Go Back   Forum > CoolStreaming > Streaming News

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 11-21-2005, 01:05 PM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Default

NBC: è P2P la nuova piattaforma video


Los Angeles (USA) - Il peer to peer, per anni croce delle case cinematografiche, adesso - come se qualcuno avesse schiacciato un pulsante di riavvio - è diventato la succulenta delizia su cui mettere le mani. NBC Universal ha dichiarato di aver siglato un contratto con Wurld Media per distribuire i suoi contenuti video attraverso la piattaforma P2P Peer Impact. Dal prossimo anno, grazie al catalogo Universal e a numerosi accordi con le major del cinema, saranno disponibili film, episodi di telefilm e molto altro.



Un servizio che permetterà il trasferimento dati solo in download di contenuti licenziati e protetti, che saranno riproducibili solo ed esclusivamente per 24 ore - a partire dal primo "play" su PC. Il file, una volta scaduto il tempo, sarà posto in condivisione sul network per 30 giorni - a fronte di un bonus di credito per il "condivisore" - in modo che tutte le potenzialità velocistiche del P2P possano essere espresse. È evidente, quindi, che più utenti acquisteranno un contenuto video specifico e più le performance nel download saranno alte.

"Gli utenti potranno accedere a delle preview e una volta selezionato il contenuto desiderato passeranno attraverso la piattaforma di pagamento sicuro", ha dichiarato Gregory Kerber, CEO di Wurld Media. "La forza del marchio NBC permetterà di attirare i clienti meno esperti. Non avranno bisogno di comprendere a pieno le caratteristiche tecniche della tecnologia P2P, ma solo apprezzare la convenienza del servizio".

NBC ha certamente colto nel segno perché potrà così ampliare la sua offerta di distribuzione, già all'avanguardia con i pacchetti di video on demand e pay per view, via network satellitare e cavo. Il fatto che come partner abbia scelto proprio Wurld Media, vecchia volpe del marketing su P2P, è parte dell'ottimismo in cui si dicono immersi i dirigenti dell'azienda.

Il prezzo del servizio non è ancora stato reso noto, ma è certo un palinsesto di scelta fra i più ampi del settore. Quasi un centinaio di titoli dell'archivio Universal più una serie di fiction e reality.

Il servizio NBC andrà a competere direttamente con le soluzioni analoghe PassAlong, Intent Media, iMesh e soprattutto con la Snocap di Shawn Fanning. Quest'ultimo ha aperto la strada del P2P: prima con Napster e poi siglando accordi con le major per la sua nuova piattaforma Mashboxx. Adesso Universal tenta il grande passo con i contenuti video. E dire che sembrava rivoluzionario l'avvento del video on demand tradizionale... Secondo alcuni hacker la spunterà probabilmente la piattaforma più facilmente craccabile... Per ora si difendono tutte con tecnologie di watermarking.

fonte: http://punto-informatico.it/p.asp?i...CoolstreamingPI
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here


Reply With Quote
  #2  
Old 11-21-2005, 02:14 PM
5Lire 5Lire is offline
Senior Member
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 140
5Lire is on a distinguished road
Send a message via MSN to 5Lire
Default

d'accordo!


io penso ke tra 10 anni la tv come la conosciamo noi nn esisterà piu...sarà solo tv p2p on streaming..il ke significa ke noi siamo 10 anni avanti


Reply With Quote
  #3  
Old 11-22-2005, 05:25 PM
ketama77 ketama77 is offline
Junior Member
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 3
ketama77 is on a distinguished road
Default

La speranza è l'ultima a morire


Spero proprio che sia così.
Comunque vorrei raccontarvi come sono venuto a conoscenza di questa nuova realtà.Come al solito(specialmente qui in Italia), c'e sempre qualcuno che cerca di specularci sopra per farci dei soldi.
Ho trovato un annuncio sul noto e-bay, dove un simpatico utente si vendeva a 5 euro le informazioni per accedere in streaming ai vari eventi, tra cui serieA, champions League etc. etc.
Convinto che fosse una bufala ho lasciato perdere, ma poi incuriosito sulla fattibilità della cosa ho cominciato a cercarvi in rete e finalmente vi ho trovati
Continuate cosi!

Ketama77


Reply With Quote
  #4  
Old 11-22-2005, 06:51 PM
dave.heat dave.heat is offline
Senior Member
 
dave.heat's Avatar
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 2,007
dave.heat is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ketama77
Spero proprio che sia così.
Comunque vorrei raccontarvi come sono venuto a conoscenza di questa nuova realtà.Come al solito(specialmente qui in Italia), c'e sempre qualcuno che cerca di specularci sopra per farci dei soldi.
Ho trovato un annuncio sul noto e-bay, dove un simpatico utente si vendeva a 5 euro le informazioni per accedere in streaming ai vari eventi, tra cui serieA, champions League etc. etc.
Convinto che fosse una bufala ho lasciato perdere, ma poi incuriosito sulla fattibilità della cosa ho cominciato a cercarvi in rete e finalmente vi ho trovati
Continuate cosi!

Ketama77

ma si trovano sui motori di ricerca sz spendere 5euro!
__________________
New: Highlights Sports
http://www.videohighlights.net Speciale Euro 2008 - Serie A, Serie B, Liga, Premierleague, Bundesliga, Basket, Rugby, NFL, NBA, Formula 1, Moto GP

TV GRATIS.net TV http://video.coolstreaming.us/tv/mytv.php?s=2160

Blog ufficiale di TV GRATIS.net http://www.tvgratisnet.com

!CrAzY ViDeO> Web http://www.crazyvideoweb.com

Mediacenter http://www.coolstreaming.it


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:22 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.