Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Società e Politica (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   W "La Sapienza"! (https://www.coolstreaming.us/forum/a/69531-a.html)

alma 01-16-2008 09:21 PM

Beh!?Perché non ci è andato?Nessuno ha ritirato l'invito.
Il vero errore è stato invitarlo,e comunque specificatamente invitar il Papa ed il Prof.Ratzinger assieme :D...o non c'è conflitto?

alma 01-17-2008 12:28 AM

Leggo adesso che quel fig-hetto di Rutelli ha fatto l'erudito dicendo che in fondo La Sapienza è stata fondata da un Papa.
Che faccia tosta e che malafede!
Proprio Bonifacio VIII !!! ...uno dei maggiori briganti della nobiltà nera romana! :mad:

alma 01-17-2008 12:38 AM

Ed è così che il primo cittadino dello Stato Vaticano rispetta la scienza! :mad:

romans 01-17-2008 12:50 AM

Ma come gli sarà venuto in mente a sto rettore di invitare il papa all'inaugurazione dell'anno accademico di una istituzione da tempo laica, altro che bonifacio, noi ci siamo bonificati piuttosto.

Quale occasione migliore ora per il prelato di farsi vittima, come se chi ha organizzato non immaginasse il probabile disappunto di studenti e professori.... da indirizzare a lui magari.

magikoMILAN1982 01-17-2008 12:52 AM

calmati Alma o devo chiamare la guardia svizz....oops medica?!? :D :D :D

già che ci sono voglio fare un sondaggio (anche se a me di religione non me ne frega niente): c'è qualcuno sul forum pro-Ratzinger?? si faccia pure avanti, abbiamo pazienza e accettiamo (con l'accetta :D :D ) tutti ;)

romans 01-17-2008 01:15 AM

Ero indeciso se postarla di qua o di là...

Lady Mastella: «Io e mio marito
nel mirino perché siamo cattolici»

fonte

E sono ancora più indeciso se ridere o piangere... :confused:

alma 01-17-2008 02:16 AM

Anch'io...quindi ti seguo :D


ac171073 01-17-2008 04:30 AM

Io considero l'attuale Papa un personaggio sconcertante (a dir poco)... ma francamente tutta questa storia per me e' CENSURA bella e buona.

Come si permettono docenti e studenti "dissidenti" di imbavagliare la voce del "nemico"? Che facciamo, il medioevo al contrario? Chi, come me, se ne frega di quello che dice il Papa, semplicemente NON VA a sentirlo e buonanotte... chi trova sbagliato il fatto che lui intervenga alla Sapienza lo fa capire protestando in maniera civile e rispettosa, visto che ci sono altrettante persone che invece sarebbero state felici di presenziare al discorso di Ratzinger e di ascoltare le sue parole.

Viviamo ancora in un paese democratico oppure no? Perche' non rispettare l'opinione e la volonta' di chi non la pensa come noi? Tanto piu' che, a quanto leggo in giro, quelli che non volevano il Papa in Sapienza erano una minoranza, mentre la maggioranza lo avrebbe accolto favorevolmente...

L'Italia sta diventando un Paese ogni giorno peggiore, da qualunque parte lo si guardi... che schifo, davvero...

PS: Tra l'altro gli "illuminati" docenti anti-Ratzinger hanno fatto un clamorosissimo autogol, perche' il Papa (che e' tutt'altro che uno sprovveduto) ne ha approfittato per fare la parte della vittima e per mettere in giro un discorso "che avrebbe pronunciato" molto rispettoso della laicita' dell'Universita'... tutta questa vicenda sara' una fenomenale cassa di risonanza per lui e per la sua Chiesa, vedrete... queste proteste, oltre che poco democratiche e poco rispettose del pensiero altrui, si sono dimostrate anche MOLTO poco furbe...

tiolucas73 01-17-2008 08:16 AM

Quote:
Originally Posted by ac171073
Io considero l'attuale Papa un personaggio sconcertante (a dir poco)... ma francamente tutta questa storia per me e' CENSURA bella e buona.


come ho già detto prima, anche io la penso così....ma voi avreste pensato lo stesso nel caso in cui al posto del Papa ci fosse stato.....Ahmadinejad, per esempio?
io credo di no.....;)

ac171073 01-17-2008 08:54 AM

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
come ho già detto prima, anche io la penso così....ma voi avreste pensato lo stesso nel caso in cui al posto del Papa ci fosse stato.....Ahmadinejad, per esempio?
io credo di no.....;)


Beh... Ahmadinejad, per esempio, ha recentemente parlato niente popo' di meno che alla prestigiosissima Columbia University e, sebbene tra mille malcontenti e contestazioni (comprensibilissimi), quei cattivoni imperialisti degli americani lo hanno lasciato parlare e non gli hanno messo il bavaglio... semmai questo episodio, se confrontato con la storia dell'invito di Ratzinger alla Sapienza, ci puo' far capire quanto stia cadendo in basso la nostra Italia...


All times are GMT +2. The time now is 12:12 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.