Go Back   Forum > OT-Forum > Societą e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 11-20-2007, 01:20 PM
ac171073 ac171073 is offline
Senior Member

ac171073's Avatar

ac171073 is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by ginolo
Non voglio far polemica... ma i similari della cannabis quali sono? Non penso ne abbia di similari. Forse ti riferisci a altre droguccie considerate "leggere" dai sbarbati ma che in realta' sono completamente chimiche e che quindi non centrano niente con la cannabis...

Io mi riferivo a quello che fumavano i miei amici 15-20 anni fa: hashish e marijuana (in diverse varieta' che sinceramente non sarei in grado di elencare, scusate l'ignoranza...)
Pasticche & affini che vanno di moda oggi, all'epoca non esistevano (almeno non dove vivevo io), cosi' come la cocaina che c'era ma era una droga "da ricchi".
Aggiungo che anche l'alcool, all'epoca (e mi riferisco sempre a dove vivevo io) non era un problema cosi' grosso come lo e' oggi... si, qualche volta ci si prendeva una sbronza, ma sempre con vino e birra e raramente (molto raramente) con superalcolici vari. E le varie bevande alcoliche "fruttate" (senza far nomi per non fare pubblicita' "occulta") erano ancora parecchio di la' dal venire.

Reply With Quote
Old 11-20-2007, 01:59 PM
ginolo ginolo is offline
Senior Member

ginolo's Avatar

ginolo is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by ac171073
Io mi riferivo a quello che fumavano i miei amici 15-20 anni fa: hashish e marijuana (in diverse varieta' che sinceramente non sarei in grado di elencare, scusate l'ignoranza...)
Pasticche & affini che vanno di moda oggi, all'epoca non esistevano (almeno non dove vivevo io), cosi' come la cocaina che c'era ma era una droga "da ricchi".
Aggiungo che anche l'alcool, all'epoca (e mi riferisco sempre a dove vivevo io) non era un problema cosi' grosso come lo e' oggi... si, qualche volta ci si prendeva una sbronza, ma sempre con vino e birra e raramente (molto raramente) con superalcolici vari. E le varie bevande alcoliche "fruttate" (senza far nomi per non fare pubblicita' "occulta") erano ancora parecchio di la' dal venire.

Giusto per informazione la cannabis e' SOLO hashish e marijuana ( sono le uniche sostanze naturali che contengono la molecole del delta-9-tetraidrocannabinolo LINK Wiki )
Tutto il resto non centra nulla ( sostanze legali o meno ). Ha effetti, danni e modalita' completamente diverse.
Non caschiamo anche in questo forum nel solito discorso ignorante : "Non e' leggera, e' droga!!" Se no iniziamo a parlare di alcool, medicine e sigarette...

Reply With Quote
Old 11-20-2007, 02:18 PM
ac171073 ac171073 is offline
Senior Member

ac171073's Avatar

ac171073 is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by ginolo
Non caschiamo anche in questo forum nel solito discorso ignorante : "Non e' leggera, e' droga!!" Se no iniziamo a parlare di alcool, medicine e sigarette...

E' proprio questo il problema: che, per quella che e' la mia esperienza personale e gli effetti che gli ho visto fare agli amici intorno a me, e' tutt'altro che "leggera".
Il discorso del paragone con alcool, tabacco etc., poi, proprio non lo capisco: si sposta il problema su altre sostanze che sono ALTRI problemi, da affrontare separatamente (e questo non significa che non facciano male, anzi) e che niente hanno a che vedere con la cannabis o le altre droghe... ogni sostanza ha il suo effetto o i suoi effetti negativi, diversi da quelli delle altre, e va affrontata con un discorso diverso.
Qui si parlava di hashish e marijuana, quindi parliamo di quelle.
Il mio discorso era riferito soprattutto ai ragazzini di 14-15 anni, che leggono su internet, sui libri o sui giornali "non e' una droga", "non fa male", "ha proprieta' terapeutiche", addirittura "guarisce dal cancro"... e si cominciano a fare qualche canna qua e la', senza farsi problemi viste queste rosee e meravigliose decantazioni delle qualita' eccelse della sostanza.
E poi, magari, gli chiedi cosa hanno mangiato quel giorno a pranzo e NON SE LO RICORDANO (esperimento tipico che facevo con i miei amici dopo che si erano fatti una canna). Per non parlare della sonnolenza continua, dello sguardo assente e perso nel vuoto, della totale mancanza di voglia non solo di studiare (e quello si potrebbe anche capire ), ma di fare qualsivoglia attivita' che presupponga un uso del cervello tipo leggere, scrivere etc....
Che faccio, continuo?

Last edited by ac171073 : 11-20-2007 at 02:22 PM.

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 01:16 PM.