Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Societą e Politica (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Perchč votano Lega. Un ritratto del Nordest (https://www.coolstreaming.us/forum/a/142861-a.html)

magikoMILAN1982 04-30-2008 12:24 AM

Quote:
Originally Posted by breunzo
Ma juve ce l'ha pronto il suo fucile? ahahhahah ma poi per andare dove? Per sparare chi?

secondo me lo userą contro sč stesso all'ennesimo ban... :rolleyes: :D

corso 04-30-2008 01:26 AM

Quote:
Originally Posted by magikoMILAN1982
secondo me lo userą contro sč stesso all'ennesimo ban... :rolleyes: :D


:D :D :D :D :D

mimmo-44 04-30-2008 07:24 AM

Amici Juve e"furbo!!!
 
Si e"venduto il fucile a un terrone per due bottiglie di grappa,per favore non ditelo a BOSSI!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :D :D

juve 04-30-2008 01:01 PM

Quote:
Originally Posted by breunzo
Ma juve ce l'ha pronto il suo fucile? ahahhahah ma poi per andare dove? Per sparare chi?

se mi dici dove abiti..........sto scherzando :p :p :p :p

juve 04-30-2008 01:02 PM

Quote:
Originally Posted by magikoMILAN1982
secondo me lo userą contro sč stesso all'ennesimo ban... :rolleyes: :D

no ti sbagli,lo uso contro chi mi banna!!!!!!!!!sto continuando a scherzą ;) ;) ;)

juve 04-30-2008 01:04 PM

Quote:
Originally Posted by mimmo-44
Si e"venduto il fucile a un terrone per due bottiglie di grappa,per favore non ditelo a BOSSI!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :D :D

no,il baratto č stato con 2 pacchetti di fiammiferi,per poter accendere l'etna e il vesuvio :D :D :D :D scherzo,raga ;) ;)

romans 04-30-2008 03:57 PM

Quote:
Originally Posted by juve
ignorante sarai te e tua sorella,una volta che apprezzavo ciņ che hai scritto........


Ignorante nel suo significato originale sta per colui che ignora(per questo avevo linkato la descrizione di un vocabolario), lo spiegavo nell'altro thread che č stato chiuso, ed č una cosa, come dice quest'articolo, della quale dalle tue parti in diversi andate fieri, non era quindi un'offesa come l'hai intesa, ma visto che neppure stavolta hai capito... :rolleyes:

p.s. comunque lo sarai te, tutti li tua e 3/4 della palazzina tua.... :p (scherzo ovviamente ;) ).

mimmo-44 04-30-2008 04:45 PM

Caro Juve!!
 
ha ragione Romans che dice che tu ignori certe cose,l"etna e"il vesuvio non hanno bisogno dei tuoi fiammiferi :D :D :D :rolleyes:

juve 04-30-2008 06:09 PM

Quote:
Originally Posted by romans
Ignorante nel suo significato originale sta per colui che ignora(per questo avevo linkato la descrizione di un vocabolario), lo spiegavo nell'altro thread che č stato chiuso, ed č una cosa, come dice quest'articolo, della quale dalle tue parti in diversi andate fieri, non era quindi un'offesa come l'hai intesa, ma visto che neppure stavolta hai capito... :rolleyes:

p.s. comunque lo sarai te, tutti li tua e 3/4 della palazzina tua.... :p (scherzo ovviamente ;) ).

ma anch'io intevo quello di te!!!!!!!!bye

giammy1288 05-01-2008 12:15 AM

la situazione che romans ha descritto č, devo dire, purtroppo vera... o perlomeno lo era, ora molto di meno :)
la cosa non riguarda me o i miei genitori, ma sicuramente riguardava mio nonno: lui corrisponde esattamente a questa immagine del nord est italiano.
Ha passato tutta la vita a lavorare, senza prendere alcun piacere dalla vita (non andava nemmeno "a ombre" con gli altri del paese) per costruire una casa tutta da solo, che poi avrebbe tenuto con grande cura e in modo minuzioso. Lavorava per una ditta e tornato a casa lavorava ancora nel suo campo e con il bestiame (i suoi insacati mi raccontano che erano eccezionali). Ha avuto un solo amico nella sua vita, non parlava con nessun'altro, se non con parenti. Ogni domenica rigorosamente a messa, mai una che fosse saltata, era molto religioso. Un convinto ammiratore di Craxi: votava per lui anche se le sue leggi non erano esattamente nel suo interesse.
Ma io sono convinto che tutti questi, come lui, che sono tanti, abbiano lavorato con la speranza che i propri figli avrebbero vissuto una vita migliore, e non sono da condannare come ignoranti, ma come grandi lavoratori per portare avanti una famiglia numerosa e facenti carico di grandi impegni per quella. Degni di ammirazione, quindi, e pur disprezzando la vita che hanno svolto capiamo che parte degli sfizi che ci possiamo togliere ora č anche merito loro.


All times are GMT +2. The time now is 09:27 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.