Go Back   Forum > Streaming > Software

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 09-11-2007, 02:27 PM
zlata9ic zlata9ic is offline
Senior Member
 
zlata9ic's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: in cantina, principalmente
Posts: 868
zlata9ic is on a distinguished road
Default

streammare DVD: possibile?


come da titolo: c'è un modo per streammare direttamente da un dvd?
Mi sono riletto un po' di guide salvate tra i miei segnalibri e purtroppo non ho trovato la risposta che cercavo.
Allora ci ho provato: nessun risultato.
Se qualche grande mago mi sa aiutare lo ringrazio in anticipo.

Premesso che il dvd non è coperto da diritti d'autore, vi dico il tentativo che ho fatto:
- VLC + sopcast: videolan mi fa aprire disco, mi permette di trasmetterlo codificandolo (ASF DIV3 192 video e MP3 64/32 audio), ma poi sop non mi rileva l'mmsh creato e quindi nada de nada....
potrebbe essere un problema di mia ram visto che dalla qualità dvd deve scendere di così tanto?
-WME non mi da la possibilità di aprire il disco, allora ho pensato di acquisire lo schermo (facendo girare il dvd con vlc), per poi vedermelo con tvants. Ma nemmeno questo ha dato i risultati: il canale funziona, il flusso c'è ma vedo solo la finestra di vlc con schermo nero (e il cursore del mio mouse che si muove)...


Reply With Quote
  #2  
Old 09-11-2007, 02:41 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by zlata9ic
come da titolo: c'è un modo per streammare direttamente da un dvd?
Mi sono riletto un po' di guide salvate tra i miei segnalibri e purtroppo non ho trovato la risposta che cercavo.
Allora ci ho provato: nessun risultato.
Se qualche grande mago mi sa aiutare lo ringrazio in anticipo.

Premesso che il dvd non è coperto da diritti d'autore, vi dico il tentativo che ho fatto:
- VLC + sopcast: videolan mi fa aprire disco, mi permette di trasmetterlo codificandolo (ASF DIV3 192 video e MP3 64/32 audio), ma poi sop non mi rileva l'mmsh creato e quindi nada de nada....
potrebbe essere un problema di mia ram visto che dalla qualità dvd deve scendere di così tanto?
-WME non mi da la possibilità di aprire il disco, allora ho pensato di acquisire lo schermo (facendo girare il dvd con vlc), per poi vedermelo con tvants. Ma nemmeno questo ha dato i risultati: il canale funziona, il flusso c'è ma vedo solo la finestra di vlc con schermo nero (e il cursore del mio mouse che si muove)...


vlc = asf con codifica video WMV2 o H264 (molto pesante ma migliore a basse risoluzioni), il DIV3 non va bene.
non uscire in mmsh ma in http
io ti consiglio TVUplayer al posto di sopcast, che funziona senza problemi con gl'indirizzi http: // TuoIP : Porta; sopcast non so (non funziona bene da dentro fastweb e quindi non lo uso mai)
per la soluzione del capture del VLC dallo schermo devi modificare dei settaggi:
nelle impostazioni devi modificare il Modulo uscita video passando dal predefinito ad altri settaggi (che ora mi sfuggono).. provali partendo dal dummy che mi sembra faccia vedere l'immagine catturata.
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley

Last edited by ABNormal : 09-11-2007 at 02:44 PM.


Reply With Quote
  #3  
Old 09-11-2007, 02:53 PM
zlata9ic zlata9ic is offline
Senior Member
 
zlata9ic's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: in cantina, principalmente
Posts: 868
zlata9ic is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ABNormal
vlc = asf con codifica video WMV2 o H264 (molto pesante ma migliore a basse risoluzioni), il DIV3 non va bene.
non uscire in mmsh ma in http
io ti consiglio TVUplayer al posto di sopcast, che funziona senza problemi con gl'indirizzi http: // TuoIP : Porta; sopcast non so (non funziona bene da dentro fastweb e quindi non lo uso mai)
per la soluzione del capture del VLC dallo schermo devi modificare dei settaggi:
nelle impostazioni devi modificare il Modulo uscita video passando dal predefinito ad altri settaggi (che ora mi sfuggono).. provali partendo dal dummy che mi sembra faccia vedere l'immagine catturata.

Grazie capo!
Ottimo, non mi pare vero ma ho capito tutto di quello che hai detto.

ora (non prendermi alla lettera) provo così.


Reply With Quote
  #4  
Old 09-15-2007, 11:50 PM
zlata9ic zlata9ic is offline
Senior Member
 
zlata9ic's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: in cantina, principalmente
Posts: 868
zlata9ic is on a distinguished road
Default

c'è grossa crisi: mi sono inzozzato tutto il pc e non sono riuscito a provare quasi nulla appena mi ripulisco (o appena formatto) ci provo.
attendere prego..................


Reply With Quote
  #5  
Old 09-16-2007, 12:35 PM
djvezz82 djvezz82 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Milan
Posts: 1,783
djvezz82 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by zlata9ic
c'è grossa crisi: mi sono inzozzato tutto il pc e non sono riuscito a provare quasi nulla appena mi ripulisco (o appena formatto) ci provo.
attendere prego..................


E che Emilio sia con te....
Attendere prego..............


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:51 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.