Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Wi-Fi / Wimax (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Piccola rete domestica (https://www.coolstreaming.us/forum/a/19016-a.html)

Brews 06-28-2007 04:35 PM

in effetti il wireless sembrerebbe la soluzione migliore e comoda soprattutto in ottica futura per la condivisione della connessione, i file da 700 mega li sposti in una manciata di minuti, se prorpio sei un virtuoso delle velocità però puoi anche procurarty 2 schede gigabit ethernet (startanno a poco + di 15 euro per i pc e sui 25-30 credo per i portatili) e un cavo di rete cross che vai ancora più veloce e ci puoi far passare anche un eventuale connessione.

se vuoi proprio usare il modem per condividere la connesisone è vero ti basta usare le funzioni che mette a disposizione windows ma se non ti fidi puoi farlo a mano

ciao

sepulveda 06-28-2007 05:23 PM

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
mmm scusa ma quei 2 hd sono fissi o no?al limite se sono esterni potresti provare a collegare un hd al portatile con un cavo usb,così hai piu spazio sul portatile diciamo ;)

ho scritto una caxxata?:D


Eheheh..i due hd sono interni, mi spiace :)
L'hd esterno mi ha già bruciato 2 hd da 200 gb.... :mad:

sepulveda 06-28-2007 05:25 PM

Quote:
Originally Posted by zibibbo
comunque con il wireless non è poi così lento, se non ci sono troppi ostacoli fra le due "penne" 700 MB li passa in 5-6 minuti :D massimo 10 :)


Mi confermi, anche Brews, che con gli attuali wireless da 54g il tempo di spostamento è più o meno quello?

Pensavo peggio. :confused:

Brews 06-28-2007 06:14 PM

io ti posso dire che con 2 ap 54g (e 2 antenne però) a 2 km di distanza trasferisco a 1,3 megabyte al secondo che si traducono in un download di 8 minuti circa per un file di 700 mega, almeno adesso hai un idea delle prestazioni;
la velocità alla fine dipenderà dalla qualità del link e la qualità di quest' ultimo dipenderà dalla bontà degli "affari" che compri e dalla buona visibilità dei 2 punti da collegare (se sei in una casa invece, dalla presenza di ostacoli o pareti troppo spesse);
quindi si, ti confermo che le velocità sono quelle di cui si è parlato a patto che non sistemi il portatile in un bunker e il pc in soffitta...beh ci siamo capiti!

landtools 06-29-2007 12:01 AM

scusami ma come fai adarrivare cosi lontano??? Sai che la distanza consentita dalla legge è solo ed appena 100 Metri??Hai qualche amplificatore in dB Applicato al Router??Spiegami almeno a me serve solo per 200 metri...

zibibbo 06-29-2007 12:32 AM

per 200m forse ce la puoi fare con una mini parabola artigianale, fatta di cartone e un po' di carta alluminio ;)

Brews 06-29-2007 01:01 PM

no niente amplificatori, specialmente per fare 200m poi lo sconsiglio: si genera solo rumore(ridondanza ecc.), se vuoi fare col fai-da-te è vero basta un antenna fatta col tubo pringles sennò basta una parabola piccolina anche di pochi db di guadagno, credo bastino, dipende sempre se i punti si vedono bene e senza ostacoli.
In pianura padana sono arrivati a fare più di 30 km con il wifi senza usare amplificatori, mi pare abbiano utilizzato due palloni aereostatici con 2 antenne motorizzate che si puntavano, comunque è storia di un po di anni fa ormai credo siano arrivati a fare molto di più.

un saluto!

landtools 06-29-2007 08:51 PM

avete qualcosa da farmi vedere???

zibibbo 06-30-2007 12:41 AM

prova a dare un'occhiata qui :D

landtools 06-30-2007 01:14 PM

molto interessanti i progetti...Voi e loro dite che se io tolgo le antennine sul router e ci saldo in cavo schermato e poi collego una di queste antenne, potrei arrivare anche a 8 Km ??


All times are GMT +2. The time now is 05:41 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.