Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum > Ufo E Misteri

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 10-05-2006, 05:00 PM
mathias mathias is offline
Senior Member
 
mathias's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Location: Alghero (Sardegna)
Posts: 1,135
mathias is on a distinguished road
Default

Esperienze di fantasmi


Inauguro questa sezione bistrattata!
Era uno dei miei incubi anni fa...quando la Foschini conduceva per il primo anno "Misteri" fece un servizio sulla "Dama bianca"....cosi da una prima scorsa di google ho trovato questo

Un estratto da un sito di leggende metropolitane, piu precisamente un articolo di un giornale di Massa di 6 anni fa...
http://leggende.clab.it/tipimorti.htm

Uno spirito vaga nella notte? Segnalate altre due apparizioni della «Dama bianca»
A distanza di poche ore è stata vista in viale Roma e via Pandolfino c.l. MASSA.
Gli avvistamenti della misteriosa «Dama bianca» nei pressi del viale Roma cominciano a farsi sempre più frequenti e anche nei più scettici inizia a vacillare la certezza che si tratti di una boutade estiva. La cronaca è costretta a tornare su questo tormentone estivo che sa di soprannaturale (invenzione o realtà che sia). Ma le ultime due segnalazioni, che risalgono alla notte tra venerdì e sabato scorsi, provengono da persone che non sembrano certo in vena di scherzi. In entrambi i casi la «Dama bianca» è stata infatti «avvistata» da due signore che rientravano o si recavano al lavoro. La zona è sempre la stessa, compresa tra via Fonda, via Pandolfino e viale Roma. La prima signora, moglie di un dipendente comunale, ha «incontrato» la misteriosa «Dama bianca» verso le 4.30 del mattino, quando stava andando al lavoro. Una forte luminosità, proveniente dal tronco di un albero nei pressi di via Pandolfino, ha attirato l'attenzione della donna, che dapprima ha pensato di essere vittima di un abbaglio, arrivando perfino a stropicciarsi gli occhi. Ma poi la bianca figura femminile si è stagliata con nettezza nel buio attenuato del primo mattino. La stupita donna si è avvicinata per vedere meglio, ma la «Dama bianca», secondo il racconto fatto dal marito della donna protagonista del fatto, si è come nascosta dietro il tronco dell'albero. La visione ha spaventato talmente la signora che da quel giorno ha paura a recarsi al lavoro se non è accompagnata. E, per scrupolo, lei stessa ha detto che si sarebbe recata dal suo parroco chiedendogli di dire una Messa per la «Dama», nel caso si trattasse di un'anima in pena. Sempre quella stessa notte, però con qualche ora di anticipo, cioè verso le 23,30, un'altra signora massese avrebbe visto la «Dama bianca». Questa volta il misterioso personaggio si trovava nei pressi di uno dei distributori di viale Roma. Anche in questo caso la prima impressione è stata quella di essere rimasta abbagliata da una forte luce, che poi si è rivelata provenire dalla eterea «Dama bianca», una figura senza pace che sembra vagare alla ricerca di chissà cosa e che scompare poi con la stessa rapidità con cui si fa notare. Intanto il diasgio cresce tra gli abitanti della zona frequentata dalla «Dama bianca».
-------

Brrr
Nel servizio che invece avevo visto alla tv sta dama chiedeva un passaggio in macchina, si siedeva dietro e poi ad un certo punto spariva!!

Si diceva che fosse una donna che doveva sposarsi che era stata vittima di un incidente stradale e che si ripresentava nei luoghi ove era avvenuta la tragedia...

Bene dopo questo raccontino ora immaginate di trovarvi a guidare in macchina da soli, di notte, di sentirvi osservati..e di alzar gli occhi allo specchietto retrovisore e... trovarvela li, l'eterea presenza che vi osserva...

Last edited by mathias80 : 10-05-2006 at 07:31 PM.


Reply With Quote
  #2  
Old 10-05-2006, 05:29 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Cool

Mia esperienza


Stavo leggendo il link ... su vergogna ... sono tornata indietro per risponderti e non ti ho più trovato ... volevo raccontarti una delle tante cose che mi sono accadute in gioventù.
Dunque la fonte è la mia realmente accaduta ero piccolissima credo correva l'anno 1977. La località Civitella San Paolo. La casa dei miei nonni sorgeva vicino ad un cimitero, spesso udivamo dei rumori da far paura ... mia madre ci tranquillizzava. Ricordo che eravamo tutti a dormire (i miei genitori in una stanza, noi 6 figli, me compresa in un enorme salone, e mia nonna in un'altra stanza da sola), io con le mie sorelle e mio fratello dormivano in una sala dove c'era il bagno, spesso sentivamo tirare la catena, ma non gli davamo peso considerando che mio padre ci disse che era una cosa normale.
Una notte, mi stavo sentendo male, volevo andare in bagno, ma non potei, la porta era chiusa dall'interno ... sentii tirare la catena e vidi la maniglia muoversi come se qualcuno dall'interno facesse per uscire ... attesi a lungo ... ma nessuno usciva ... fino a che sentii un grande botto e dallo spavento mi rannicchiai sotto le coperte e mi addormentai. La mattina seguente non dissi a nessuno dell'accaduto ... ero terrorrizzata, fino a che mia nonna non iniziò il discorso ... aveva visto un'ombra nella sua camera da letto che le si sedeva accanto poi udì un grande botto, un forte dolore sulla gamba, al risveglio si ritrovò con un'ecchimosi da far paura ... A quel punto mia sorella iniziò a raccontare la storia che avevo vissuto io la sera prima... lo stesso avevano visto altre mie sorelle ... quindi non era stato un frutto della mia immaginazione ... accadevano cose strane ... Oggi quella casa è stata venduta dopo la morte di mia nonna ... Se le discussioni si prolungheranno, e se vi farà piacere sarò ben lieta di raccontare altre storie accadute a me e ad altri conoscenti ... tutte ambientate a Roma. Ma davvero si può scrivere così tanto ... non sarò bannata? Ciao Yatta


Reply With Quote
  #3  
Old 10-05-2006, 05:53 PM
mathias mathias is offline
Senior Member
 
mathias's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Location: Alghero (Sardegna)
Posts: 1,135
mathias is on a distinguished road
Default

Tranquilla che non ti bannano, basta divagare nelle sezioni giuste.. qui siamo in quella OT dei misteri, quindi ogni racconto è ben accetto....
mi affascinano i racconti di paura..ne ho anche io da raccontare..
Cavolo che esperienza hai avuto, son quelle cose che ti rimangono dentro..non so se esistono i fantasmi o meno, certo è che i muri delle case, specie quelle antiche, potessero parlare ne avrebbero da raccontare...testimoni delle vite vissute di chi ci ha abitato..e anche se una persona non l'abita più, son convinto qualcosa di lei aleggia sempre tra le mura...

ora son di fretta, vado a far un oretta di corsa in direzione di una chiesetta abbandonata (ho un po fifa ).. spero che al mio ritorno la discussione si animi


Reply With Quote
  #4  
Old 10-05-2006, 06:08 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Thumbs up

Raccontaci della tua esperienza Mathias80


E' vero sono esperienze che ti rimangono dentro e ti temprano il carattere ... comunque io ho sempre detto: se mi entra un ladro in casa ... reagisco, ma se vedo un fantasma ... come minimo me la faccio addosso ... e come massimo ... m'ammazzo ... che je faccio? E' già morto ...

Bando alle ciance ... quando hai tempo perchè non ci racconti della tua esperienza personale? Ho idea che questa discussione durerà a lungo ... sono convinta che ognuno di noi ha vissuto ... o ha sentito di qualche esperienza sugli spiriti ... Anche io mi disconnetto, preparo la cena e stiro qualche panno ... speriamo di non udire rumori strani ... ah ah ah (sto ridendo) . A più tardi ciao


Reply With Quote
  #5  
Old 10-05-2006, 06:16 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Thumbs up

E' possibile cambiare il titolo?


Scusa è possibile eventualmente cambiare il titolo ... chessò ... esperienze con i fantasmi ... la dama bianca mi da l'idea di una pedina bianca che sta andando a dama ... forse non attira il titolo? Che ne pensi?
Scusami se ho invaso la tua discussione, non è nelle mie intenzioni ... ma solo un modo di poter leggere più esperienze possibili ... Se è un'idea sciocca ... fai conto come se non l'avessi mensionata ... Ciao


Reply With Quote
  #6  
Old 10-05-2006, 06:55 PM
ale24 ale24 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2005
Location: Viareggio
Posts: 1,924
ale24 is on a distinguished road
Default

fantasmi paura


Reply With Quote
  #7  
Old 10-05-2006, 07:11 PM
tonydiroma tonydiroma is offline
Senior Member
 
tonydiroma's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: stockholm
Posts: 1,358
tonydiroma is on a distinguished road
Send a message via MSN to tonydiroma
Default

No,io nun vojo crede ai fantasmi....
QUANDO Lotito MORIRA`...me se ripresentera`un`altra volta?????

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Reply With Quote
  #8  
Old 10-05-2006, 07:20 PM
nacus nacus is offline
Senior Member
 
nacus's Avatar
 

Join Date: Jun 2006
Location: Italia
Posts: 3,620
nacus is on a distinguished road
Send a message via MSN to nacus Send a message via Yahoo to nacus
Default

Quote:
Originally Posted by tonydiroma
No,io nun vojo crede ai fantasmi....
QUANDO Lotito MORIRA`...me se ripresentera`un`altra volta?????

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!





Reply With Quote
  #9  
Old 10-05-2006, 07:35 PM
mathias mathias is offline
Senior Member
 
mathias's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Location: Alghero (Sardegna)
Posts: 1,135
mathias is on a distinguished road
Default

ho accontentato yatta e cambiato il titolo della discussione..
piu tardi a notte inoltrata, l'ora piu consona per i fantasmi, scriverò qualcosa sul tema..
si tony, il moralizzatore ti perseguiterà, la sua anima salirà fino a stoccolma per portarti all'inferno ah ah


Reply With Quote
  #10  
Old 10-05-2006, 07:42 PM
tonydiroma tonydiroma is offline
Senior Member
 
tonydiroma's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: stockholm
Posts: 1,358
tonydiroma is on a distinguished road
Send a message via MSN to tonydiroma
Default

Quote:
Originally Posted by mathias80
ho accontentato yatta e cambiato il titolo della discussione..
piu tardi a notte inoltrata, l'ora piu consona per i fantasmi, scriverò qualcosa sul tema..
si tony, il moralizzatore ti perseguiterà, la sua anima salirà fino a stoccolma per portarti all'inferno ah ah



Ho gia cambiato nome... e domani mi trasferiro`in un`altro paese...





Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:15 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.