Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Società e Politica (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Al voto del Senato il Governo cadrà? (https://www.coolstreaming.us/forum/a/73672-a.html)

petrescu 01-23-2008 11:58 PM

Al voto del Senato il Governo cadrà?
 
dite la vostra :)

breunzo 01-24-2008 12:10 AM

Io dico di no semplicemente perchè la maggior parte dei parlamentari deve maturare la pensione a meno che si mettano d'accordo per un governo istituzionale

magikoMILAN1982 01-24-2008 12:19 AM

ho votato si ma può anche essere che il mortadella lasci prima...

ABNormal 01-24-2008 12:33 AM

si
non si dimette, così potranno accusare l'udeur di tutto (com'è giusto, poi).

tiolucas73 01-24-2008 12:48 AM

sicuramente cadrà e si voterà a breve, l'udeur confluirà nel cdx e mastella conserverà il posto di parlamentare per godere dell'immunità...in fondo, come accusarlo? l'avrei fatto anch'io... :o :o

mimmo-44 01-24-2008 09:00 AM

E" ora di smetterla!!!!
 
Cadra"o non cadra", si andra"a votare o no, alla fine chi paga il conto siamo solo noi ,e questo il popolo italiano non lo ha ancora capito! E" l"ora di darsi una scossa,se i politici TUTTI quando si presentono in pubblico li prenderebbero a uove marcie in faccia ,capirebbero che e" ora di cambiare e darsi da fare,per mettere in sesto il paese.Questi nonostante le drammatiche situazioni che ci sono non fanno altro che pensare alle Poltrone,e tutto questo a danno di noi tutti SVEGLIATEVI!!!!!!!! e fate rispettare i vostri diritti da questi escrementi di pseudi politici e pseudi parlamentari. :mad: :mad:

Malcom1875 01-24-2008 08:14 PM

Secondo me cade perchè non ha più la maggioranza. Anche se la fiducia passasse con i senatori a vita dovrebbe dimettersi (e credo che così farà perchè cos' aveva concordato con Napolitano la vota scorsa) perchè non sarebbe coerente e comunque durerebbe poco.
Prodi non si dimetterà prima del voto di fiducia, ma solo dopo, sperando di ottenere una fiducia simbolica. Con la sfiducia del Senato ne uscirebbe meglio e giuistamante può attaccare da una parte Mastella e Dini che si sono rifiutati di applicare il programma bloccando il Governo e dall'altra la CdL di aver fatto una legge elettora.le porcata per mettere in difficoltà il Governo.
Si andrà direttamante al voto o si farà un nuovo Governo temporaneo per rifare lelgge più un altro paio di cose?
Io più che un toto-governo farei un toto legge elettorale:
caduto il governo si farà una nuova legge, si cercherà di fare il referendum prima del voto o si voterà di nuovo col porcellum?

tiolucas73 01-24-2008 08:33 PM

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Io più che un toto-governo farei un toto legge elettorale:
caduto il governo si farà una nuova legge, si cercherà di fare il referendum prima del voto o si voterà di nuovo col porcellum?


si voterà subito con l'attuale legge elettorale...con una nuova, mastella e dini non otterrebbero il seggio, cosa che invece avranno nella CDL con liste bloccate...non ci vuole la sapienza per capire le cose!! ;) ;)
inoltre, con lo scioglimento delle camere, il referendum decadrà!!

asso3000 01-24-2008 08:45 PM

dai ragazzi
 
forza e coraggio ragazzi entro questa sera ci togliamo dalle p.... er mortadella finalmenteeeee! non se ne poteva davvero piu' di un personaggio cosi impresentabile agli occhi del mondo intero. poi vinca la destra o la sinistra importante andare a votare!

petrescu 01-24-2008 08:53 PM

non so perchè io ho il sentore che il governo resista...non so...


All times are GMT +2. The time now is 11:21 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.