Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 01-04-2008, 08:31 AM
hhhh hhhh is offline
Senior Member
 
hhhh's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Location: Sassari
Posts: 860
hhhh is on a distinguished road
Send a message via MSN to hhhh
Default

Quote:
Originally Posted by mimmo-44
Se al posto di Napolitano ci sarebbe Berlusconi (che per me sarebbe una vergogna da tanto da chiedere il cambio di nazionalita",e non lo dico per colore politico ma bensi per il personaggio che mi dovrebbe rappresentare.)Vorrei a questo punto vedere cosa diresti se lo boicottassero!!


semmai "se al posto di napolitano ci FOSSE.."..

comunque probabilmente non direbbe nulla nessuno perchè lo odiano tutti Silvio (povero lui.. ). A parte gli scherzi nn direi nulla se lo trasmettesse anche solo Rai1. Se non lo trasmettesse manco il servizio pubblico, allora sì che sarebbe boicottaggio.. ma x cose così stupide non c'è da infervorarsi..
il Paese è in declino, se Napolitano venisse boicottato non piangerebbe nessuno..


Reply With Quote
  #12  
Old 01-06-2008, 08:51 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Quote:
Originally Posted by hhhh
la scelta di un sistema sanitario non gratuito è una scelta dell'America come la nostra scelta di far pagare quasi il 50% di tasse contro il loro 33%...

però non mi puoi dire che non vorresti un Kennedy italiano, frenato dai compromessi parlamentari... o preferisci il nostro sistema di 1000 parlamentari fannulloni?

cmq, nonostante l'ot concordo con quanto detto in precedenza, la trasmissione del messaggio di napolitano è 1 libera scelta, d'altronde mediaset non percepisce 1 assurdo canone da noi contribuenti!
il servizio pubblico è doveroso che lo faccia la Rai, non Mediaset...

Un Kennedy Itliano? Per carisma forse si, come immagine pure, ma non esiste, quindi meglio che nessun Italiano abbia i suoi poteri.
Il sistena sanitario Usa è a pagamento non è gratuito? O hai soldi o non ti curi. Ciò significa che non esite il diritto alla salute.
IL 50% di tassazione è dovuta all'evasione fiscale senza la quale si coprirebbe in automatico 1/3 della spesa pubblica e saremmo al 33% di tassazione pure noi!

Quanto al Presidente non mi infastidisce che nonvada in onda ma che lo trattino con meno risopetto di Cimpi perchè era di sinistra. La gente dovrebeb capire che uno così (il nano) che non respetta le istituzioni non merita voti.

Se si vuo e una Rai con emno pubblictà di Mediaset e con più rigore nella programmazione, il canonen è necessario.


Reply With Quote
  #13  
Old 01-06-2008, 09:44 PM
hhhh hhhh is offline
Senior Member
 
hhhh's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Location: Sassari
Posts: 860
hhhh is on a distinguished road
Send a message via MSN to hhhh
Default

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
IL 50% di tassazione è dovuta all'evasione fiscale senza la quale si coprirebbe in automatico 1/3 della spesa pubblica e saremmo al 33% di tassazione pure noi!
Se si vuo e una Rai con emno pubblictà di Mediaset e con più rigore nella programmazione, il canonen è necessario.


1) Aggiungo che circa 1/4 del nostro Pil è in nero, se riuscissimo a far emergere tutto questo "denaro", allora sì che potremmo giocare alla pari col resto del mondo..
detto ciò, dubito che, recuperando dall'evasione fiscale, si arriverebbe a una tassazione "leggera", come negli Usa: da noi, quei soldi sarebbero spesi ulteriormente per CA**ATE (lasciatemelo dire..) e buttati come sempre...

è difficile combattere l'evasione, soprattutto quando proponi la tassazione fortissima dei più ricchi. Più li tassi e più loro evadono. Invece, sarebbe meglio abbassare per tutti la tassazione di un 5-10% (i soldi li si può recuperare tagliando tutti quei contributi x quotidiani, partiti e parlamento...) e rafforzare le pene per chi evade (è ovvio che se la giustizia è quella italiana e la tassazione è così pressante, chi ha i soldi preferisce evadere, ben sapendo che non verrà mai punito.. qua serve anche 1 riforma completa della giustizia, eccessivamente garantista e anacronistica)

2) non mi pare che la Rai (salvo i grandi eventi) faccia meno pubblicità di Mediaset, quindi i soldi del canone non finiscono x comprare meno pubblicità
Il rigore della programmazione non lo vedo granchè, anche se si paga il canone, visto che gran parte dei nostri soldi va a fiction x vecchi tutte uguali.. oppure x ripropormi ogni mattina TGParlamento CHE NON SEGUE NESSUNO, oppure x pagarmi serate "speciali", tipo Premio Barocco (altre cose "seguitissime" )..

Quindi non diciamo che paghiamo il canone per qualcosa che "tocchiamo con mano".. oggi lo paghiamo solo per una tassa (nuovamente) anacronistica sull'apparecchio televisivo...
che Paese che siamo!


Reply With Quote
  #14  
Old 01-07-2008, 08:37 PM
babor babor is offline
Senior Member
 

Join Date: Jun 2007
Posts: 111
babor is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Mi sà che ti ricorsi male.....io ho sempre visto il discorso a reti unificate anche su Mediaset.
SE è successo anche l'ahhano scorso son due volte che boicottano Napolitano!!

[quote=hhhh]Il quirinale ci costa più di Buckingham Palace e Napolitano l'unica cosa che fa COME LAVORO è sciogliere le camere e nominare (vincolato dal voto popolare) il governo...[/7quote]

Meglio che a farlo sia lui e non il premier...altrimenti si rischia un altro Mussolini! Troppi poteri al Premier trasformerebe l'italia in una dittatura!
Vincolato? Ma se in 60 anni ha dato vita a una 50 di Governi che con il voto popolare non evevano nulla a che spartire? Mah... viva la memoria....


io andrei a ripassarmi un po' di tutto, tra politica, religione e televisione e poi, quando hai studiato, vieni qui a discutere...sei troppo al di sotto del livello degli altri interlocutori...mediaset sono 10 anni che fa vedere solo con canale 5 il discorso...poi tu mi dirai di no ma cosa vuoi che ti dica...rimani con le tue convinzioni...


Reply With Quote
  #15  
Old 01-07-2008, 09:23 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by hhhh
2) non mi pare che la Rai (salvo i grandi eventi) faccia meno pubblicità di Mediaset, quindi i soldi del canone non finiscono x comprare meno pubblicità


mi spiace, ma questo NON è assolutamente vero, vedere per credere

http://www.key4biz.it/download/graf...umo_febb_05.htm

...sono dati un po' vecchiotti, ma da buon abbonato (ad altroconsumo, non certo alla RAI) ti assicuro che la forbice si ancor più allargata e non ridotta..
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:20 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.