Go Back   CoolStreaming Forum > CoolStreaming > Streaming News
User Name
Password
Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read





Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 03-20-2008, 06:04 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,625
yatta is on a distinguished road
Default Tv in fibra ottica: da Sony una nuova piattaforma per i 9,5 milioni di abbonati a NTT

Tv in fibra ottica: da Sony una nuova piattaforma per i 9,5 milioni di abbonati a NTT

Raffaella Natale

Giappone

Sony ha presentato a Tokyo un servizio di Tv gratuita online, con pubblicità personalizzata, destinata a 9,5 milioni di famiglie giapponesi che accedono al web in fibra ottica grazie alla rete di NTT.

La società Sony Marketing , la controllata che porterà avanti questo progetto, proporrà a partire da fine mese il servizio ‘Branco’ che comprende sei canali a rullo continuo. Tra questi sono previsti canali di animazione, documentari Discovery Channel, musica, cortometraggi e serie televisive.

Si rivolgerà agli abbonati internet che dispongono di una connessione in fibra ottica con l’operatore NTT, vale a dire 9,5 degli 11 milioni di abitazioni che accedono già a internet con questa modalità.

I servizi di IPTV (Internet Protocol Television) sono proposti da diversi player nel mondo, ma nella maggior parte dei casi si poggiano sulle reti Adsl, infrastrutture poco adatte alla diffusione in streaming a banda larga.

La tecnologia FTTH (Fiber to the home) garantisce un’alta velocità di trasmissione. Sony stessa ha promesso che gli utenti di questa offerta godranno di immagini nitide, senza alcuna alterazione, come quelle di un Dvd. Bisognerà però prima scaricare un software specifico e registrarsi. Un’applicazione che permetterà anche di programmare in anticipo le trasmissioni che si vogliono guardare, in questo caso il software consentirà di aprire il pc su quel canale all’ora specificata.

Tra l’altro, Sony Marketing ha sviluppato uno strumento di diffusione di pubblicità mirata associata a questo nuovo servizio gratuito.

Questo sistema consente di infilare nei programmi degli spot personalizzati secondo il profilo di ciascun spettatore.

“Anche se due persone guardano lo stesso programma alla stessa ora, non vedranno mai gli stessi passaggi pubblicitari”, ha spiegato il gruppo nel corso di una conferenza stampa.

Questa offerta di web Tv viene lanciata proprio nel momento in cui il pioniere della banda larga, NTT, mette a punto la propria rete di nuova generazione (NGN), che consentirà agli abbonati alla fibra di approfittare meglio dei servizi multimediali grazie a garantiti livelli di qualità.

Fonte


ToolBar Coolstreaming Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump



All times are GMT +2. The time now is 10:36 PM.



Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2016, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.