Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum > La tribuna dello Sport [fase beta] > Tennis

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #51  
Old 07-06-2007, 09:40 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

io invece Gasquet l'ho preso a +3,5 games... peccato per Baghdatis che speravo tanto di prendere... niente un wimbledon per favoriti... nei 4 semifinalisti ci sono 3 delle prime 4 teste di serie... ora vediamo domani, favorito FEderer ma se la quota non è male GAsquet si può provare nella sua prima semifinale di un grande slam!!!


Reply With Quote
  #52  
Old 07-06-2007, 09:52 PM
Sonnie Sonnie is offline
Senior Member
 
Sonnie's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 430
Sonnie is on a distinguished road
Default

Mah non so,secondo me Gasquet la perde.QUindi puntarlo e basta ,secondo me son soldi persi.L'unica cosa è vedere un pò le quote ed eventualmente dovesse essere molto alta quella del francese prenderne un poco per andare in tutto verde in live se c'è match.
Ma onestamente preferisco starne fuori.
In questo Wimbledon non ho puntato nulla,perchè come l'anno scorso ,e come hai detto tu,è il torneo dei favoriti e io per vocazione e tipo di giocata sono più orientato a a cercare il colpo dello sfavorito in singola o bancare il favorito che non a tentare multiple giocando sui favoriti.
Penso che ne starò fuori anche domani.


Reply With Quote
  #53  
Old 07-07-2007, 12:32 AM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

vediamo caro sonnie... magari ci fosse qualche sorpresa... Djokovic non ne ha più da almeno una settimana ma continua a giocare... magari nadal lo soffre

ma qui è già scritta la finale... non mi piace operare in live... anche perchè se prendo uno poi lo porto fino alla fine... e domani di possibilità ce ne sono ben poche... magari la bartoli!!!


Reply With Quote
  #54  
Old 07-07-2007, 01:12 PM
Sonnie Sonnie is offline
Senior Member
 
Sonnie's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 430
Sonnie is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by jfive
e domani di possibilità ce ne sono ben poche... magari la bartoli!!!


Non saprei,non seguo il tennis femminile!
Hai ragione comunque,infatti io ne sto fuori anche oggi,ho deciso.Sarò fedele alla linea fino alla fine,nessuna scommessa su Wimbledon.
Però se proprio dovessi,ad osservare un pò le quote si potrebbe provare un colpettino su Gasquet.
Su Bf è dato a 11.Se fa match nel primo set è destinato a calare,non so di quanto onestamente,ma bancando prima della fuga svizzera un tutto verde ci scappa secondo me.
La chance è che Federer segua il suo istinto di giocare sul colpo più forte dell'avversario come spesso fa per demolirlo,ma il rovescio di Gasquet era in forma strepitosa ieri.
Inoltre è sempre una semifinale di uno slam e trovare un semifinalista dato a 11 col talento di Gasquet non è cosa da tutti i giorni.

Altro stimolo mi verrebbe dall'altra semifinale.
Bancherei il 3-0 Nadal.
E' vero Djokovic è stanco,ma sta acquistando una certa continuità di risultati nei tornei importanti.Lo vedo svaforito e non me la sentirei di puntarlo,ma possibile che perda 3 a 0?
il 3-0 di nadal si banca a 2,8.


Reply With Quote
  #55  
Old 07-07-2007, 03:22 PM
travis bickle travis bickle is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2007
Location: Roma
Posts: 2,761
travis bickle is on a distinguished road
Send a message via MSN to travis bickle Send a message via Yahoo to travis bickle
Default

Sarà tra Roger Federer e Rafael Nadal la finale del torneo maschile di Wimbledon: come l'anno scorso. Lo svizzero ha battuto in tre set(7-5,6-3,6-3 )il francese Gasquet, mentre lo spagnolo ha approfittato del ritiro del serbo Novak Djokovic quando erano un set pari. In campo Venus Williams e Marion Bartoli per la finale femminile.


Reply With Quote
  #56  
Old 07-07-2007, 03:47 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by travis bickle
Sarà tra Roger Federer e Rafael Nadal la finale del torneo maschile di Wimbledon: come l'anno scorso. Lo svizzero ha battuto in tre set(7-5,6-3,6-3 )il francese Gasquet, mentre lo spagnolo ha approfittato del ritiro del serbo Novak Djokovic quando erano un set pari. In campo Venus Williams e Marion Bartoli per la finale femminile.


ma quanto cool ha Nadal?!! era sotto 4 a 1 al terzo e il serbo si va ad infortunare al mignolo del piede sinistro...
Federer invece sbriga la pratica Gasquet in 3 veloci set e dimostra di trovarsi a suo agio sull'erba inglese. Damani finale con esito che sembrerebbe già scritto ma ne abbiamo viste di tutti i tipi quest'annpo a Wimbledon...

Intanto nella finale femminile la situazione è di 3 pari al primo set con Venus al servizio.


Reply With Quote
  #57  
Old 07-07-2007, 03:57 PM
Ringhio8 Ringhio8 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: un'isola in mezzo al mediterraneo
Posts: 1,020
Ringhio8 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ringhio8
Default

Quote:
Originally Posted by magikoMILAN1982
ma quanto cool ha Nadal?!! era sotto 4 a 1 al terzo e il serbo si va ad infortunare al mignolo del piede sinistro...
Federer invece sbriga la pratica Gasquet in 3 veloci set e dimostra di trovarsi a suo agio sull'erba inglese. Damani finale con esito che sembrerebbe già scritto ma ne abbiamo viste di tutti i tipi quest'annpo a Wimbledon...

Intanto nella finale femminile la situazione è di 3 pari al primo set con Venus al servizio.


mi sembra che fosse davanti 4-1 al terzo..djokovic era sotto nel terzo quando si e' ritirato


Reply With Quote
  #58  
Old 07-07-2007, 04:01 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Ringhio8
mi sembra che fosse davanti 4-1 al terzo..djokovic era sotto nel terzo quando si e' ritirato

oops, scusa, errore mio, ho invertito le parti
difatti djokovic aveva dominato nel primo set e poi era ceduto di schianto nel secondo a causa di quel problema...


Reply With Quote
  #59  
Old 07-07-2007, 05:56 PM
travis bickle travis bickle is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2007
Location: Roma
Posts: 2,761
travis bickle is on a distinguished road
Send a message via MSN to travis bickle Send a message via Yahoo to travis bickle
Default

Venus regina


Venus Williams cala il poker superando nella finale di Wimbledon la francese Marion Bartoli per 6-4 6-1. "Ringrazio Serena - ha detto Venus al termine del match - che mi ha dato l'ispirazione per vincere e tutta la mia famiglia che mi è stata vicina. Ho giocato un po' meglio di Marion e ora sono qui ancora una volta con questo trofeo in mano". Non è stata una grande finale perchè la francese non è riuscita a ripetere le magie che aveva compiuto contro Justine Henin finendo per soccombere di fronte alla regolarità di Venus.
IL MATCH - La statunitense ha iniziato alla grande arrivando alla palla del 4-0, ma Marion ha reagito con orgoglio acchiappandola sul 3 pari. Poi c'è stata un'altra sgasata di Venus che ha accelerato i tempi chiudendo la frazione per 6-4. Dopo una lunga pausa per il doppio intervento della fisiotrapista (prima per il piede della Bartoli e poi per la coscia sinistra di Venus), la Williams ha dilagato chiudendo la partita in un'ora e mezza con un servizio vincente che si è infranto sulla povera Bartoli.
BACHECA - Per Venus si tratta del quarto titolo a Wimbledon dopo i successi del 2000, 2001 e 2005, del sesto in assoluto negli Slam dopo la doppietta Us Open 2000 e 2001. Quando scivola Venus vince Serena, quando perde Serena vince Venus, papà Ric**** e mamma Oracene possono stare tranquilli, il 14° Slam è già nel salotto di casa Williams.


Reply With Quote
  #60  
Old 07-08-2007, 07:52 PM
travis bickle travis bickle is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2007
Location: Roma
Posts: 2,761
travis bickle is on a distinguished road
Send a message via MSN to travis bickle Send a message via Yahoo to travis bickle
Default

Federer vince ma Nadal sorprende


Alla fine, dopo quattro ore epiche, Wimbledon è rimasto nelle mani di Roger Federer che ha rischiato di perdere contro un Nadal che sull'erba ha fatto passi da gigante. Il destino aveva già deciso di legare la finale tra Federer e Nadal con quella vinta da Borg nel 1980 contro McEnroe. Doveva solo scegliere, il destino, se collegarla a Federer che cercava di eguagliare i cinque successi consecutivi di Borg o a Nadal che cercava la doppietta Roland Garros-Wimbledon riuscita per l'ultima volta proprio nel 1980 da Borg. E ha scelto la prima ipotesi quando Federer ha messo a segno lo smash vincente chiudendo per 7-6 4-6 7-6 2-6 6-2. "Ogni Wimbledon è speciale per me, ho vinto ma Rafael è stato un avversario incredibile" sono state le prime parole di un emozionato Federer che ha pianto di gioia al termine del match.
PRIMO SET - Federer e Nadal hanno giocato un primo set da favola. La prima palla break dell'incontro è capitata sulla racchetta dello svizzero che ne ha mancate due sfruttando però la terza nel secondo game dell'incontro nel quale Nadal si era trovato avanti 40-0. Federer è salito fino al 3-0 avendo sempre il tempo per girare intorno alla palla e colpire di dritto. Ma Nadal non è stato a guardare; ha impiegato 17 minuti per conquistare il primo game dell'inconto, operando il primo serve and volley del match, e non si è più fermato fino al 3 pari, recuperando dunque lo svantaggio iniziale. Nessuno dei due ha più avuto occasione di strappare la battuta all'avversario e nel tie break Federer è stato avanti di due mini break volando sul 5-2. Nadal ha recuperato lo svantaggio, ha annullato quattro set point (uno anche sul servizio di Federer), ma si è arreso al quinto quando lo svizzero si è presentato a rete per chiudere il set sul 9-7 con una volèe di rovescio.
SECONDO SET - Anche nel secondo set è regnato l'equilibrio più assoluto; Federer è stato grande nel quinto gioco quando ha annullato due break point consecutivi mettendo a segno tre ace di fila, ma Nadal si è superato andando a operare il break sul 5-4 e pareggiando il conto dei set dopo un'ora e 36 minuti di grande tennis.
TERZO SET - Tra la fine del secondo set e l'inizio del terzo si è visto il miglior Nadal da erba di sempre e Borg avrà sicuramente pensato che il suo fantastico record sarebbe durato in eterno; allo spagnolo riusciva tutto mentre Federer appariva un po' confuso. Lo svizzero mancava un break point nel game iniziale senza averne più per tutto il resto del set. Nadal invece si faceva sempre più intraprendente arrivando a due punti dal set sul 5-4 e 40 pari. Qui Federer si superava quando su un lob di Nadal riusciva ad arpionare la palla mettendo a segno una difficile veronica e poi nel punto dopo si ripeteva con una volèe bassa di dritto. Ancora Nadal a due punti dal set sul 6-5 e ancora grande Federer che si levava dai problemi con un ace aggrappandosi al tie break. Lo svizzero saliva 2-0, poi 3-1 e 6-2 chiudendo al secondo set point per 7-3 dopo 2 ore e 30 minuti esatti.
QUARTO SET - Ma la gara non era comunque finita perchè Federer perdeva due turni di battuta consecutivi mandando Nadal avanti per 3-0, un Nadal per niente dem****izzato ma sempre più reattivo e forte. Nadal manteneva i due break di vantaggio fino al 5-2 e dopo l'intervento del fisioterapista che, sul 4-1, gli applicava una vistosa fasciatura appena sotto al ginocchino destro. Ma niente lo turbava lo spagnolo e dopo 3 ore e 8 minuti inziava il quinto set dopo che Nadal aveva incamerato il quarto per 6-2.
QUINTO SET - Nadal ha iniziato il quinto con un bilancio positivo di 9 vittorie e 2 sconfitte (ha perso soltanto nel 2005, contro Hewitt all'Open d'Australia e contro Federer a Miami) e Federer assai negativo di 9 vittorie e 10 sconfitte. Federer ha rischito di perdere il match nel terzo e nel quinto game del set finale quando si è appellato al servizio per annullare quattro palle break ovvero quattro mini match point. Federer li ha salvati con estrema classe e poi sul 3-2 ha strappato la battuta a Nadal volando 5-2 e chiudendo al secondo match point con uno smash vincente tra gli applausi di tutto il Centre Court. Federer ha vinto soprattutto grazie al servizio con il quale ha realizzato ben 57 punti di cui 24 ace e 33 servizi vincenti. Nadal si è superato dimostrandosi pronto per quando Federer si sarà stancato di vincere.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:47 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.