Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Adsl forum (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   problema switch (https://www.coolstreaming.us/forum/a/12588-a.html)

sefirothmorpheus 09-13-2006 11:25 AM

grazie a tutti!!!!

sefirothmorpheus 09-13-2006 12:06 PM

Conoscete un modo per sapere se la scheda di rete è rotta???

J.F. 09-13-2006 01:44 PM

scusa non ho capito...il pc che è andato in blocco è lo stesso a cui non funziona più internet.... ?

sefirothmorpheus 09-13-2006 03:45 PM

no... è il pc dove c'è attaccato il modemm

il problema è che se attacco il modem a qualsiasi pc... quel pc si connette!!!
quindi credo che il problema sta o nel router... o in una delle due schede di rete... il problema è capire dove sta il problema...

P.S.
J.F. era proprio te che stavo aspettando... te e LUNA!!!!!

ELJ 09-13-2006 04:17 PM

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
no... è il pc dove c'è attaccato il modemm

il problema è che se attacco il modem a qualsiasi pc... quel pc si connette!!!
quindi credo che il problema sta o nel router... o in una delle due schede di rete... il problema è capire dove sta il problema...

P.S.
J.F. era proprio te che stavo aspettando... te e LUNA!!!!!

....accidenti ma sei come il prezzemolo....cioè dapertutto...... ;) ;)

sefirothmorpheus 09-13-2006 04:23 PM

Quote:
Originally Posted by ELJ
....accidenti ma sei come il prezzemolo....cioè dapertutto...... ;) ;)


il problema è mio... :D :D :D :D :D :D

Lunaaaaaaaaaaaaaaaaa... ti prego aiutoooooooooooooooooooooo!!!! :) :) :)

sefirothmorpheus 09-13-2006 07:56 PM

Quote:
Originally Posted by teothx
In teoria le 2 modifiche vanno inserite prima su uno e poi sull'altro PC tieni contro che il PC 1 è quello dove c'è collegato il modem.

Per vedere se la connessione è condivisa basta che vai in pannello di controllo --> Connessioni di rete --> nella finestra comparirà l'icona per far partire la connessione, se sotto c'è il disegno di una "mano" vuol dire che è condivisa. Altrimenti puoi condividerla semplicemente con: tasto destro --> proprietà --> avanzate ---> e selezioni "consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer.

per vedere se il gruppo di lavoro/dominio è lo stesso (in teoria però non dovrebbe compromettere la connessione) basta che vai su: pannello di controllo --> sistema --> nome computer.
In quella schermata troverai scritto: Gruppo di lavoro:
quello che c'è scritto dopo deve essere uguale sui 2 PC.


non c'è la mano... e se vado in avanzate mi dice di effettuare un punto di ripristino... che mi consigliate di fare???

P.S.
Luna... perchè nn mi aiuti????

LunaBlu 09-13-2006 08:07 PM

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
P.S.
Luna... perchè nn mi aiuti????

Scusa, ho letto solo ora. Ma il ogni caso non è che ho sempre una soluzione per tutto, magari. :D
Comunque, la prima cosa che mi viene in mente così su due piedi... sul secondo pc (quello che non funziona) assicurati che siano settati i dns della tua connessione. Controlla se ci sono e se sono corretti, altrimenti mettili e facci sapere.
Ciao.

sefirothmorpheus 09-13-2006 08:10 PM

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
sul secondo pc (quello che non funziona) assicurati che siano settati i dns della tua connessione.


luna.. se scambio il modem e lo switch... quello che era il pc non funzionante funziona e quello che funzionava ora non funziona +... cioè il PC che funziona è SMPRE quello dove è attaccato il modem!

LunaBlu 09-13-2006 08:12 PM

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
luna.. se scambio il modem e lo switch... quello che era il pc non funzionante funziona e quello che funzionava ora non funziona +... cioè il PC che funziona è SMPRE quello dove è attaccato il modem!

Sì, l'ho capito. In ogni caso nel pc dove non è attaccato il modem... lì ci devi mettere i dns della connessione.

P.S: leggo ora che ti chiede di fare il ripristino, hai ripristinato? Al massimo ti esplode il pc, niente di grave. :D


All times are GMT +2. The time now is 06:00 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.