|
Originally Posted by sivori87
no juve non ce l'ho conte...ce l'ho con tutti
perhè da buoni italiani facciamo le pecore, uno dice una cosa e tutti gli altri si lasciano condizionare
allora ecco il mio parere
all'indulto sono tendezianlmente favoreole per 2 motivi
1) risolvere i problemi di un paese chiudendo la gente in carcere è una grande illusione...la criminalità si sconfigge con una rivalutazione delle città, delle periferie e con una maggiore attenzione al sociale, non chiudendo miglaiaia di persone nella carceri
2) le carceri sono sature, lo stato spende fior di miliardi per mantenerle e i detenuti vengono trattati come animali.... si è arrivato ai limiti della tolleranza e ci sono tanti casi di omicidi nascosti...la situazione sta tornando a quella degli anni 70
tuttavia, per quanto mi riguarda, NN SONO D'ACCORDO per i modi in cui viene applicato l'indulto
1) per me può ricevere uno sconto di pena (e non la scarcerazione immediata come parecchi di voi stanno facendo credere) anche una persona che si è macchiata di mocidio colposo (non volontario o plurimo ecc) un piccolo spacciatore (perchè per uno che sta dentro al suo posto ce ne sono cmq altri 10.000) ma nn persone che si sono macchiate di reati contro la persona, violenza, scippi (come incece prevede la legge approvata)ecc...queste ulitme persone, molte delle quali purtroppo sono poveri disgraziati, nn possono cmq tornare in circolazione perchè perilcose per la comunità...inoltre la massima vergogna della legge appena approvata è che possono fruire dell'indulto coloro che si sono "macchaiti" del voto di scambio (politici che hanno pagato la mafia o la camorra per ottenere voti): questo a mio avviso è vergognoso e testimonia come il nostro parlamento si trovi d'accordo (sia la destra che la sinistra hanno votato l'indulto, ATTENZIONE!!!!!) soltanto quando cè da parare il sedere a qualche s***** onorevole amico che ha fatto schifezze...cosa questa in cui il nano era un maestro (rcordate andreotti e previti)...
vabbè sta di fatto che, obiettivamente, neppure la sinistra ci ha fatto una bella fiugura e dall'udc a mastella nn ci vengano a riempire le orecchie di "carità cristaiana" come motore che ha generato l'indulto!!!!
poi per piacere, a me non piace prodi ma berlusca era qualcosa di davvero vergognoso, rimpiangerlo è difficile
che dire poi della lega nord,,,da buon napoletano posso soltanto auspicarmi che queste persone non seggano più in parlamento...la lega fa gli interessi dei cittadini?!!!??? quelli padani però!
il governo di detsra voleva addirittura applicare il federalismo in italia su ricatto diu bossi
cmq i rispetto tutte le opinioni...a me nn piace soltanto una cosa, farssi condizionare da quello che dicono gli altri
il mio consiglio, e lo do a tutti, è quello di leggere, documentarsi, informarsi in modo autonomo e nn farsi mai condizionare nè da quello che vi dcinono amici, parenti nè tanto meno dai mass media, strumenti al servizio del potere ed asserviti al suo mantenimento
APRITE LE MENTI GENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|