolino.
Il 14% ma vi immaginate???
Su, fate una campagna nelle fabbriche per non firmare queste cartacce.


Reply With Quote
  #20  
Old 10-20-2007, 10:50 PM
juve juve is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,401
juve is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
ma sono frasi sconnesse tra di loro?
cosa hai voluto dire con sto post? per quanto mi stia sforzando di capire, ti giuro che non si capisce una h!

la colpa di chi è?
delle persone che fanno il mutuo? della scuola? dei professori di educazione civica? dell'educazione dei propri genitori? dello stato? delle banche? di tutto e tutti?


dell'ignoranza della gente e di chi ne approfitta,bye!!!!!!!!


Reply With Quote
Closed Thread







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:57 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.