Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 10-10-2006, 04:48 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator

ABNormal's Avatar

ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal

Censurata "Le Iene" su politici dopati

senza parole....
da "l'Unità" online:

Il garante per la Privacy ha deciso di bloccare il servizio delle Iene sul test antidroga a cui sono stati sottoposti, senza saperlo, 50 deputati. Il risultato, anticipato lunedì pomeriggio dai curatori della trasmissione, ha già fatto discutere molto: il 32% dei deputati avrebbe fatto uso di droghe nelle 24 ore precedenti il test. Il 24% (ovvero 12 onorevoli) avrebbe usato cannabis, l´8% (4 onorevoli) cocaina. I loro volti però, in base alla decisione del garante, non andranno mai in onda.

Una decisione che non piace all´autore delle Iene Davide Parenti: «Andiamo in onda da dieci anni rispettando la privacy di tutti, perfino dei guaritori filippini e dei ladri di motorini, figuriamoci quella dei deputati». Il servizio, insomma, si sarebbe potuto trasmettere: bastava schermare i volti e le voci. Critiche alla decisione del garante anche da molti politici: «A questo punto è opportuno che i 50 interessati diano la loro liberatoria per mandare in onda le interviste e i risultati tossicologici del campione, facendo così chiarezza – sostiene Italo Bocchino di Alleanza nazionale - Personalmente sono pronto a firmare una liberatoria alle reti Mediaset». Il diessino Franco Grillini lancia « sfida a le Iene e ad Italia Uno, chiedendo di trasmettere la mia intervista senza camuffare la mia voce o il mio volto. Io non ho niente da nascondere. Ho detto che ne ho fatto uso in passato, ho detto che le mie droghe preferite sono altre, il vino di buona qualità e il sesso, e che ognuno ha le droghe che preferisce». Sul fronte antiproibizionista, anche il radicale Daniele Capezzone sostiene che «la privacy vale, ma la libertà di informazione vale anche di più. Dico no alla censura».

In Parlamento le prime reazioni sono state di malumore e disorientamento. Perplessità dal ministro della Solidarietà sociale Paolo Ferrero: «Personalmente non apprezzo queste modalità di intrusione nella vita privata delle Persone», afferma, ma «la vicenda dovrebbe permettere al mondo politico di riflettere in modo più laico su questi temi, ben sapendo che i politici non rischiano di subire i controlli e le sanzioni che subiscono invece i normali cittadini». Duro il leader Udc Casini: «Le Iene quando fanno satira sono benvenute, ma questa cosa mi sembra una pessima trovata pubblicitaria. L'attendibilità di questa specie di esperimento scientifico è equivalente allo zero». Il segretario della Quercia Fassino se la cava con una battuta: «Così si fa più in fretta a cambiare la legge Fini sulle tossicodipendenze...»

Reply With Quote
Old 10-10-2006, 04:54 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)

sefirothmorpheus is on a distinguished road

già riportato:

http://www.coolstreaming.us/forum/s...t=politici+iene

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 08:41 AM.