Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Basket (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   NBA Stagione 2006/2007 Commenti (https://www.coolstreaming.us/forum/a/14233-a.html)

pentium5 03-17-2007 04:30 PM

Io non penso che sia partito troppe volte in quintetto, se non erro non ne ha fatto piùù di 5.
Per il fatto che ce ne siano di migliori non discuto, ma se non erro ginobili, ben gordon e leandrinho sono fuori dal gioco, quindi escludendo i primi due mesi , il mago ha una media di 15+4(quasi), quindi non penso sia una cosa così folle...... anche se forse mi illudo troppo...... :D

Datemi una mano, al momento chi sono gli altri candidati al 6 uomo?

franciescoah 03-18-2007 12:19 AM

Perchè Barbosa è fuori dai giochi? C'è anche David Lee comunque.

IO VOLEVO PERO' SEGNALARE UNA COSA: Sull'home page di www.nba.com, subito sotto il riquadro con le foto sulle partite e le notizie del giorno, compare una news shockante... NBA TV trasmetterà le finali del campionato cinese, perchè nel Guangdong ci gioca Yi Jianlian, che gli scout paragonano a Garnett...
A parte il fatto che la cosa che ha di più simile a Garnett è la carnagione (tanto per fare capire la somiglianza, visto che uno è afroamericano e l'altro è cinese), e comunque la NBA ha veramente deciso di allargare al massimo i propri orizzonti, sfondando il più possibile nei mercati più redditizi... ma che razza di interesse sportivo può avere per un americano medio panzone, birra e hamburger alla mano, la finale di un campionato cinese, dopo che ha appena finito di gustarsi un Kobe da 65 punti... :confused: :confused: :confused:
Kobe MVP, San Antonio NBA Champion.

pentium5 03-18-2007 12:35 AM

David Lee lo avevo scordato, mentre per Barbosa, penso che sia partito in quintetto troppe volte...

travis bickle 03-18-2007 11:04 AM

Quote:
Originally Posted by pentium5
David Lee lo avevo scordato, mentre per Barbosa, penso che sia partito in quintetto troppe volte...

Barbosa è partito 13 volte in quintitetto,Lee 12.Barbosa segna in media 17.5 punti,Lee 11,2.Lee cattura 10.7 rimbalzi mentre Barbosa "smazza" 4.2 assist.Guardando la cifre e l'"efficenza" nella squadra,io preferisco Leandrinho.

pentium5 03-18-2007 11:52 AM

Quote:
Originally Posted by travis bickle
Barbosa è partito 13 volte in quintitetto,Lee 12.Barbosa segna in media 17.5 punti,Lee 11,2.Lee cattura 10.7 rimbalzi mentre Barbosa "smazza" 4.2 assist.Guardando la cifre e l'"efficenza" nella squadra,io preferisco Leandrinho.

Una curiosità : dov trovi il numero di partenze in quintetto x ogni giocatore?
E qual'è il numero massimo di partenze oltre il quale non si può pi+ù concorrere x il premio di 6° uomo?

travis bickle 03-18-2007 12:17 PM

Una curiosità : dov trovi il numero di partenze in quintetto x ogni giocatore? Sul sito dell' Nba vai sulle statistiche del giocatore e trovi sotto la voce GS quante volte è partito in quintetto.
E qual'è il numero massimo di partenze oltre il quale non si può pi+ù concorrere x il premio di 6° uomo?
Questo non lo so però considera che Ginobili e Gordon sono partiti 36 volte in qb e non concorrono piu' per il premio,quindi penso sulla ventina di volte.

franciescoah 03-19-2007 02:51 PM

Ripeto ancora una volta: Kobe MVP!!!
Toglietelo dai Lakers poi vediamo cosa combinano... Dallas può vincere senza Nowitzki, mentre Phoenix senza Nash si pianta perchè ha un sistema di gioco che solo il canadese può sorreggere, ma Kobe va al di là di schemi o strategie.
115 punti in due partite, roba da Elgin Baylor, roba da GOAT!

travis bickle 03-19-2007 04:06 PM

Quote:
Originally Posted by franciescoah
Ripeto ancora una volta: Kobe MVP!!!
Toglietelo dai Lakers poi vediamo cosa combinano... Dallas può vincere senza Nowitzki, mentre Phoenix senza Nash si pianta perchè ha un sistema di gioco che solo il canadese può sorreggere, ma Kobe va al di là di schemi o strategie.
115 punti in due partite, roba da Elgin Baylor, roba da GOAT!

Appunto perchè Nash è l'unico in grado di far girare a dovere Phoenix,il vero Most Valuable Player,colui che alza di livello tutti coloro gli giochino accanto,che dovrebbe vincere lui

franciescoah 03-19-2007 11:02 PM

Ok ma quello di Phoenix è un supporting cast di tutto rispetto... quello dei Lakers al massimo puoi definirlo un supposting cast!!! :D :D :D

Questa non l'ho letta da nessuna parte, quindi mi assumo tutte le responsabilità... :p

apofteso 03-20-2007 03:59 PM

Quote:
Ok ma quello di Phoenix è un supporting cast di tutto rispetto... quello dei Lakers al massimo puoi definirlo un supposting cast!!! :D :D :D

Questa non l'ho letta da nessuna parte, quindi mi assumo tutte le responsabilità... :p

La differenza è notevole!

Phoenix vince quando Nash è in campo e gioca per i compagni e per la squadra valorizzando di volta in volta il compagno che è in serata migliore Stoudemire, Marion, Barbosa o Bell.
I Lakers vincono quando Kobe se ne sbatte dei compagni, gioca da solo e passa solo quando non ne può fare a meno, a prescindere se qualche compagno di squadra è meglio piazzato, libero o in serata. :D

nacus 03-20-2007 04:10 PM

Quote:
Originally Posted by apofteso
La differenza è notevole!

Phoenix vince quando Nash è in campo e gioca per i compagni e per la squadra valorizzando di volta in volta il compagno che è in serata migliore Stoudemire, Marion, Barbosa o Bell.
I Lakers vincono quando Kobe se ne sbatte dei compagni, gioca da solo e passa solo quando non ne può fare a meno, a prescindere se qualche compagno di squadra è meglio piazzato, libero o in serata. :D

be' non sono d'accordissimo....se parliamo delle ultime venti partite ti do' ragione perchè l'altruismo di kobe non ha funzionato, complice anche l'assenza di odom che secondo me pesa parecchio sui lakers...se invece parliamo in linea generale secondo me se phil jackson fa capire veramente l'importanza a kobe di giocare anche per gli altri, e i compagni si comportano bene, i lakers fanno un discreto gioco....mai come quello dei suns, anche se l'anno scorso ai play-off una delle chiavi del quasi passaggio dei lakers è stato proprio l'altruismo di kobe...non mi sembra che abbia fatto una miriade di punti, ha invece coinvolto maggiormente i compagni e i lakers sono andati vicini all'impresa...

apofteso 03-20-2007 06:39 PM

Quote:
Originally Posted by nacus
se parliamo delle ultime venti partite ti do' ragione ...

Beh, a quelle mi riferivo. Prima Jackson infila la serie peggiore della sua carriera di coach: L6.
Ne vince una e batte di nuovo il record: L7!!!
A quel punto, disperato dice a Kobe:
- Io le ho tentate tutte, compreso chiedere a Pippen di tornare a giocare con noi (assolutamente vero!), a 'sto punto fai quello che ti pare...
E il mamba ne mise 115 in due partite.... :cool:

nacus 03-20-2007 07:27 PM

Quote:
Originally Posted by apofteso
Beh, a quelle mi riferivo. Prima Jackson infila la serie peggiore della sua carriera di coach: L6.
Ne vince una e batte di nuovo il record: L7!!!
A quel punto, disperato dice a Kobe:
- Io le ho tentate tutte, compreso chiedere a Pippen di tornare a giocare con noi (assolutamente vero!), a 'sto punto fai quello che ti pare...
E il mamba ne mise 115 in due partite.... :cool:

ha veramente chiesto a pippen di tornare a giocare??? :eek: :eek: :eek: :eek: azzo era proprio inguaiato allora!! :D :D anche se io avrei chiamato rodman, giusto per mettere un po' più di grinta!! :D :D

franciescoah 03-20-2007 09:34 PM

Come è già stato detto più o meno esplicitamente (e più o meno seriamente per quanto riguarda il sottoscritto) non credo che i Lakers possano contare su gente come Marion, Stoudemire, Barbosa, Bell o Diaw. Far giocare insieme questi e vincere è sicuramente più semplice che non con Mihm (infortunato), Odom (infortunato), Cook (infortunato), Radmanovic (infortunato), Brown (a lungo infortunato), Walton (appena rientrato), Bynum, Vujacic, Evans e Farmar... chi manca? Ah sì, il grande playmaker Smush...
E se quando manca Nash calano di rendimento è solo perchè, come ho già detto, lui è l'unico a poter costruire quel genere di gioco, ma nel senso che Marcus Banks, il suo sostituto, è un play da LegaDue. Con uno Steve Blake o un Raymond Felton sicuramente girerebbero meglio anche con Nash ai box.
Poi la storia che l'MVP debba essere quello che alza il livello di tutti è una moda degli ultimi anni per giustificare la doppia elezione di Nash, perchè prima di lui Garnett, Iverson, o Shaq sono stati importantissimi nel portare il più avanti la propria franchigia, non di certo nel mandare in doppia cifra tutti i compagni di squadra.
Onore a Nash sicuramente, ma meriti al 70% a D'Antoni per i successi di Phoenix.
E Kobe MVP, perchè è il più forte!

apofteso 03-21-2007 12:01 AM

Quote:
Con uno Steve Blake o un Raymond Felton sicuramente girerebbero meglio anche con Nash ai box.

Hai ragione da vendere, basta guardare come sono i cambiati i risultati dei Nuggets da quando Karl ha piazzato Blake in quintetto base e spostato Iverson a fare la guardia anzichè il play.

All times are GMT +2. The time now is 02:14 PM.