Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   OT - Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   costruisci il tuo proiettore fai da te....possibile???? (https://www.coolstreaming.us/forum/a/11546-a.html)

fossa dei leoni 1968 07-22-2006 02:00 PM

costruisci il tuo proiettore fai da te....possibile????
 
ciao tribù
guardate questa inserzione di ebay...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...Y_BIN_Stores_IT

secondo voi è davvero possibile una cosa del genere??
come sarà la qualità e la possibilità di vedere qualcosa in un ambiente completamente buio??
secondo voi è un bidone o un affare....?
aspetto impaziente vostri giudizi....
ciauz

sgt. pepper 07-22-2006 02:07 PM

Come detto anche molto chiaramente dalla lettera che viene riportata: non vale certo un proiettore normale però fa la sua porca figura. Visto quello che costa (12€ con il Compra Subito), se anche alla fine non ti soddisfa, non mi sembra che ti possa sentire fregato. Mi sembra forse molto ingombrante, questo sì.

fossa dei leoni 1968 07-22-2006 02:11 PM

Quote:
Originally Posted by sgt. pepper
Come detto anche molto chiaramente dalla lettera che viene riportata: non vale certo un proiettore normale però fa la sua porca figura. Visto quello che costa (12€ con il Compra Subito), se anche alla fine non ti soddisfa, non mi sembra che ti possa sentire fregato. Mi sembra forse molto ingombrante, questo sì.


ti quoto in tutto...volevo sapere se qualcuno lo aveva già provato..per sapere effettivamente come era..
ingombrante??almeno ti lascia ingombrato il portafoglio visto che un proiettore normale costa tanto e costano molto anche le lampade...durante i mondiali ho usato quello di un amico e appena ho saputo quanto costava una lampada sono stato quasi male...

fossa dei leoni 1968 07-22-2006 07:10 PM

lunablu....tu che ti intendi di tutto..faretti a energia solare piscine.......di questo non sai dirmi niente???

LunaBlu 07-22-2006 07:27 PM

Ahah!! No no, non me ne intendo di tutto purtroppo, magari.
Di questo so veramento poco, so solo che c'è chi se li costruisce addirittura in casa, proprio qui sul forum qualcuno se lo era costruito (anche se purtroppo non ci ha più spiegato come aveva fatto).
Se però posso dare un consiglio... solo perché sono sempre piuttosto restia a pagare informazioni... in questa inserzione ti danno già le lenti ma ci sono altre cose che poi ti dovrai comprare tu, come dice qui:

Quote:
tutto quello che ti serve sono: le semplici istruzioni di montaggio, la lente Fresnell 6X, 15/20 euro di materiale che ti devi procurare (compensato o cartone, nastro adesivo, spry nero), e un pò del del tuo tempo

Alla fine sono circa 15-16 euro dell'inserzione + 15-20 di materiale, quindi ti consiglierei di fare prima un giro su internet per vedere se trovi delle guide, e poi vedi anche cosa costano le lenti (magari a comprartele da solo spendi meno).
Ho trovato poi un commento ri****nte a ben 2 anni fa QUI di qualcuno che l'ha acquistato (sembra proprio lo stesso che hai linkato tu su ebay:

Quote:
Io l'ho preso su ebay...pagato 13,50 euro.
Guarda, ha un ottimo rapporto qualità prezzo ma non aspettarti il massimo.
e' una lente fresnel (3x, non 6x come dice) che ingrandisce l'immagine. Però: la stanza deve essere assolutamente buia, devi costruirti una doppia scatola che raccolga la luce del monitor, devi invertire l'immagine con programmi apposta. Ti posso dire che con una scatola fatta al volo il risultato è mediocre, con il 20.1" nuovo mi metterò a farla in legno compensato, verniciandola di nero, e forse la resa sarà migliore.

Comunque come diceva sgt... male che vada non è che butti via molto quindi potresti anche tentare.
Ciao. :)

tiolucas73 07-22-2006 07:36 PM

mah...così a occhio e croce mi sembra una fesseria...vuol dire che di giorno non lo potresti praticamente mai usare, a meno di rimanere semprte al buio con relativa scomodità, quindi dovresti ogni volta togliere e rimettre la scatola.. :confused: :confused:

fossa dei leoni 1968 07-22-2006 07:39 PM

grazie di tutto sei sempre mitica...nei prox giorno guardo bene i link associati a quello che mi hai dato che ora sono un po preso....grazie

LunaBlu 07-22-2006 08:00 PM

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
vuol dire che di giorno non lo potresti praticamente mai usare, a meno di rimanere semprte al buio con relativa scomodità, quindi dovresti ogni volta togliere e rimettre la scatola.. :confused: :confused:

Beh sì, in effetti non è sicuramente come un vero proiettore ma va beh, se si vuole spendere poco bisogna sapersi accontentare. :)
Magari se uno è via tutto il giorno ed è solito guardare i film di sera gli va anche bene. :D


All times are GMT +2. The time now is 02:34 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.