Go Back   Forum > CoolStreaming > Supporto

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #31  
Old 05-19-2005, 06:34 PM
dart_davil dart_davil is offline
Senior Member
 
dart_davil's Avatar
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 175
dart_davil is on a distinguished road
Send a message via Yahoo to dart_davil
Default

registrare flussi video continui(come tv in streaming)nn è più possibbile con net transport,ormai è solo un download menager,può scaricare solo(tra i video) quelli di rai click!o cmq qualcosa che n sia continua!


Reply With Quote
  #32  
Old 05-20-2005, 11:10 AM
Gastone Gastone is offline
Junior Member
 

Join Date: May 2005
Posts: 8
Gastone is on a distinguished road
Default

Ciao a tutti,
è il mio primo post nel forum e vi ringrazio di cuore perchè ho trovato utilissime alcune informazioni che ho trovato, in primis come registrare streaming da vlc.
Poi mi sono arrivellato un po' il cervello e ho cercato un metodo per programmare la registrazione (sempre con vlc) senza impazzire a cercare altri software in giro per la rete, se è già stato pubblicato in altri topic mi scuso in anticipo, ma non ho girato tutto quanto il forum!

E' un metodo un po' "macchinoso", ma mi funziona!
Si tratta di creare schedulare alcuni file batch per accendere e spegnere la registrazione.

Requisiti fondamentali: dovete avere installato Coolstreaming (e grazie tante...) e VLC.

Accendete Coolstreaming e scegliete il canale che vorrete registrare, quando si apre WinMediaPlayer o Vlc o qualsiasi altro lettore, potete chiuderlo tranquillamente (il lettore, eh, Coolstreaming DEVE rimanere in esecuzione!).

Adesso aprite un file di testo (con note pad - blocco note per intenderci) bianco e scriveteci dentro questo testo:
"C:\Programmi\VideoLAN\VLC\vlc.exe" --http-caching 10000 http://localhost:6789/1.asf :sout=#duplicate{dst=display,dst=std{access=file,m ux=asf,url="C:\dati\registrazione.asf"}}

(per qualche strano motivo di editing qui dentro mi esce scritto "m ux=asf", in realtà è "mux=asf" senza spazi tra la m e la ux, controllate please)

La prima stringa "C:\Programmi\VideoLAN\VLC\vlc.exe" dice quale programma lanciare: se il percorso è diverso modificatelo a seconda di dove si trova il file vlc.exe.
La seconda "--http-caching 10000" serve per evitare (nei limiti del possibile) le pause se la connessione rallenta...ma con Coolstreaming è difficile evitarle completamente... 10000 sono i millisecondi di caching.
La terza è la fonte da cui registrare ovvero Coolstreaming
L'ultima spatafiata
:sout=#duplicate{dst=display,dst=std{access=file,m ux=asf,url="C:\dati\registrazione.asf"}}
imposta tutte le caratteristiche dela registrazione e ovviamente è da modificare solo il path e il nome del file finale dove verrà registrato lo streaming e, se proprio volete, potete cambiare anche il valore mux= in altri file video, ma è sconsigliato.

Avete quindi questo file di testo con queste poche righe, salvatelo con il nome accendi.bat (mi raccomando l'estensione .bat e non .txt!).

Adesso aprite un altro file di testo bianco sempre con note pad - blocco note e scrivete:

taskkill /f /im vlc.exe

salvate il file con nome spegni.bat
In pratica chiude tutte le istanze di vlc (non è necessario specificare il percorso) in esecuzione e serve per fare in modo che la registrazione abbia un termine (altrimenti il file registrazione.asf diventerebbe ENORME e in poche ore avreste il disco fisso pieno!).

Avete quindi due file accendi.bat e spegni.bat che vi consiglio di mettere in una directory insieme con registrazione.asf (non è necessario, semplicemente più comodo!).

Se provate a fare doppio click su accendi.bat, si aprirà VLC che vi farà vedere Coolstreaming e contemporaneamente si creerà il file registrazione.asf nella directory da voi impostata.
Se provate a fare doppio click poi su spegni.bat VLC si chiuderà e voi avrete il vostro bel video da guardarvi.

Adesso è il momento di schedulare l'esecuzione di accendi.bat e spegni.bat
Dal menu Start -> Accessori -> Utilità di sistema troverete la voce "Operazioni pianificate". Entrateci e fate doppio click su "Aggiungi operazione pianificata", un wizard vi guiderà nello scheduling dove potrete scegliere data e ora di quando eseguire un file che sarà ovviamente "accendi.bat". Potete chiamare l'operazione "Accendi".

Adesso ripetete il processo per creare una nuova operazione "Spegni" dove il file da eseguire sarà - indovinate un po' - "spegni.bat" alla data e ora da voi desiderata.

Quindi facciamo un esempio: stanotte c'è gara6 tra Dallas e Phoenix dei playoff NBA, diciamo su CCTV5 (speriamo davvero!) che inizia alle 3am ora italiana e dura circa 3 ore.
Siccome a quell'ora DORMO (di solito, ma non si sa mai...) me la voglio vedere domattina o quando mi pare.

Bene, io accendo il PC, accendo Coolstreaming e scelgo il canale CCTV5, mi si apre, io chiudo il player (lascio acceso Coolstreaming) e pianifico accendi.bat per le 2.55 di stanotte e spegni.bat per le 7.15 così se anche ci fossero 3 tempi supplementari non me li dovrei perdere (e poi ovviamente saranno 5 e perderò gli ultimi 45 secondi, ma questa è un'altra storia...).
Se tutto va come dovrebbe andare io mi sveglio domattina con un file registrazione.asf con dentro la partita.

ATTENZIONE (e contemporaneamente richiesta di aiuto): siccome la registrazione non si è interrotta in modo "corretto" (cioè non ho premuto STOP su vlc) ma ho chiuso "violentemente" VLC, il file registrazione.asf non è navigabile, nel senso che non sono ancora riuscito a trovare un modo per andare avanti e indietro velocemente. Se qualcuno trova il modo e me lo dice... gli sarò gratissimo!

Sperando di avere fatto cosa gradita alla comunità e di non avere troppo annoiato l'audience, vi ringrazio ancora per il bellissimo forum dedicato a Coolstreaming!

A presto e saluti
Gastone

Last edited by Gastone : 05-20-2005 at 02:14 PM.


Reply With Quote
  #33  
Old 05-20-2005, 11:20 AM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Default

Ottimo e grazie


Reply With Quote
  #34  
Old 05-20-2005, 11:29 AM
Giovanni Giovanni is offline
Moderator
 

Join Date: Mar 2005
Location: Torino
Posts: 999
Giovanni is on a distinguished road
Default

non l'ho provato,quindi non so nemmeno se funziona...ma grazie lo stesso..ce ne fossero di persone così
un grosso BENVENUTO


Reply With Quote
  #35  
Old 05-25-2005, 07:05 PM
tsunami tsunami is offline
Member
 
tsunami's Avatar
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 36
tsunami is on a distinguished road
Exclamation

Problema fileASF creato


[QUOTE=Gastone]Ciao a tutti,
è il mio primo post nel forum e vi ringrazio di cuore perchè ho trovato utilissime alcune informazioni che ho trovato, in primis come registrare streaming da vlc.
Poi mi sono arrivellato un po' il cervello e ho cercato un metodo per programmare la registrazione (sempre con vlc) senza impazzire a cercare altri software in giro per la rete, se è già stato pubblicato in altri topic mi scuso in anticipo, ma non ho girato tutto quanto il forum!

E' un metodo un po' "macchinoso", ma mi funziona!
Si tratta di creare schedulare alcuni file batch per accendere e spegnere la registrazione.

Ciao Gastone,..
si il tutto funziona..l'ho testato personalemente e il file asf viene creato, per quanto riguarda invece il problema della non navigabilita' del file e' proprio dovuto al fatto che VLC viene chiuso violentemente ....uccidendo il processo con il comando kill, quindi per qualche strana ragione il file salvato rimane "aperto temporaneamente"..in fatti se provi ad editarlo noterai che le stringhe finale differiscono da un qualsiasi altro file ASF regolarmente registrato e chiuso correttamente.
Ho provato a cercare nel web qualche aiuto a questo problema ma ahime',..non ne sono venuto a capo..


Reply With Quote
  #36  
Old 06-01-2005, 02:54 PM
Gastone Gastone is offline
Junior Member
 

Join Date: May 2005
Posts: 8
Gastone is on a distinguished road
Default

Mi sa che ho risolto anche questo ultimo problema.
Ho trovato un softwarino gratuito in rete (http://www.geocities.com/myasftools) che ripara gli asf, basta fare "advanced repair" sul file e scegliere di mostrare i dati come la durata, la size ecc e di renderlo seekable.

Funziona, il file diventa navigabile!


Reply With Quote
  #37  
Old 06-01-2005, 03:27 PM
omnislash omnislash is offline
Junior Member
 

Join Date: Jun 2005
Posts: 1
omnislash is on a distinguished road
Default

Scusa, potresti essere più preciso sui settaggi dell' asftools, io ho provato a fare come dici tu ma non riesco a rendere il file seekable (navigabile)
Grazie mille in anticipo


Reply With Quote
  #38  
Old 08-19-2005, 07:27 PM
Vit71088 Vit71088 is offline
Junior Member
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 6
Vit71088 is on a distinguished road
Default

ho appena registrato un video di sport italia con sop ma come faccio per vederlo????'


Reply With Quote
  #39  
Old 08-19-2005, 07:55 PM
lumanci lumanci is offline
Junior Member
 
lumanci's Avatar
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 28
lumanci is on a distinguished road
Default

serve Videolan :d :d :d


Reply With Quote
  #40  
Old 08-19-2005, 08:26 PM
dave.heat dave.heat is offline
Senior Member
 
dave.heat's Avatar
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 2,007
dave.heat is on a distinguished road
Default

o media player
__________________
New: Highlights Sports
http://www.videohighlights.net Speciale Euro 2008 - Serie A, Serie B, Liga, Premierleague, Bundesliga, Basket, Rugby, NFL, NBA, Formula 1, Moto GP

TV GRATIS.net TV http://video.coolstreaming.us/tv/mytv.php?s=2160

Blog ufficiale di TV GRATIS.net http://www.tvgratisnet.com

!CrAzY ViDeO> Web http://www.crazyvideoweb.com

Mediacenter http://www.coolstreaming.it


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:20 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.