Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 06-26-2007, 06:33 PM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Default

X Abnormal


I vari giudizi a volte vengono dati senza mettere in moto il cervello, il risultato da una situazione si finisce in un altra ed il problema vero non viene discusso.Nel nostro paese hanno piu sovvenzioni chi esce da galera,che coloro che escono per lavorare onestamente affrondando dei disagi!!!


Reply With Quote
  #12  
Old 06-26-2007, 09:02 PM
caneca80 caneca80 is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 162
caneca80 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ABNormal
soprattutto perchè passare dalle 4 andate e ritorno mensili a 15€ (120 euro) a 40€ (320 euro) per chi si fa un mazzo da mulo magari neanche per 1000 euro di stipendi, può fare la differenza tra la sussistenza o la miseria per sè e per la propria famiglia.
questa è gente che fa una vita di mmer.da per portare a casa quattro soldi guadagnati onestamente a 800 km da casa propria, a cui va portato rispetto.



Io parlo forse senza sapere bene la situazione visto che lavoro vicino a casa ma se non possono più permettersi di viaggiare cosi spesso per l'aumento che c'e stato del biglietto, non viaggiono più cosi spesso e cambiono le loro abitudini.


Reply With Quote
  #13  
Old 06-26-2007, 10:13 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Quote:
Originally Posted by caneca80
MA perche non pagano il biglietto e basta? Se è troppo caro te ne vai in macchina e non rompi le b___e a chi la pagato inscenando una protesta e lamentandoti perche non i hanno portato da bere e da mangiare.

In macchina costa di più a meno che si viaggi almeno in tre divindendo le spese! Fatti 2 conti.


Reply With Quote
  #14  
Old 06-26-2007, 10:21 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Quote:
Originally Posted by Guaido
La questione è che parte del biglietto prima lo pagava la Regione (con i soldi di tutti).
Poi la regione ha disdetto la convenzione e adesso si devono pagare il biglietto intero.
E si sono incavolati.
I punti sono:
1. La Campania paga con i soldi di tutti i biglietti del treno, e va bene
2. Ha tante auto blu che potrebbe portarceli in mercedes, e va male
3. Al posto che fare la protesta alla stazione, si sarebbe dovuta fare sotto casa di Mr. Bassopirla

Dispero che qualcuno faccia fare a Bassopirla la strada da casa al suo ufficio a calci...

Anche perchè, le FFSS non tollerano più, la regione non paga, il governo forse... ma anche la Lombardia è stufa di pagare 5000 € in più per ogni abitante (lattanti compresi)... quindi...

Prendete a calcioni chi vi governa!



Ma chi ti dice che Trenitalia non abbia responsabilità in questa storia? Non ti viene in mente che forse visto i debiti che ha,ha chiesto troppi soldi alla Campania per rinnovare la convenzione?
Poi mi chiedo perchè questi pendlari non si trasferiscono al Nord con tutta la famiglia questo punto....oppure perchè non si fanno CartaViaggio Business che dà diritto a forti sconti...riparmierebbero perecchio!
Non capisco perchè i pendolari devono avere lo sconto sul treno ed io mi devo pagare l'abbonamanto intero al Bus! Sconti a tutti o nessuno!


Quanto alle auto Blu ti racconto una storia: nel 2004 un certo Sinisclaco e l'anno dopo un certo Tremonti hanno tagliato rispettivamante 3 e 2 miliardi di euro di trasferimenti alle regioni le quali protestarono. Il Governo di allora disse tagliate le Uto Blu (come se bastasse a recuperare tutti quei soldi) nel 2005 galan (FI) viene riconfermato Presidente de Veneto e cosà fà : rinnova per intero il parco di 15 auto blu! Altro che Bassopirla ma Galanladro!

Last edited by Malcom1875 : 06-26-2007 at 10:25 PM.


Reply With Quote
  #15  
Old 06-27-2007, 09:27 AM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Ma chi ti dice che Trenitalia non abbia responsabilità in questa storia? Non ti viene in mente che forse visto i debiti che ha,ha chiesto troppi soldi alla Campania per rinnovare la convenzione?
Poi mi chiedo perchè questi pendlari non si trasferiscono al Nord con tutta la famiglia questo punto....oppure perchè non si fanno CartaViaggio Business che dà diritto a forti sconti...riparmierebbero perecchio!
Non capisco perchè i pendolari devono avere lo sconto sul treno ed io mi devo pagare l'abbonamanto intero al Bus! Sconti a tutti o nessuno!


Quanto alle auto Blu ti racconto una storia: nel 2004 un certo Sinisclaco e l'anno dopo un certo Tremonti hanno tagliato rispettivamante 3 e 2 miliardi di euro di trasferimenti alle regioni le quali protestarono. Il Governo di allora disse tagliate le Uto Blu (come se bastasse a recuperare tutti quei soldi) nel 2005 galan (FI) viene riconfermato Presidente de Veneto e cosà fà : rinnova per intero il parco di 15 auto blu! Altro che Bassopirla ma Galanladro!


Trenitalia è una azienda quindi più le tratte non trafficate più le deve fare pagare.
Chi se frega del Veneto? Mica sono i pendolari veneti nei guai! Sono i pendolari della Campania. Non mi pare che Venezia sia sotto due metri di m... !
E meno male che hanno tagliato i fondi alle regioni. Se le usano come la Campania... Comunque, se dovevano protestare dovevano protestare con la Campania, non con Trenitalia o il governo.

E 200 persone non possono bloccarne 40.000, anche se hanno ragione.


Reply With Quote
  #16  
Old 06-27-2007, 09:27 AM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Lightbulb

Xcaneca-malcom-guaido


Io credo che per farvi cambiare opinione dovreste diventare pendolari cio che io non vi auguro!!! ( Qui si parla di gente che vuol guadagnarsi da vivere onestamente facendo dei sacrifici non indifferenti!)Con la globalizzazione bisogna essere mobili,e tu non puoi cambiare casa ogni qualvolta che cambi lavoro.


Reply With Quote
  #17  
Old 06-27-2007, 09:33 AM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by mimmo-44
Io credo che per farvi cambiare opinione dovreste diventare pendolari cio che io non vi auguro!!! ( Qui si parla di gente che vuol guadagnarsi da vivere onestamente facendo dei sacrifici non indifferenti!)Con la globalizzazione bisogna essere mobili,e tu non puoi cambiare casa ogni qualvolta che cambi lavoro.


Vero. Ma non puoi neanche pensare di non pagare il biglietto del treno. O che qualcuno lo faccia al tuo posto. Perchè se io per lavorare devo stare in giacca e cravatta i vestiti me li paga lo stato? o la regione? o la provincia? e il panino me lo paga lo stato per il pranzo? e in banca anche lo sportellista deve avere sempre la camicia stirata di fresco, gli pagano la corrente? E le ragazze che fanno lo hostess alle fiere, hanno il trucco pagato? Che si paghino le cose come fanno gli altri italiani, e basta sbraitare.


Reply With Quote
  #18  
Old 06-27-2007, 09:52 AM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Guaido
Vero. Ma non puoi neanche pensare di non pagare il biglietto del treno. O che qualcuno lo faccia al tuo posto. Perchè se io per lavorare devo stare in giacca e cravatta i vestiti me li paga lo stato? o la regione? o la provincia? e il panino me lo paga lo stato per il pranzo? e in banca anche lo sportellista deve avere sempre la camicia stirata di fresco, gli pagano la corrente? E le ragazze che fanno lo hostess alle fiere, hanno il trucco pagato? Che si paghino le cose come fanno gli altri italiani, e basta sbraitare.


Guaido qui non si tratta di sbraitare ... bensì di tirare avanti ... leggi qua ...

Quote:
Originally Posted by ABNormal
soprattutto perchè passare dalle 4 andate e ritorno mensili a 15€ (120 euro) a 40€ (320 euro) per chi si fa un mazzo da mulo magari neanche per 1000 euro di stipendi, può fare la differenza tra la sussistenza o la miseria per sè e per la propria famiglia. Questa è gente che fa una vita di mmer.da per portare a casa quattro soldi guadagnati onestamente a 800 km da casa propria, a cui va portato rispetto.


Tu hai famiglia? Sai cosa significa oggi dover tirare avanti controllando anche il centesimo in uscita? Tu quanto prendi al mese? E quali spese hai fisse a fine mese? La loro è una forma di protesta per far comprendere in quale crisi economica si trovano ... credimi la situazione è grave ... e non è poi così tanto semplice oggi giorno cambiare casa, acquistare o prenderne in affitto una ... le spese di vita variano di città in città ... esempio una spesa media al supermercato in una città puoi pagare 100 euro in un altra 150 ... o addirittura cambiare lavoro ... sei fortunato se non hai lo stipendio in nero ... sei fortunato se ti scarichi il contratto d'affitto registrato ... etc.

Il mio post solo per far comprendere che se un pendolare ha un'entrata di 1000/1500 (i più fortunati) euro al mese oggi giorno non può permettersi di far uscire dalla sua busta paga 120/320 euro al mese ... equivale a distruggere una famiglia ... e vuoi che nemmeno protestano?

Se lo Stato/i comuni venivano incontro a queste persone una ragione ci sarà non trovi?


Reply With Quote
  #19  
Old 06-27-2007, 10:04 AM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by yatta
Guaido qui non si tratta di sbraitare ... bensì di tirare avanti ... leggi qua ...



La loro è una forma di protesta per far comprendere in quale crisi economica si trovano ... credimi la situazione è grave ... e non è poi così tanto semplice oggi giorno cambiare casa, acquistare o prenderne in affitto una ... le spese di vita variano di città in città ... esempio una spesa media al supermercato in una città puoi pagare 100 euro in un altra 150 ... o addirittura cambiare lavoro ... sei fortunato se non hai lo stipendio in nero ... sei fortunato se ti scarichi il contratto d'affitto registrato ... etc.

Il mio post solo per far comprendere che se un pendolare ha un'entrata di 1000/1500 (i più fortunati) euro al mese oggi giorno non può permettersi di far uscire dalla sua busta paga 120/320 euro al mese ... equivale a distruggere una famiglia ... e vuoi che nemmeno protestano?

Se lo Stato/i comuni venivano incontro a queste persone una ragione ci sarà non trovi?


HO capito !!!!
Ma io ho detto che dovevano protestare IN REGIONE che non ha rinnovato la convenzione. Non con Trenitalia o il Governo! E' la regione che sta spazzando (o cielo, spazzando mica tanto) via la Campania dall'elenco delle terre civili! Sono le amministrazioni locali e chi ci vive che stanno trasformando Napoli e dintorni in una barzelletta tragica! Non è colpa di Bossi, Berlusca, Prodi o D'Alema (o di Galan, mah!)


Reply With Quote
  #20  
Old 06-27-2007, 10:52 AM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Question

Xguaido


adesso provo ha farti cambiare idea! I nostri europarlamentari(tutti faccia da cool) prendono di stipendio 35.000€al mese essendo pendolari anche loro, lo stato gli passa il volo piu il soggiorno e persino i soldi del taxi per andare all aeroporto.se questo ritieni che e una giustizia sociale, non so cos altro dirti,qui non si fa distinzione di destra o di sinistra,


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:35 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.