Go Back   Forum > Streaming > Web-Radio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 12-28-2006, 02:02 AM
kissitaly kissitaly is offline
Junior Member
 

Join Date: Nov 2006
Posts: 8
kissitaly is on a distinguished road
Default

Info


Salve, sono Davide e da circa due anni dirigo KissItaly, vorrei avere piu informazioni a riguardo dello streaming p2p, nel forum ho sentito parlare di vjstudio tvant.. di tutto questo conosco solo sopcast La nostra radio suona maggiormente successi europei ed ogni tanto condisce il tutto con degli ever green italiani, siamo on-line 24 ore su 24 e dalla prossima stagione pensiamo di inziare con le dirette, ormai abbiamo i nostri afecionados (si scrive cosi?) che ci ascoltano per il target di musica che mandiamo quindi dopo due anni di sperimentazioni di format e target siamo pronti a passare ad un passo successivo, e magari cercare anche di capire bene lo streaming p2p, un tempo giocherellavo con streamer p2p pero non essendo ancora conosciuti gli ascolti erano minimi.. Bene nel frattempo che attendo vostre risposte vi lascio il link del nostro sito http://www.kissitaly.com Scusatemi se ho sbagliato a scrivere qualcosa ma sono tre anni ormai che non vivo in italia! Buon lavoro ragazzi!


Reply With Quote
  #2  
Old 12-28-2006, 02:10 AM
giammy1288 giammy1288 is offline
iModerator
 
giammy1288's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Italia
Posts: 3,023
giammy1288 is on a distinguished road
Default

ciao, per avere più informazioni riguardo ai software p2p basta leggere sul forum (supporto software e guide) e avrai tutto ciò che ti serve... se hai problemi siamo a disposizione
__________________
Nuovo arrivato? CLICCA QUI
Non sai come usare un software? Vai nella sezione GUIDE oppure consulta la WIKI
Guarda GIAMMY TV e ORANGE ROAD TV

Giammy



Reply With Quote
  #3  
Old 12-28-2006, 11:26 AM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

vuoi provare a trasferire/aggiungere il segnale p2p a quelli segnalati sul sito?
se hai un segnale compatibile con il Windows Media Player non ci sono problemi
(il tuo segnale da ascoltare con WMP non è compatibile con TvAnts, attualmente)
per fare un segnale tvants segui queste istruzioni: LINK
per fare un segnale VjStudio le istruzioni sono QUI
se poi posso essere di aiuto eccomi a tua disposizione
ABN
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley

Last edited by ABNormal : 12-28-2006 at 01:27 PM.


Reply With Quote
  #4  
Old 12-28-2006, 05:44 PM
kissitaly kissitaly is offline
Junior Member
 

Join Date: Nov 2006
Posts: 8
kissitaly is on a distinguished road
Default

Grazie ad entrambi, allora se ho ben capito per fare webradio credo che sia meglio usare TvAnts, sono andato sul sito del programma ed ho dei problemi nel scaricarlo. ABNormal (lol carino il nick) il mio stream credo che sia compatibile con TvAnts prova ad usare questo link mms://213.251.167.173:8000. Poi avrei delle domande, non ho ben capito il funzionamento di tvants in pratica lui prende la fonte dal mio server shoutcast e lo reincodizza attraverso uno stream p2p? Ma l'utente per accedere a questo stream deve avere anche lui installato tvants? Grazie come sempre. Poi volevo sapere se vi era modo di contattare un amministratore in privato.


Reply With Quote
  #5  
Old 12-28-2006, 06:26 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

in questo momento il link mms://213.251.167.173:8000 non funziona (almeno così sembrerebbe.
in effetti tvAnts crea, dal segnale IP, uno stream in P2P che comprende sia il segnale originale (il mms://..) sia quello di upload degli utenti. sommi, insomma, alla tua banda di upload tutta quella dei tuoi ascoltatori, utilizzando comunque sempre lo stesso segnale.
il segnale però non deve essere di tipo shoutcast, ma creato tramite Windows Media Encoder

ABN

PS: appena il segnale mms:// partirà ti saprò dire anche il link con cui tvants identificherà la tua radio, e ti preparo lo script che, se vorrai, potrai inserire nelle tue pagine web.
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #6  
Old 12-28-2006, 06:53 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

credo di avere trovato una soluzione per tutti coloro che utilizzano WINAMP per creare il proprio stream radiofonico.
bisogna usare il plugin della SpacialAudio scaricabile QUI

a differenza degli altri (almeno da quelli che conosco io) permette ANCHE una codifica in formato WMP9 puro (quello che TvAnts richiede).
la conversione del segnale in P2P a questo punto è praticamente fatto, e senza problemi e, volendo, anche a qualità CD (129kbps!)
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley

Last edited by ABNormal : 12-28-2006 at 07:00 PM.


Reply With Quote
  #7  
Old 12-29-2006, 12:43 AM
kissitaly kissitaly is offline
Junior Member
 

Join Date: Nov 2006
Posts: 8
kissitaly is on a distinguished road
Default

Noi gia usiamo quell encoder che prende il suono dalla nostra regia e lo reincodizza in streaming, si come dici tu l'encoder permette di tcodificare in wma9 pero bisogna appogiarsi su un server windows media, io avendo solo server shoutcast non posso. Anche perchè degli slot wma costicchiano anche un bel po.


Reply With Quote
  #8  
Old 12-29-2006, 01:21 AM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by kissitaly
Noi gia usiamo quell encoder che prende il suono dalla nostra regia e lo reincodizza in streaming, si come dici tu l'encoder permette di tcodificare in wma9 pero bisogna appogiarsi su un server windows media, io avendo solo server shoutcast non posso. Anche perchè degli slot wma costicchiano anche un bel po.

ma il wma è quello che diffondi (senza server) su tvants.

io sto dentro un LAN e quindi sono un pò difficile da raggiungere, ma sto trasmettendo la mia RADIO ABN
tvan*ts://ww*w.tvants.com/tvants/?k=85df4194c2b8a1de3276ddf2c99ac22f
questo, senza gli astrischi rossi, è il link per sentirmi.
e non avrò problemi ad essere ascoltato da 10000000 utenti (LAN a parte).
il tutto gratis e senza server.

prova a sentirmi se sei in ascolto
ABN
PS: per la cronaca la mia capacità di upload è di soli 512kbs e per questo test ho già messo in collegamento altri 2 PC.
se fosse una radio in IPstreaming avrei spazio per max soli altri 2 utenti.
scommettiamo che se fai collegare altri 10, 20... PC il segnale non si interrompe?
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley

Last edited by ABNormal : 12-29-2006 at 02:50 AM.


Reply With Quote
  #9  
Old 12-29-2006, 01:21 AM
giammy1288 giammy1288 is offline
iModerator
 
giammy1288's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Italia
Posts: 3,023
giammy1288 is on a distinguished road
Default

sto aprendo lo stream... volendo c'è anche la chat su tvants per ogni canale
__________________
Nuovo arrivato? CLICCA QUI
Non sai come usare un software? Vai nella sezione GUIDE oppure consulta la WIKI
Guarda GIAMMY TV e ORANGE ROAD TV

Giammy



Reply With Quote
  #10  
Old 12-29-2006, 12:27 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

in effetti la spacial audio fa programmi ottimi... nel piccolo della radio adminchiam ogni tanto usiamo sam broadcaster e va benissimo... anche noi con una semplice 256 kb di upload l'altra sera siamo riusciti a fare addirittura lo stream video... senza troppi intoppi e credo che con più utenti la cosa sarebbe andata addirittura meglio... certo solo l'audio è una figata e adesso mi metto a provare l'encoder che hai consigliato... farò una prova su tvants magari!!!


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:00 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.