Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 11-03-2007, 06:25 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

L'extracomuniario graziato dall'espulsione


Dopo l'omicido di Giovanna reggiani, la donna rapinata,seviziata e barbaramante assassina ta a Tor di Quinto vicino Roma,ho riflettuto molto a lungo sulla situazione e mi sono accorto di una grave inadempienza della legge Bossi-Fini, ora estesa anche ai cittadini comunitari (quali sono i Romeni) dal decreto sicurezza del Governo Prodi.
Si tratta di una norma che prevede l'espulsione di uno straniero che ha carichi pendenti,prima ancora di essere processato ed eventualmente condannato.
Trovo tale norma anticostituzionale ed abberrante in quanto:
  1. Impedisce un giusto processo a danno del sospettato che resta macchiato a vita anche se innocente
  2. Laddovè si avesse a che fare con un colpevole questi non sconterebbe la pena e sarebbe libero fuori dall'Italia
  3. Nel caso previsto dal punto 2 la vittima o per essa i suoi eredi in caso di morte non poss intraprendere una causa civile per risarcimento danni

Mi pare tutto ciò ingiusto è contro le più elementari norme della democrazia e per questo che insisto nel voler cambiare la Bossi-Fini e a questo punto anche l'attuale decreto del Governo Prodi và emendato in sede di approvazione definitiva alle camere.
Disapprovo e condanno fermamente anche la faccia tosta di Berlusconi che non avendo mai aprrovato una legge sulla sicurezza nel suo mandato ora critica la sinistra che quanto meno ci ha provato nonstante certe resistenze interne.
Berlusconi dovrebbe avere il buon gusto di starsene zitto e votare il provvedimento invece di inneggiare ad una rivoluzione xenofoba che in queste ore stà cominciando a dare i suoi frutti.
I fascisti e i circoli di estrema destra hanno iniziato la caccia allo straniero,a Roma si è già consumata la prima spedizione punitiva: An,Lega e La destra di Storace insieme ad altri loro amici ne saranno certamante felici.

Ma credo sia il caso di fermare tutto e non passare per razzisti in tutto il mondo! Non tutti Romeni sono Rom e non tutti Rom sono disonesti:non facciamo di un erba un fascio...anzio a proposito di Erba....pensavo ci avesse insegnato qualcosa.

Tornando al decreto del Governo Prodi al di là di questa gaffe mi pare un buon provvedimento considerato che non si sono avuti tempi e condizioni ideali per legiferare su un argomento così delicato.Berlusca segua l'UdC che voterà a favore.

Last edited by Malcom1875 : 11-04-2007 at 07:28 PM.


Reply With Quote
  #2  
Old 11-03-2007, 06:52 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

trovo tuttocio` una opinione di parte. il problema non e` di che colore vestirsi e che partito appoggiare. le persone per bene non hanno ne` colore ne` nazionalita`. l`italia come nazione si e` trovata difronte ad un problema piu` grande del previsto, come l`america, la germania e il belgio con noi italiani 70 anni fa. e` una situazione che andrebbe affrontata da tutto l`arco parlamentare. certo con elementi cosi` mediocri come il berlusconi, il prodi e i loro alleati che cosa si puo` sperare. poi, se permetti, fini non e` ASSOLUTAMENTE, il mio rappresentante, ma e` una persona perbene, quindi diffamarlo dicendo che gioisce difronte ad un omicidio tanto barbaro e ad una incursione di teppisti deficenti e immondi (loro sarebbero da espellere), che semmai lo danneggia politicamente, e` espressione di poca elasticita` politica e semmai tipica propaganda fritta e rifritta, vecchie sbavature di anni passati ormai fortunatamente tramontati.


Reply With Quote
  #3  
Old 11-04-2007, 07:24 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Quote:
Originally Posted by corso
trovo tuttocio` una opinione di parte. il problema non e` di che colore vestirsi e che partito appoggiare. le persone per bene non hanno ne` colore ne` nazionalita`. l`italia come nazione si e` trovata difronte ad un problema piu` grande del previsto, come l`america, la germania e il belgio con noi italiani 70 anni fa. e` una situazione che andrebbe affrontata da tutto l`arco parlamentare. certo con elementi cosi` mediocri come il berlusconi, il prodi e i loro alleati che cosa si puo` sperare. poi, se permetti, fini non e` ASSOLUTAMENTE, il mio rappresentante, ma e` una persona perbene, quindi diffamarlo dicendo che gioisce difronte ad un omicidio tanto barbaro e ad una incursione di teppisti deficenti e immondi (loro sarebbero da espellere), che semmai lo danneggia politicamente, e` espressione di poca elasticita` politica e semmai tipica propaganda fritta e rifritta, vecchie sbavature di anni passati ormai fortunatamente tramontati.

Cito me stesso:
Quote:
Originally Posted by Malcom1875
...mi sono accorto di una grave inampienza della legge Bossi-Fini, ora estesa anche ai cittadini comunitari (quali sono i Romeni) dal decreto sicurezza del Governo Prodi....Mi pare tutto ciò ingiusto è contro le più elementari norme della democrazia e per questo che insisto nel voler cambiare la Bossi-Fini e a questo punto anche l'attuale decreto del Governo Prodi và emendato in sede di approvazione definitiva alle camere....


Come vedi me la prendo anche con il Governo Prodi sebbene in minor misura quindi almeno stavolta non puoi parlare di propaganda di parte.
A proposito di parte politica, quella che tu difendi, ancora oggi ha lanciato proclami pseudo-xenofobi invece di ammorbidire i toni come si converrebbe in questo e come richiesto qualche giorno fà dal Presidente della Repubblica.
Prorio perchè in un momento come questo si dovrebbero fare dei provvedienti "con l'appoggio di tutto l'arco parlamentare" sono inaccettabili i toni propagandistici e populisti nonchè le chiusure al dialogo provenienti in questi giorni ed in queste ore dal cdx.

Last edited by Malcom1875 : 11-04-2007 at 07:34 PM.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:52 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.