Go Back   Forum > CoolStreaming > Streaming News

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 03-05-2008, 11:21 AM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Default

Nuovo Rapporto Ofcom sulla convergenza dei media


E’ stato pubblicato il secondo rapporto OfCom (l’Autorità per le Comunicazioni Inglese) sul mercato internazionale dei media. Il rapporto analizza il livello di disponibilità dei media, delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, ed il modo in cui sono usate dai consumatori nei sette maggiori paesi industrializzati (UK, Francia, Germania, Italia, USA, Canada e Giappone); inoltre include elementi del mercato Polacco, Spagnolo, Olandese, Svedese e Irlandese quando i dati sono risultati disponibili, oltre che quelli dei Paesi emergenti Cina, Brasile, Russia ed India.

L’industria televisiva globale avrebbe generato 215 miliardi di euro nel 2006, con un aumento del 7.2% rispetto al 2005. I ricavi pubblicitari e di abbonamenti dal mercato Statunitense sarebbero stati i maggiori, con 92 miliardi di euro, seguiti da quelli del Giappone (23 miliardi) e da quelli del Regno Unito (13 miliardi). In generale, le revenues provenienti da subscription sarebbero cresciute e rappresentano ora il 40% dei ricavi totali del settore televisivo nel 2006.

Per quanto riguarda invece il consumo di video da Internet, il rapporto segnala come il 33-56% di navigatori dei Paesi considerati avrebbe già visto o scaricato video online. Fra essi, gli italiani risultano grossi consumatori di video online con il 46% di clip brevi ed il 34% di film e programmi Tv. La Francia, invece rappresenta con 1,5 milioni e 6,1% di abbonati a un servizio su IP, il primo mercato mondiale per la distribuzione della Tv su internet. L’Italia sarebbe al secondo posto con 750 milioni di utenti.

Il consumo di contenuti audiovisivi in modo non tradizionale ha avuto un impatto importante sul consumo dei mezzi televisivi: da quando usano il web, il 22-36% degli utenti dice di guardare meno la televisione.

fonte:digital-sat.net
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:51 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.