Go Back   Forum > Streaming > Web-tv

LOGIN / ENTRA

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors.
Please consider supporting us adding to your whitelist www.coolstreaming.us . Read Guide

Reply

Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
Old 03-21-2007, 09:39 AM
biggionny biggionny is offline
Junior Member

biggionny is on a distinguished road
Default Specifiche WebTV

Salve a tutti.........avrei bisogno di alcune delucidazioni.......... lavoro per un' azienda informatica e più precisamente per l'area web di questa. Nel mio paese, stanno per aprire un canale TV e mi è stato chiesto di creare un sito Web sul quale bisogna mettere il canale in streaming.........premetto che non ho mai affrontato un problema del genere, cmq è da un pò di giorni che sto provando VLC e devo dire, niente di difficile. In locale tutto OK.........le mie domande sono:

- Creao un server dedicato usando solo VLC?
- Una volta che ho l'ip statico, uso quello per le connessioni?
- Che tipo di abbonamento adsl devo consigliare per avere un upload decente?
- Mi serve un' hosting speciale per lo streaming?

Qualunque consiglio è ben accetto...................................verament e grazie....

ToolBar Coolstreaming Reply With Quote
Old 03-21-2007, 09:55 AM
Re Leone Re Leone is offline
Senior Member

Re Leone's Avatar

Re Leone is on a distinguished road

Ciao non so se ti può servire ma guarda questo post:
http://www.coolstreaming.us/forum/s...ead.php?t=13553

Old 03-21-2007, 10:07 AM
staff staff is offline
Administrator

staff's Avatar

staff is on a distinguished road

comincia qua:

http://www.coolstreaming.us/forum/showthread.php?t=1250

Old 03-21-2007, 02:51 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator

ABNormal's Avatar

ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal

appena riparo il mio PC (stanotte un fulmine in città ha fatto molti danni....) sono a tua disposizione.
ABN

Old 03-21-2007, 03:08 PM
Junior Member

Prima di tutto, ringrazio tutti......Cavolo che sfiga ABNormal.......... .................la guida "Creare stream da scheda tv con WME", l'ho letta e provata in locale, sinceramente preferirei software che gira anche su LINUX...........

Old 03-21-2007, 03:09 PM
Junior Member

Ah! ma mi conviene utilizzare anche sopcast? a che pro?

Old 03-21-2007, 08:23 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator

ABNormal's Avatar

ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal

Quote:
Originally Posted by biggionny
1- Creo un server dedicato usando solo VLC?
2- Una volta che ho l'ip statico, uso quello per le connessioni?
3- Che tipo di abbonamento adsl devo consigliare per avere un upload decente?
4- Mi serve un' hosting speciale per lo streaming?

Parto dalla 4): la risposta è SI se non si intende far uso del P2P e se si suppone che gli utenti simultaneamente connessi non saranno 1 o 2.
difatti uno stream decente non può essere minore dei 256kbps. una discreta visione PARTE dai 350k. e parlo di valori minimi.
per intenderci:
qualità scadente (TeleCapriSport - 140kbps)
qualità minima (TeleSur - 220kbps)
qualità buonina (DelxeMusic - 311kbps)
qualità buona (Channel M - 400kbps)
ovviamente più si **** maggiore sono le esigenze di banda alla fonte, soprattutto se si vuole fare WebTV non P2P.

per il P2Ptv con una buona visione consiglio (in ordine di mio gusto):
tvants*, coopcast, tvuplayer, vjstudio, sopcast.

tvants sta però creando problemi con dei malware che i loro sponsor diffondono, ma si attivano solo quando il canale ha un medio seguito. in compenso è di facile installazione e parte anche da dentro fastweb (che offre, con la fibra 10mega, la migliore banda upstream in italia)
inoltre prevede un download tramite lo script e quindi si installa da solo.
non accetta streams fatti con VLC, ma solo con il Windos Media Encoder.

coopcast per quel poco che si possa vedere finora (una vera prova "di carico" non l'ho ancora provata, ed è ancora in fase beta nella sua realizzazione) è molto semplice da usare e da far installare, ma va fatto scaricare e tenuto acceso dagli ascoltatori durante la visione.
non parte da dentro fastweb (anche se ci sta lavorando...)

tvuplayer discorso simile. programmazione della pagina con il player embedded più complessa. OK da fastweb.

vjstudio. va scaricato, ma da quel momento viene attivato stesso dallo script del player embedded. OK fastweb. qualche desincronizzazione per stream da files. senza problemi per diffondere uno stream fatto con WME. (non ricordo come si comporti con stream VLC, ma mi sembra che abbia qualche problemino).

sopcast. a me non piace soprattuto per un dettaglio: ogni pochi giorni segnala aggiornamenti e quindi di costringe ad un continuo download del programma a gente spesso inesperta. Lavoricchia da sotto Fastweb, ma con problemi a formare un flusso stream continuo e fluido.

personalmente il VJplayer piace molto. e, salvo sorprese trovo CoopCast eccellente. dovrebbe, l'ottimo DeGibbis che sta realizzandolo, sviluppare almeno un sistema affinchè una volta installato venga attivato in automatico dallo script del player. Il fatto che debba essere prima attivo per poi poterne usufruirne è un limite non minore. Chissà che non ci stia studiando. E' una richiesta che gli avevo sottoposto e aveva intenzione di svilupparla.

Per quanto riguarda la domanda 2, se hai un IP statico certamente quello va benone. ALtrimenti usa un No-IP, un programma che permette anche a IP dinamici un ridirezionamento da un indirizzo statico: il PC alla connessione segnala che "oggi PIPPOtv.no-ip.com (il nome che uno si sceglie iscrivendosi gratuitamente al sito) trasmette dall' IP xxx.xxx.xxx.xxx". lo stream mms://pippotv.no-ip.com sarà a quel punto sempre visibile, a prescindere dall'IP.

Last edited by ABNormal : 03-21-2007 at 08:28 PM.

Old 03-22-2007, 11:00 AM
Junior Member

Default ok

ok, Ti ringrazio tanto, un' ultima cosa (Spero!)...........il canale in questione (via cavo) ancora non è attivo, almeno inizialmente credo che saranno poche le persone che lo guarderanno e credo ancora meno ON-line, quindi cosa mi cosigli di buttarmi semplicemente su un software p2p? oppure mi consigli di collegare al server un' abbonamento ADSL con capacità di upload superiore a 256?

Ancora grazie..................

Old 03-22-2007, 02:11 PM
staff staff is offline
Administrator

staff's Avatar

staff is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by biggionny
ok, Ti ringrazio tanto, un' ultima cosa (Spero!)...........il canale in questione (via cavo) ancora non è attivo, almeno inizialmente credo che saranno poche le persone che lo guarderanno e credo ancora meno ON-line, quindi cosa mi cosigli di buttarmi semplicemente su un software p2p? oppure mi consigli di collegare al server un' abbonamento ADSL con capacità di upload superiore a 256?

Ancora grazie..................

Con upload domestico farai ben poco.... Ti conviene far rimbalzare il segnale su un server adoperando per esempio il server shoutcast.

Old 03-22-2007, 03:06 PM
Junior Member

ok.........................se parliamo di bitrate a 256 kbps, vuol dire in up load? giusto?

Reply

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules