MSN annuncia oggi il rilascio americano del servizio beta Soapbox, dove gli utenti potranno pubblicare
video e guardarli in streaming.
Soapbox diventa così l’ovvia risposta a
Google Video e YouTube.
La presentazione di questo nuovo servizio avviene dopo le
anticipazioni dei giorni scorsi, in cui dipingevamo Soapbox come un servizio speculare a YouTube, ma con un buon grado d’integrazione con
Windows Live Spaces e Windows Live
Messenger, viatici di traffico importantissimi per attrarre pubblico.
Ecco come si presenta Soapbox in questa fase di test USA
Rob Bennett, general manager dei servizi Entertainment e Video per MSN afferma:
“Soapbox sarà un componente critico nella strategia di crescita di MSN, che ci permetterà di aprire i nostri investimenti nel campo dei prodotti commerciali e dei contenuti originali”.
Come abbiamo riportato, il servizio è ancora in beta e disponibile solo per gli utenti U.S. Il passo per
Microsoft è importante, perché introduce un nuovo servizio concorrente a due colossi come Google e YouTube in quell’ottica di rinnovamento della gamma dei servizi online su cui Redmond punta molto. Non dimentichiamoci che grande linfa e ponte per attrarre utenti su Soapbox potrebbe essere
Windows Live Search (oltre ai sopraccitati Live Messenger e Live Spaces).
fonte:
www.tomhw.it