Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 12-16-2007, 08:53 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Speciale non canti vittoria


E' di ieri la triste notizia che l'ex Comandante della GdF Roberto Spciale ha vinto il ricorso al Tar con il quale chiedeva di essere reintegrato nell'arma.
Si è subito montata una polemica: il cdx ha chiesto le dimissioni di Visco e Padoa-Schioppa mentre il csx si è diviso fra chi lo difende a spada tratta (io tra questi) e chi pensa che sia stato fatto qualche errore.
Io credo sia una polemica per certi versi strumentale (cdx) e sostanzilamnte inutile,in quanto la sentenza del Taar non è definitiva.
Ma c'è dell'altro: in primis và sottolineato che Speciale ha sprecato soldi pubblci ed ha avuto un comportamento che se anche non meritasse il licenziamento è comunquescorretto nei confronti del paese indi del suo datore di lavoro.
La sentenza del Tar poi è totalmente inefficace in quanto ai sensi della Legge 533/1973 che ha modifica gli articoli 409-443 c.p.c non ha competenza in materia di Diritto del Lavoro.
I processi del lavoro vanno tenuti in primo grado innanzi al Tribunale Ordianrio e in secondo grado innanzi alla Corte di Assise.
Altro motivo di inefficacia consiste nel fatto che Il Giuduce del Lavoro può avviare il dibattimento solo dopo che le perti avranno tentato la conciliazione senza riuscirci: requisito obbligatorio per accedere all'Istituo del processo del lavoro.
Come sappiamo tale tentativo conciliazione non c'è stata.
Ma se anche la sentenza fosse efficace non significa che Speciale debba tornare comandante.
Il suo sostitu D'arrigo infatti,a siensi della legge 300/1970 (Statuto dei Lavoratori) non può essere degrato a meno che non si astingua del tutto la Carica di Comandante delle GdF o sussistano i requisiti per adottare provvedimenti disciplinari (comportamanto scorreto o lievi inadempienze contrattuali) a suo carico.
Dunque se anche Speciale venisse reintegrato sarebbe destinato ad un incarico equiparabile a quella del Comandante ovvero la destinazione sarebbe quella previntavata ai tempi del licenziamento: Corte dei Conti!
Speciale all fine a ottenuto solamnte di andare a finire li dove non voleva stare. Splendido: esce dalla porta sbattendola e suo malgrado si ritrova a rientrare dalla finestra: che Gaffe!


Reply With Quote
  #2  
Old 12-16-2007, 09:50 PM
landtools landtools is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Reggio Emilia
Posts: 689
landtools is on a distinguished road
Send a message via MSN to landtools
Default

è meglio che si stia zitto sto tizio....Va ingiro con l'elicottero della guardia di finanza sulla neve con gli amici....E io pago....


Reply With Quote
  #3  
Old 12-17-2007, 10:04 AM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Wink

Basti pensare!!!


Che in questi giorni,si raccolgono fondi per finanziare la schlerosi multipla,e questi soggetti senza pudore sperperano soldi presi dai nostri contribuenti,per trascorrere le loro vacanze.Ma finche"nel paese di Pulcinella tutto e concesso non ci rimane che dire (Speriamo che c e" la caviamo.)


Reply With Quote
  #4  
Old 12-17-2007, 02:22 PM
caneca80 caneca80 is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 162
caneca80 is on a distinguished road
Default

Il generale Speciale si è dimesso


http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=71447

Il generale Speciale dopo aver vinto il ricorso contro il governo per la sua rimorzione dal suo incarico si è dimesso. Io trovo che abbia fatto benissimo ha vinto la sua battagli contro il governo ma visto che non lo vogliono più ha preferito evitare problemi e ha abbandonato il suo incarico.
Ma c'è da chiedersi come mai a lui gli hanno dato un calcio in cul* mentre ad altri (guarda caso politici) che sono stati accusati della stessa cosa non e successo niente?


Reply With Quote
  #5  
Old 12-17-2007, 02:35 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

Io molto più pragmaticamente mi chiedo quanto ci è costato formare un generale ed aver 'sti bei risultati.
__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
  #6  
Old 12-17-2007, 03:33 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

ed io ancora più pragmaticamente mi chiedo come riuscirà mai l'italia a riprendersi? come fare a pensare di crescere una figlia (mia figlia) cercando di farle capire che se ne deve fuggire da questa città, questa nazione e che quindi cerchi sempre di tenere le sue radici fuori dalla terra dove sta crescendo, e non si faccia scrupoli di lasciare la sua famiglia e i suoi amici se vorrà avere propettive decenti?
rabbia, odio e disprezzo per tutti costoro. hanno massacrato un bel paese.
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #7  
Old 12-17-2007, 06:25 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ABNormal
ed io ancora più pragmaticamente mi chiedo come riuscirà mai l'italia a riprendersi? come fare a pensare di crescere una figlia (mia figlia) cercando di farle capire che se ne deve fuggire da questa città, questa nazione e che quindi cerchi sempre di tenere le sue radici fuori dalla terra dove sta crescendo, e non si faccia scrupoli di lasciare la sua famiglia e i suoi amici se vorrà avere propettive decenti?
rabbia, odio e disprezzo per tutti costoro. hanno massacrato un bel paese.

E' con enorme tristezza che devo dirti "Hai stramaledettamente ragione!"
__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
  #8  
Old 12-18-2007, 01:22 AM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by alma
E' con enorme tristezza che devo dirti "Hai stramaledettamente ragione!"


eh...mamma mia!! perchè ti costa così tanta tristezza dar ragione ad ABN?? che ti avrà fatto mai!!!
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #9  
Old 12-18-2007, 01:24 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

Hai ragione!...povero ABN!
__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
  #10  
Old 12-18-2007, 08:25 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Straquoto ABN....

Spero che il Governo faccia ricorso anche se Speciale si è dimesso altrimenti lo fanno passareper Martire!
Sia sul caso Speciele che quello del consigliere Rai Petroni si deve finire con la ragione del Governo innanzi al Consiglio di Stato!


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:14 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.