Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 01-08-2008, 08:47 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Ringrazio Yatta per la nuova occasione di parlare di aborto.
Credo che sul tema abbia dato un risposta molto sensata Di Pietro:

Quote:
La revisione della legge 194 sull’aborto e' uno dei principali dibattiti politici di inizio 2008. Per me la donna non dovrebbe ricorrere all’aborto, ma non pretendo che le mie scelte prevalgano sulle decisioni di altre persone. Ritengo che la legge 194, pur con le sue imperfezioni come succede del resto per tutte le leggi, non debba essere modificata, non ne vedo i presupposti. La legge 194 ha funzionato, su questo non credo che ci siano dubbi, e ha tutelato la libertà di migliaia di donne di essere padrone della loro vita. Il dibattito attuale ha due aspetti che mi disturbano come cittadino e come politico. Il primo è che una discussione sui diritti civili sia influenzata, e forse indirizzata, dalla religione. Il secondo è che con tutti i problemi irrisolti che ha il Paese, e ce sono migliaia, si dibatta (e si perda tempo prezioso) su una legge che funziona, approvata dagli italiani attraverso un referendum. L’immagine che la classe politica, ancora una volta, trasmette è di vivere in un mondo a parte, isolata, lontana dagli italiani e dalle loro aspettative. http://www.antoniodipietro.com/2008...ni_inutili.html


Quanto agli altri argomenti toccati dal Papa ( coppie di fatto,minoranze ecc.) credo che qualcuno dovrebbe spiegargli che la scralità della vita và difesa anche per qualità il che implica il diritto all'aborto, l'eutnasia e il testamanto biologico per una morte dignitosa ( credo si violi la sacralità della vita con l'applicazine dell'accanimento terapeutico e tenendo dei "vegetali" attaccati a macchine che potrebbero salvare altre vite) e la non discriminazione di esseri umani che relativamante all'orientamanto e comportamento sessuale. Anche la vita di gay e prostitute mi pare sia sacra per Dio.
La sacralità della vita si difende facendo leva sul controlo delle nascite nei paesi sottosviluppati e nella prevenzione di malattie veneree e gravidanze indesisderate mediante la contraccezione (ivi inclusa la pillola del giorno dopo).
Inoltre ci vuole meno attaccamento alla religione ovvero meno fondamentalismo per evitare fanatismi. Ci vuole inoltre la libertà religiosa e di culto in ogni paese. In Italia la Chiesa inizi a Garantirla seppellendo quel sudiciume di Conocordato con lo Stato.


Reply With Quote
  #12  
Old 01-09-2008, 09:25 AM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Post

Falso moralismo!


Quello della chiesa,come si fa" a difendere a tutti i costi la sacralita" della vita quando i predecessori di questo Papa bruciavano povere persone donne e uomini solo perche avevano la colpa di essere epilettici,facendo credere che erano possedute dal demonio?? E di aver fatto delle crociate sanguinose solo per aver l "egemonia assoluta?La 194 non va toccata e deve lasciare libero arbitrio alle persone interessate. E gia" difficile per le interessate prendere una decisione in merito,loro la rendono piu grave con il loro falso moralismo.la sacralita" della vita va difesa ma non con falsi moralismi! Dal vangelo (credo di Luca se non sbaglio)dovrebbero rileggersi l"annetodo della pagliuzza e la trave!!!


Reply With Quote
  #13  
Old 01-09-2008, 08:57 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Quote:
Originally Posted by mimmo-44
Quello della chiesa,come si fa" a difendere a tutti i costi la sacralita" della vita quando i predecessori di questo Papa bruciavano povere persone donne e uomini solo perche avevano la colpa di essere epilettici,facendo credere che erano possedute dal demonio?? E di aver fatto delle crociate sanguinose solo per aver l "egemonia assoluta?La 194 non va toccata e deve lasciare libero arbitrio alle persone interessate. E gia" difficile per le interessate prendere una decisione in merito,loro la rendono piu grave con il loro falso moralismo.la sacralita" della vita va difesa ma non con falsi moralismi! Dal vangelo (credo di Luca se non sbaglio)dovrebbero rileggersi l"annetodo della pagliuzza e la trave!!!

Bravo ti straquoto, hanno bruciato molti scienziati e prostitute o semplici donne attraenti, bollati come streghe ed eretici e non hanno ancora chiesto scusa!


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:35 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.