Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Guide (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   [Guida]Creare stream da scheda tv con WME (https://www.coolstreaming.us/forum/a/1250-a.html)

Corvinus 10-20-2006 06:55 PM

Quote:
Originally Posted by dajo
Ho fastweb :( e vorrei usare SopCast per inviare saltuariamente degli eventi live a mio fratello che è all'estero... :confused: è possibile :confused: o dovrà accontentarsi di una differita? :(

Grazie!!!

in generale,
se devi mandare ad un solo utente uno stream (ovviamente legale!!!!) non hai alcuna necessità di usare un p2p, anzi è sicuramente più efficace creare uno stream e dare l'indirizzo solo a lui.
Il problema è proprio fastweb!!!
che non avendo a disposizione un indirizzo esterno non ti rende visibile a lui. Per quanto riguarda sopcast, non so se i fastweb riescono a streammarci sopra, io non lo ho quindi non ho mai fatto prove, è ovvio che se ci riuscissi (magari facendo come dice sassi) risolveresti tutto.

ma ti do una simpatica alternativa.
se lo stream a cui sei interessato parte dalla scheda tv allora ho una deliziosa soluzione per te:

puoi usare una 'webcamvirtule" (come il gratuito SPLITCAM) che prendendo come ingresso la tua scheda tv si occupa della codifica e ti permette di considerarla una webcam. a questo punto puoi usare un programma dinamico come skype, accendere la web (configurando il video per usare splitcam) ed a quel punto la tv è servita. Per l'audio, giochi un pochino sul mixer della scheda e gli giri quello della scheda tv.

il sistema non è male..lo ho già sperimentato.

sassi 10-20-2006 07:04 PM

Corvinus pure qui, ma a te ti devo fa santo allora!!!!!!:D:D:D:D

Corvinus 10-20-2006 07:08 PM

a parte gli scherzi, il trucchetto della webcam virtuale, permette di passare interi film (di cui si posseggono i diritti..spero) o usare come webcam il proprio desktop, per ricevere aiuto a distanza senza rischi di sicurezza.
provatelo.... :)

dajo 10-21-2006 04:25 PM

Corvinus e la virtual webcam...!

Corvinus, non ho parole... :D
c'est génial !!!
Passerò i prossimi due giorni a provare e riprovare :cool: ,
ma la soluzione della webcam virtuale mi sembra semplice ed efficace :) :) :) .

Inutile affermare che il tutto servirà solo a consentire la visione di trasmissioni di cui possediamo i diritti.
Ma è giusto sottolinearlo di questi tempi...

Grazie ancora a te e anche a Sassi (proverò anche il tuo metodo).
A bientò.

pescalazio 10-29-2006 10:44 PM

e' possibile trasmettere la vostra webtv o webradio senza ogni volta cambiare il vostro IP. COMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.
NON COSTA NULLA,BASTA UNO SPAZIO WEB DI TERZO LIVELLO, E CON IL SOLO mms://iltiuonome.spazioweb.bb:8080
prossimamente vi daro' altre info, vi lascio col fiato sospeso.

giammy1288 10-29-2006 10:49 PM

anche con un no-ip...

pescalazio 10-29-2006 11:40 PM

ci vuole un ip. penso. QUESTO PROVIDER LO RENDE FISSO.
INSIEME ALLA REGISTRAZIONE DOBBIAMO SCARICARE UN PROGRAMMINO DOVE DOBBIAMO FARE UN PICCOLO SETTAGGIO. QUESTO PROGRAMMA INVIA LE INFO AL NOSTRO SITO

Ogher 10-29-2006 11:44 PM

Quote:
Originally Posted by pescalazio
ci vuole un ip. penso. QUESTO PROVIDER LO RENDE FISSO.
INSIEME ALLA REGISTRAZIONE DOBBIAMO SCARICARE UN PROGRAMMINO DOVE DOBBIAMO FARE UN PICCOLO SETTAGGIO. QUESTO PROGRAMMA INVIA LE INFO AL NOSTRO SITO

è quello che fa no-ip e in generale tutti i servizi simili, dicci quando è pronto questo servizio...

non scrivere in maiuscolo, sei contro il regolamento... uomo avvisato...

pescalazio 10-30-2006 12:01 AM

Se volete dare un vero nome alla vostra radio, e non costringere sempre i vostri ascoltatori ad inserire l’indirizzo IP, che oltretutto può cambiare visitate il sito http://www.dyndns.com/

pescalazio 10-30-2006 01:37 PM

mms://pescalazio.dyndns.ws:8080 provate a vedere su funziona?

All times are GMT +2. The time now is 04:59 AM.