Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Società e Politica (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Si Si Si Si (https://www.coolstreaming.us/forum/a/482108-a.html)

ABNormal 06-06-2011 11:06 PM

Si Si Si Si
 
SI perchè se l'acqua è un liquido e se si obbliga a scorrere in un tubo privato siamo fottuti.
SI perchè regalare per legge un 7% di utile a chi ruba l'acqua a Dio/la Natura è doppiamente uno schifo: uno per il primo Si, secondo perchè un'impresa privata deve essere pronta a perdere. Voglio anche per il mio negozio un 7% garantito allora!
SI perchè nessuna teconologia nucleare ci può salvare da danni come Fukushima e anche quando non ci siano incidenti, non abbiamo dove conservare scorie radiattive oltre ogni limite di tempo immaginabile
SI perchè anche io, se devo andare in tribunale, lascio la mia attività e vado. Perdo soldi (quello stron#o neanche questo) ma rispetto l'istituzione, perchè come cittadino lo devo e lo credo. A maggior ragione lui e i suoi sgherri, che rappresentano tutti noi che andremmo



4 volte SI perchè il referendum è l'unica volta che il cittadino ha la parola sulla vita democratica veramente e chi non va commette un piccolo golpe.
4 volte SI e una battaglia perchè venga cancellato quest'obbrobbrio che è il quorum. magari che si richiedano più firme, ma se il referendum passa, da quel momento 2 si e 1 no passa l'abrogazione!

alma 06-08-2011 08:05 AM

Quote:
Originally Posted by ABNormal
SI perchè se l'acqua è un liquido e se si obbliga a scorrere in un tubo privato siamo fottuti.
SI perchè regalare per legge un 7% di utile a chi ruba l'acqua a Dio/la Natura è doppiamente uno schifo: uno per il primo Si, secondo perchè un'impresa privata deve essere pronta a perdere. Voglio anche per il mio negozio un 7% garantito allora!
SI perchè nessuna teconologia nucleare ci può salvare da danni come Fukushima e anche quando non ci siano incidenti, non abbiamo dove conservare scorie radiattive oltre ogni limite di tempo immaginabile
SI perchè anche io, se devo andare in tribunale, lascio la mia attività e vado. Perdo soldi (quello stron#o neanche questo) ma rispetto l'istituzione, perchè come cittadino lo devo e lo credo. A maggior ragione lui e i suoi sgherri, che rappresentano tutti noi che andremmo



4 volte SI perchè il referendum è l'unica volta che il cittadino ha la parola sulla vita democratica veramente e chi non va commette un piccolo golpe.
4 volte SI e una battaglia perchè venga cancellato quest'obbrobbrio che è il quorum. magari che si richiedano più firme, ma se il referendum passa, da quel momento 2 si e 1 no passa l'abrogazione!


Ehi,mago,come è che mi leggi nel pensiero?! :)

alma 06-08-2011 09:42 AM

E,per chiarezza,nulla meglio di questo! :)

alma 06-13-2011 09:10 AM

Diritto e dovere è l'andar a votare.Chi esorta ed incita ad avvalersi del diritto di astensione pecca gravemente contro l'essenza della democrazia che è "fatta" di voto proprio per la difesa delle minoranze,altra necessità costituzionale.Il Partito di Ladri di democrazia ha fatto di tutto per non far andar a votare(cominciando coi servi della RAI che "hanno sbagliato" ad indicar le date... :rolleyes: ) ed ora vista l'alta affluenza alle urne si affrettano a correr ai ripari...
...chediolicapovolga! :rolleyes:

ac171073 06-13-2011 11:34 AM

Quote:
Originally Posted by alma
Diritto e dovere è l'andar a votare.Chi esorta ed incita ad avvalersi del diritto di astensione pecca gravemente contro l'essenza della democrazia che è "fatta" di voto proprio per la difesa delle minoranze,altra necessità costituzionale.Il Partito di Ladri di democrazia ha fatto di tutto per non far andar a votare(cominciando coi servi della RAI che "hanno sbagliato" ad indicar le date... :rolleyes: ) ed ora vista l'alta affluenza alle urne si affrettano a correr ai ripari...
...chediolicapovolga! :rolleyes:

Ma che palle che è diventato 'sto forum :( ... una volta c'era un bel dibattito tra persone di opinioni diverse, a volte è vero un pò troppo "acceso", ma comunque costruttivo ed interessante.
Adesso è diventato un monologo di un paio di persone depositarie della "verità assoluta", che continuano a sparare sentenze senza alcun contradditorio... noiosissimo e fondamentalmente inutile. Ormai i post non li leggo quasi più, ma quelle poche volte che lo faccio mi cascano le braccia.

Per quanto riguarda il referendum, il discorso del votare come "diritto e dovere" non ha molto senso. Per come è strutturato al momento l'istituto referendario (con la presenza del quorum), l'elettore ha di fatto 3 scelte: Si, No, e "Non vado a votare". Quindi è del tutto legittimo sia non andare a votare, sia chiedere di non farlo (diverso è ovviamente il caso delle elezioni di altro genere: politiche, amministrative etc.)

PS: comunque, io ho votato... ma mi sarei profondamente inc***ato se avessi deciso di esercitare il mio DIRITTO di non esprimermi sul referendum (come ho fatto in altre occasioni), e avessi poi letto questo post o certi articoli/commenti che in questi giorni si vedono su alcuni giornali!! :rolleyes:

alma 06-13-2011 07:35 PM

Se è noioso il forum hai il diritto di non frequentarlo!
Il quorum è stato inserito per altri ovvii* motivi,cercateli:
http://banchedati.camera.it/AssembleaCostituente/
Le verità assolute,si è capito,son qualcosa che ti turbano i desideri da molto tempo,e,lo so,non c'è più nulla da fare oramai.Per quanto mi riguardassero non so nemmeno cosa significhino(absolutae ab quo?),ma se ti riferissi alle mie opinioni qui espresse potrei scriverti un paio di pagine solo su quel dettaglio del quorum...sempre se servisse,sia ben inteso,e senza spocchia... :rolleyes:

L'astensione è la maggior contraddizione che possa esistere in democrazia ed il peggior suggerimento in malafede che possa esser predicato.
Può esser perdonata,compresa e giustificata per molti casi,ma MAI incoraggiata da nessuno!A meno che sotto sotto...ci arrivi da solo,vero? ;)

*"...strumento di contrappeso studiato dai padri costituenti per impedire che una minoranza avesse il potere di ribaltare una legge..."
...procedi pure.

ABNormal 06-14-2011 10:01 AM

astenersi è legittimo
è un reato l'invito a non votare.

già questa diffreneza non andrebbe mai dimenticata. e in questi giorni c'è chi l'ha fatto e dovrebbe pagare di ciò, se non fossimo in questa nazione governata da pagliacci

ac171073 06-16-2011 01:35 PM

Quote:
Originally Posted by alma
Se è noioso il forum hai il diritto di non frequentarlo!


Infatti non lo frequento quasi più... ma soprattutto (cosa che dovrebbe forse farvi riflettere) non lo frequenta più il 99% delle persone di variopinta umanità che lo frequentavano fino ad un paio di anni fa... ormai ci sono più messaggi di spammer che messaggi di persone reali!!! Chissà come mai... :rolleyes: :rolleyes:

alma 06-16-2011 02:21 PM

Tranquillo...fra un altro paio d'anni capirai il perché...

ABNormal 06-17-2011 12:00 AM

Quote:
Originally Posted by ac171073
Infatti non lo frequento quasi più... ma soprattutto (cosa che dovrebbe forse farvi riflettere) non lo frequenta più il 99% delle persone di variopinta umanità che lo frequentavano fino ad un paio di anni fa... ormai ci sono più messaggi di spammer che messaggi di persone reali!!! Chissà come mai... :rolleyes: :rolleyes:


forse perchè uno dei motivi per cui si iniziava a stare qui, oggi lo trovi su rojadirecta?


All times are GMT +2. The time now is 12:57 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.