|
LOGIN |
|
|||
|
|||
![]() acquisizione video da VHSCome da titolo vorrei "digitalizzare" una filmato da una videocassetta, per far ciò bisogna avere una scheda d'acquisizione video..
Question ![]() ![]()
Prima di chiedere CERCA sul forum, nel 99,9999% dei casi il tuo argomento è già stato trattato e la tua domanda ha già una risposta! ![]() Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc. Link radio: Serie A e B su www.zibibbo**** |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
se non lo sai tu!!uhuhuahahahhaauh scherzo...se hai lo spinotto per l'ingresso video si, altrimenti no.... ![]()
|
|||
|
|||
![]() Quote:
se intendi l'ingresso per lo spinotto dell'immagine c'è ![]() ![]() a questo punto posso usare anche vlc per acquisire? o devo per forza usare virtualdub? ![]()
Prima di chiedere CERCA sul forum, nel 99,9999% dei casi il tuo argomento è già stato trattato e la tua domanda ha già una risposta! ![]() Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc. Link radio: Serie A e B su www.zibibbo**** |
|
|||
|
|||
![]() si...oppure il software che dovrebbere essere in dotazione con la scheda...o nero visual...fai un po' tu....
![]()
|
|||
|
|||
![]() Uff... ho provato sia con vlc che con virtualdub ma entrambi non trovano il mio video registratore per acquisire, ma vedono la mia webcam integrata
![]() allora per collegare il videoregistratore al pc ho usato: il cavo s-video ![]() due cavi RCA per l'audio e un adattarore rca/jack ![]() e un adattatore scart con ingresso audio e s-video ![]() e ho collegato il tutto nel seguente modo: la presa scart dell'adattatore ---> nel videoregistratore; i due cavi audio nei due ingressi audio dell'adattore e le altre 2 estremità nell'adattatore rca/jack che a sua volta ho collegato all'ingresso audio del mio pc; il cavo s-video all'ingresso s-video dell'adattatore scart e all'ingresso s-video del mio pc nel mio pc sento l'audio della cassetta (ovvio) ma nessun programma rileva il video registratore ![]() ![]()
|
|||
|
|||
![]() Forse la tua scheda video non supporta il video-in, comunque accertati di ciò e nel caso in cui non ci sia nulla da fare potresti utilizzare un apparecchio del genere http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...450&from=kelkoo
PS Il link citato è solo per riportare un esempio, non ho nulla a che fare con il rivenditore ![]() |
|
|||
|
|||
![]() l'apparecchio che dici tu ha in più solo l'ingresso video, io ho anche questo adattatore
![]() ma a questo punto perdo l'ingresso s-video, boh quale devo usare dei due? ![]()
|
|||
|
|||
![]() Forse ho trovato una guida che fa proprio a caso tuo dai un'occhiata qui: http://www.divxdoor.it/index.aspx?p...dubcapture.html
Ed ecco un'immagine riassuntiva: Last edited by SwItCh! : 07-09-2006 at 12:04 PM. |
|
|||
|
|||
![]() i collegamenti sono come nell'immagine e la guida per virtualdub che ho usato è proprio quella ma non vede proprio sto videoregistratore... niente da fare sarà la scheda che non è d'acquisizione... pazienza... la cosa strana è che ho cercato in rete ma da nessuna parte sono riuscito a trovare le caratteristiche della scheda video per sapere se acquisisce o no... grazie lo stesso
|
|||
|
|||
![]() Quote:
C'è scritto qualcosa QUI ma ho paura che non abbia il supporto d'acquisizione. Potrei sbagliarmi ma credo che per quello servano proprio schede particolari (pci), è difficile che una normale scheda video abbia questo supporto, al massimo si limitano all'uscita video. Io sfrutto la videocamera digitale per questa funzione, la collego alla tv e registro il filmato nella videocamera, poi la passo sul computer. Ovvio che ti ci vuole una videocamera adatta che permetta "l'entrata del segnale", quindi siamo sempre lì. Però è comoda, perché così hai la funziona doppia (videocamera e anche una sorta di scheda di acquisizione). ![]() |