Go Back   Forum > Tecno-Cool > Wi-Fi / Wimax

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 02-23-2007, 08:23 PM
giammy1288 giammy1288 is offline
iModerator
 
giammy1288's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Italia
Posts: 3,023
giammy1288 is on a distinguished road
Default

Italia: Arriva il WiMax


Il Wi-Max s'ha da fare in Italia. A partire da giugno 2007, verranno resi disponibili più lotti di frequenze (nella banda Wi-Max 3.4÷3.6 GHz) per iniziali complessivi 35+35 MHz, ripartibili anche su più macroaree nazionali. E' quanto hanno concordato oggi i ministri della Difesa, Arturo Parisi, e delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni. Entro febbraio verrà stilato un calendario operativo, concordato con l'Autorità delle Garanzie nelle Comunicazioni, per diffondere la tecnologia che permette di navigare in Banda Larga in modalità Wireless, considerata la naturale evoluzione del Wi-Fi e il superamento tecnologico dell'Umts.

Il servizio Wi-Max - si apprende in una nota - potrà così essere avviato per un più rapido sviluppo della diffusione della Banda Larga sul territorio, soprattutto nelle aree ove è più complessa la realizzazione di nuove infrastrutture.

Fonte: ITNews
__________________
Nuovo arrivato? CLICCA QUI
Non sai come usare un software? Vai nella sezione GUIDE oppure consulta la WIKI
Guarda GIAMMY TV e ORANGE ROAD TV

Giammy



Reply With Quote
  #2  
Old 02-23-2007, 08:36 PM
franciescoah franciescoah is offline
Senior Member
 
franciescoah's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 356
franciescoah is on a distinguished road
Default

Fantastico! Una notizia incredibile!
Peccato che nessuno sia ancora in grado di dire che impatto possa avere il Wi-Max sulla salute delle persone. Non sappiamo nemmeno con certezza quanto possano danneggiarci cellulari e telefoni senza fili, figuriamoci una copertura a banda larga di vaste aree tramite onde elettromagnetiche...
IL PRINCIPIO DELLA CAUTELA NON LO TIRA IN BALLO MAI NESSUNO???
SE VI CHIEDESSERO DI ESPRIMERE LA VOSTRA PREFERENZA TRA LA MANCANZA DI DISPONIBILITA' DI UN COLLEGAMENTO A BANDA LARGA, OPPURE UNA CONNESSIONE VELOCE AD INTERNET CHE COMPORTEREBBE UNA QUALCHE POSSIBILITA' DI COMPROMETTERE LA VOSTRA SALUTE, VOI COSA SCEGLIERESTE?


Reply With Quote
  #3  
Old 02-23-2007, 08:43 PM
AntonioP AntonioP is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Posts: 213
AntonioP is on a distinguished road
Default

sicuramente e senza dubbio internet )

faccio tante di quelle cose che mi fanno male


Reply With Quote
  #4  
Old 02-23-2007, 08:45 PM
giammy1288 giammy1288 is offline
iModerator
 
giammy1288's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Italia
Posts: 3,023
giammy1288 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by franciescoah
Fantastico! Una notizia incredibile!
Peccato che nessuno sia ancora in grado di dire che impatto possa avere il Wi-Max sulla salute delle persone. Non sappiamo nemmeno con certezza quanto possano danneggiarci cellulari e telefoni senza fili, figuriamoci una copertura a banda larga di vaste aree tramite onde elettromagnetiche...
IL PRINCIPIO DELLA CAUTELA NON LO TIRA IN BALLO MAI NESSUNO???
SE VI CHIEDESSERO DI ESPRIMERE LA VOSTRA PREFERENZA TRA LA MANCANZA DI DISPONIBILITA' DI UN COLLEGAMENTO A BANDA LARGA, OPPURE UNA CONNESSIONE VELOCE AD INTERNET CHE COMPORTEREBBE UNA QUALCHE POSSIBILITA' DI COMPROMETTERE LA VOSTRA SALUTE, VOI COSA SCEGLIERESTE?

in questa sezione c'è un articolo che parla proprio di questa cosa... il WiFi non fa male
__________________
Nuovo arrivato? CLICCA QUI
Non sai come usare un software? Vai nella sezione GUIDE oppure consulta la WIKI
Guarda GIAMMY TV e ORANGE ROAD TV

Giammy



Reply With Quote
  #5  
Old 02-23-2007, 09:03 PM
franciescoah franciescoah is offline
Senior Member
 
franciescoah's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 356
franciescoah is on a distinguished road
Default

Beh mi spiace contraddirti, ma al momento è impossibile stabilire se faccia male o meno. C'è anche un documento ufficiale della UE che attesta come per queste nuove tecnologie non ci siano dati a sufficienza per stabilire la loro dannosità.
Questo perchè è troppo presto per raccogliere dati sugli effetti delle esposizioni a certe frequenze. Questo non significa che NON FACCIANO MALE.
Il problema è che le istituzioni che danno il via libera a queste iniziative non applicano a sufficienza un principio di prudenza.


Reply With Quote
  #6  
Old 02-23-2007, 09:06 PM
giammy1288 giammy1288 is offline
iModerator
 
giammy1288's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Italia
Posts: 3,023
giammy1288 is on a distinguished road
Default

io non è che me ne intenda troppo di questa cosa, io mi stabilisco solo su ciò che vedo e leggo
__________________
Nuovo arrivato? CLICCA QUI
Non sai come usare un software? Vai nella sezione GUIDE oppure consulta la WIKI
Guarda GIAMMY TV e ORANGE ROAD TV

Giammy



Reply With Quote
  #7  
Old 02-23-2007, 09:35 PM
franciescoah franciescoah is offline
Senior Member
 
franciescoah's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 356
franciescoah is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by giammy1288
io non è che me ne intenda troppo di questa cosa, io mi stabilisco solo su ciò che vedo e leggo

E non ti dà fastidio che una cosa si imponga nella tua vita che a te piaccia o no, senza che tu sia stato informato a sufficienza?
In questi siti puoi trovare utili informazioni:
http://www.icems.eu/
http://www.ciardullidomenico.it/Ele...eneventoelf.htm


Reply With Quote
  #8  
Old 02-24-2007, 01:21 AM
lucotto72 lucotto72 is offline
Junior Member
 
lucotto72's Avatar
 

Join Date: Feb 2007
Posts: 1
lucotto72 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by giammy1288
io non è che me ne intenda troppo di questa cosa, io mi stabilisco solo su ciò che vedo e leggo


Lasciamo perdere quello che si legge sui giornali che potrebbero in teoria essere pilotati dalle aziende e prova seriamente a fare questo esperimento: appoggia due cellulari di taglio sul tavolo con in mezzo un uovo fresco poi attivi una chiamata da un cellulare all'altro per 5 minuti e per finire spacca l'uovo! Viene da chiedersi come mai questa notizia l'hanno data solo le iene, faceva quasi ridere, viene da pensare... "la solita bufala" ... Io ho provato con amici, per gioco, imbarazzante!!! ora la frequenza dei WiMax è decisamente superiore a quella dei cellulari e sarebbe attiva 24/7.
P.S. E si faranno anche pagare fior di Euri
P.P.S. scusate lo sfogo ma tutte queste onde ci stanno uccidendo e nessuno dice niente (beppe G. dove seiiii )


Reply With Quote
  #9  
Old 02-24-2007, 06:53 PM
franciescoah franciescoah is offline
Senior Member
 
franciescoah's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 356
franciescoah is on a distinguished road
Default

Eccolo...
http://www.beppegrillo.it/2005/04/principio_di_pr.html


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:29 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.