Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   OT - Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Ormai Siamo Alla Frutta... (https://www.coolstreaming.us/forum/a/13764-a.html)

LunaBlu 10-19-2006 01:27 PM

Quote:
Originally Posted by pseuda
Ma quale è il problema a mettere sotto all'articolo il nome dell'autore???

In che senso? Il problema non c'è, ma magari bastasse solo quello. Ora con questo decreto devi pagare l'autore, sennò l'articolo non puoi metterlo, neanche se citi la fonte.

sefirothmorpheus 10-19-2006 01:29 PM

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Ma a parte internet è un male per tutto, qualsiasi cosa tu scriva (una tesi, una ricerca, ecc.), non puoi più riportare un articolo se non pagando.


è esatto... in pratica in questo modo stiamo mandando a fa**ulo la ricerca ... e i progressi... :eek: :eek: :eek: :eek:

p.s.
la ricerca in italia è stata sempre, è e sempre sarà mandata a fa**ulo!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

pietrosanero 10-19-2006 01:34 PM

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
In che senso? Il problema non c'è, ma magari bastasse solo quello. Ora con questo decreto devi pagare l'autore, sennò l'articolo non puoi metterlo, neanche se citi la fonte.

che cosa scandalosa.....ormai nn si è liberi di fare niente!tra un poco tasseranno anche l'aria che respiriamo.....che schifo!
al posto di fare leggi serie che risolvano i problemi del paese pensano a fare queste leggi che sono delle Stro***te.....siamo proprio in buone mani!!!

nacus 10-19-2006 01:41 PM

il paese va allo scatafascio e loro pensano al copyright.....comunque io figuratevi se mi faccio scalfire da queste leggine.....se devo riportare un articolo di una testata giornalistica sul mio blog non esitrò a farlo.........

staff 10-19-2006 01:50 PM

tecnicamente dovrebbero chiudere tutti i blog....

ABNormal 10-19-2006 01:55 PM

Quote:
Originally Posted by staff
tecnicamente dovrebbero chiudere tutti i blog....

ora hai capito la mia intensione di esplicitare un diritto di proprietà dei manuali/guide e consigli che mettiamo su questo forum?

forse non tutti sanno che in forma privata avevo esplicitato una mia intensione di aprire un thread dove mi risrvavo i diritti intellettuali su quanto propongo su questo forum, lasciando libero l'uso di quote e richiamo all'interno del forum stesso, ma vietandone l'uso non autorizzato fuori dallo stesso.
della serie "fossimi gli ultimi str##zi di questa nazione di m###a??"

ABN

fossa dei leoni 1968 10-19-2006 02:01 PM

ALLUCINANTE(scusate il maiuscolo ma qui ci voleva)non ho altre parole

staff 10-19-2006 02:03 PM

ha ragione Grillo.. queste persone lavorano per il futuro... quando non lo vedranno mai il futuro... sia prodi che berlusconi hanno 70 anni a testa...

fossa dei leoni 1968 10-19-2006 02:05 PM

quindi io d'ora in poi quando leggo un articolo interessante e mi va di postarlo per aprire una bella discussione, o mando i soldi a gazzetta dello sport o tgcom del caso o vado di fantasia e con opere mentali di sinonimi e contrari, copia e incolla devo riscrevere gli articoli di mio pugno....
un pò come quando si copiava a scuola???
che gente malata!

LunaBlu 10-19-2006 02:08 PM

Quote:
Originally Posted by ABNormal
ora hai capito la mia intensione di esplicitare un diritto di proprietà dei manuali/guide e consigli che mettiamo su questo forum?

forse non tutti sanno che in forma privata avevo esplicitato una mia intensione di aprire un thread dove mi risrvavo i diritti intellettuali su quanto propongo su questo forum, lasciando libero l'uso di quote e richiamo all'interno del forum stesso, ma vietandone l'uso non autorizzato fuori dallo stesso.
della serie "fossimi gli ultimi str##zi di questa nazione di m###a??"

ABN

Beh, questo volendo lo si può fare in ogni caso. Poi è discrezione tua decidere il corrispettivo, qundi puoi anche permettere a chi vuoi di riportare le tue cose citando semplicemente la fonte. A questo punto conviene farlo, poi al massimo si da il consenso senza nessun corrispettivo.
E personalmente è ovvio che la penso così, chiedere alla gente di pagarmi per riportare un mio scritto... mi sembra assurdo: allora tanto vale non scrivere niente e tenersi tutto per sè.
E' proprio contrario al principio della rete stessa. :rolleyes:

EDIT: che poi qui si parla di testate giornalistiche e riviste, quindi se tu scrivi qualcosa su questo forum... non sei tutelato in quel senso.


All times are GMT +2. The time now is 03:54 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.