Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Wi-Fi / Wimax (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Piccola rete domestica (https://www.coolstreaming.us/forum/a/19016-a.html)

tiolucas73 07-21-2007 08:56 PM

esatto..

utilizzando solo la penna wi-fi usb sul pc fisso, questo deve SEMPRE rimanere acceso quando ci si vuole connettere dal portatile, poichè il pc farà "da router" al portatile

utilizzando un router wi-fi, si potrà accedervi DIRETTAMENTE dal notebook senza che il pc fisso sia acceso, ma questa soluzione costa di più....

inoltre, la penna usb collegata al fisso, consentirebbe di mettere direttamente in collegamento i 2 computer (fisso e notebook) permettendo così la condivisione dei file presenti nonchè le periferiche collegate (stampanti, scanner etc etc etc)

dipende dal'uso che se ne fa e.....dal portafogli...;-)

in entrambi i casi...CRIPTA bene la connessione!!!

miguele 09-01-2007 12:27 AM

Ragazzi mi sn letto tutte le vostre risposte e mi sn chiarito le idee,grazie!!!
Adesso vorrei un altro chiarimento:
Se nn volessi fare più un collegamento wireless,ma semplicemente condividere la connessione adsl tramite modem del fisso,cn il portatile,cosa mi servirebbe??Un semplice cavo???

djvezz82 09-01-2007 12:31 AM

Quote:
Originally Posted by miguele
Ragazzi mi sn letto tutte le vostre risposte e mi sn chiarito le idee,grazie!!!
Adesso vorrei un altro chiarimento:
Se nn volessi fare più un collegamento wireless,ma semplicemente condividere la connessione adsl tramite modem del fisso,cn il portatile,cosa mi servirebbe??Un semplice cavo???


Direi di si ;)

zibibbo 09-01-2007 01:31 AM

Quote:
Originally Posted by miguele
Adesso vorrei un altro chiarimento:
Se nn volessi fare più un collegamento wireless,ma semplicemente condividere la connessione adsl tramite modem del fisso,cn il portatile,cosa mi servirebbe??Un semplice cavo???

intanto ti serve la scheda ethernet nel fisso :p poi tutto è come prima ... puoi collegarli semplicemente col cavo... ma in questo caso per collegarti dal portatile devi necessariamente tenere acceso il fisso :) o in alternativa prendi il router e ti colleghi dal portatile anche a pc spento ;)

landtools 09-06-2007 07:37 PM

se hai gia il Wi-fi nel portatile è meglio spendere un po di piu e prendere un router e tutto va bene.Costa piu o meno 40-50€ e non hai scocciature di cavi oppure i bridge con un altro pc che ti fa da dhcp

miguele 10-15-2007 08:27 PM

Quote:
Originally Posted by zibibbo
intanto ti serve la scheda ethernet nel fisso :p poi tutto è come prima ... puoi collegarli semplicemente col cavo... ma in questo caso per collegarti dal portatile devi necessariamente tenere acceso il fisso :) o in alternativa prendi il router e ti colleghi dal portatile anche a pc spento ;)

Ragazzi avete qualche immagine da postare di sto cavo ke serve a collegare i due pc e condividere la connessione???
poi sapete all'incirca quanto costa???

mirko91 04-22-2008 02:56 PM

Visto che siamo in tema, io ho un piccolo problema: ho 2 computer (il pc fisso con router wireless attaccato col cavo ed il portatile con ricevitore wireless già dentro il computer) e vorrei crearmi una rete di condivisione tra i 2 computer (stampante, file....). Come faccio?


All times are GMT +2. The time now is 10:50 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.