Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Forum Generale (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Petizione - Stop al Canone Rai - (https://www.coolstreaming.us/forum/a/12596-a.html)

sivori87 09-13-2006 03:23 PM

"A me onestamente di pagare la tassa per vedere 10mila reality show uno più stupidi dell'altro,trasmissioni tarocche alla d'eusanio,e altre pirlate non me ne può fregar di meno"

sono d'accordo anche con te! è proprio quello il senso...non battiamoci per l'abolizione del canone ma per una rai più attenta alla qualità!

staff 09-13-2006 05:09 PM

tralasciamo poi che la rai e' diventata una succur**** di sky....gia solo dal sito web tappezzato ovunque di banner di sky...

juve 09-13-2006 06:31 PM

Quote:
Originally Posted by sivori87
pietrosanero permettimi di non condividere il tuo discorso

a parte che la rai, a differenza di mediaset, parte dall'handicap di essere gestita dai vari faccendieri piazzati dal governo di turno....mediaset fa almeno il triplo della pubblicità della rai e propone un sacco di programmi imbecilli (che ripeto, ormai purtroppo dilagano anche sulla rai, ma in manierà più limitata)

invece di chiedere l'abolizione del canone chiediamo che aumenti la qualità dei programmi (ma siamo sicuri che gli italiani vogliono questo?); che la rai non sia strumento dei governi di turno ecc...ad esempio mi chiedo come mai, quando fu varata la legge gasparri sul digitale, la rai sembrò quasi disinteressarsi (sbagliando) al digitale terrestre (sarà mica per il conflitto d'interessi? il cavaliere, allora al governo, "controllava" indirettamente la rai -eccezion fatta per raitre- e aveva quindi la possibiltà di frenare la crescita della tv pubblica per favroire i sui interessi)

inoltre vi ricordo che , per quanto sia una tv pubblica, la rai deve pur dare un occhio al bilancio e quindi necessita di qualche forma di entrata....posso concordare sul fatto che lo sviluppo delle tecnologie fa si che il canone rai non sia al passo coi tempi e necessiti di leggi più chiare soprattutto in considerazione del fatto che, ormai, ci sono tanti modi diversi per fruire della programmazione della tv pubblica e non è possibile far pagare solo quelli che ricevono il segnale in analogico!

battiamoci per una RAI libera e super partes!!

fammi capire:perchè devo pagare il canone se non guardo mai la rai???

staff 09-13-2006 06:34 PM

lo chiamano canone ma e' a tutti gli effetti una tassa sull'etere... se hai un televisore devi pagarlo.

juve 09-13-2006 06:40 PM

Quote:
Originally Posted by staff
lo chiamano canone ma e' a tutti gli effetti una tassa sull'etere... se hai un televisore devi pagarlo.

e secondo te è giusto??dovrebbero suddividerlo in proporzione a ciascuna emittente!!

pseuda 09-13-2006 07:29 PM

Per come la vedo io non credo che gli italiani vogliano vedere tutte queste cavolate televisive (mi riferisco alla Rai dato che Mediaset è privata e fa quello che vuole). Dal momento che paghiamo il canone pretendiamo un servizio di qualità. Io la petizione non la firmo perchè ritengo più giusto farne una in cui si chiede eplicitamente che i programmi siano decenti; che ci sia qualcosa che assomigli alla cultura (ormai scomparsa..). Firmando questa petizione facciamo il gioco degli idioti che si vedono queste cavolate (reality e scemenze simili) con la conclusione che magari lo tolgono pure il canone, ma noi continueremo a sorbirci la minestra riscaldata.

antonello38 09-13-2006 07:44 PM

Quote:
Originally Posted by pseuda
Per come la vedo io non credo che gli italiani vogliano vedere tutte queste cavolate televisive (mi riferisco alla Rai dato che Mediaset è privata e fa quello che vuole). Dal momento che paghiamo il canone pretendiamo un servizio di qualità. Io la petizione non la firmo perchè ritengo più giusto farne una in cui si chiede eplicitamente che i programmi siano decenti; che ci sia qualcosa che assomigli alla cultura (ormai scomparsa..). Firmando questa petizione facciamo il gioco degli idioti che si vedono queste cavolate (reality e scemenze simili) con la conclusione che magari lo tolgono pure il canone, ma noi continueremo a sorbirci la minestra riscaldata.


sono d'accordo, giusto ragionamento.

sivori87 09-13-2006 08:41 PM

quoto il discorso degli ultimi due amici

inotre è proprio quello il problema...il canone rai non deve essere una tassa sull'etere..su questo sono d'accordo!

pietrosanero 09-13-2006 09:18 PM

alla fine il canone è sul possesso del tv,ma xke selo deve prendere solo la rai?mica in tv c'è solo la rai......o sbaglio?allora a questo punto il canone diventa canone rai e nn piu canone tv e sinceramente pagare sto canone a me fa incaxxare dato che la rai praticamente nn la vedo mai......nn c'è quasi niente di interessante!

tonydiroma 09-13-2006 09:58 PM

canone rai? e che robbba e`?

:D


All times are GMT +2. The time now is 07:54 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.