Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   OT - Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   invio posta con alice: problemi (https://www.coolstreaming.us/forum/a/14786-a.html)

fossa dei leoni 1968 11-20-2006 08:47 PM

invio posta con alice: problemi
 
ciao...
altri di voi hanno problemi ad inviare posta dal loro dominio alice??
io la ricevo ma non riesco ad inviarla....
il problema è presente da venerdì...

yatta 11-20-2006 09:00 PM

A me il problema di ricezione ed invio si è manifestato diversi mesi fa ... ogni tanto funziona, altre no ... però nell'arco di tutta una giornata una ricezione ed un invio riesco a farlo ... tutto ciò si manifesta entrando anche nel sito di Alice, considera comunque che inizialmente il problema era davvero grosso, l'ho risolto ... si fa per dire ... sempre utilizzando Alice ti aiuta ... ciao Yatta :p

LunaBlu 11-20-2006 09:03 PM

Quote:
Originally Posted by fossa dei leoni 1968
io la ricevo ma non riesco ad inviarla....
il problema è presente da venerdì...

Ma non riesci ad inviarla solo tramite software (tipo outlook express) oppure non riesci nemmeno dal loro sito (cioè dalla webmail)?

fossa dei leoni 1968 11-20-2006 09:20 PM

ovunque..ne da outlook ne dal loro sito...ho scaricato perfino dal sito di alice outlook 2003 per vedere se risolvevo qualcosa.. ma nulla...
le invia ma dopo un pò tornano indietro con vari errore...
mentre ripeto a riceverle non ho problemi..

LunaBlu 11-20-2006 09:26 PM

Quote:
Originally Posted by fossa dei leoni 1968
le invia ma dopo un pò tornano indietro con vari errore...
mentre ripeto a riceverle non ho problemi..

Premettendo e dando per scontato che tu abbia provato con diversi indirizzi e che tu sia sicuro che i destinatari siano raggiungibili... allora se te lo fa anche dal loro sito direi che è problema loro: se sono già 3 giorni che te lo fa prova a contattarli e a sentire.

magikoMILAN1982 11-20-2006 09:35 PM

io nn ho nessun tipo d probl, invio e ricevo tutto cn alice su outlook
probabilmente è un probl circostanziato, nn so ke dirti

fossa dei leoni 1968 11-20-2006 09:36 PM

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Premettendo e dando per scontato che tu abbia provato con diversi indirizzi e che tu sia sicuro che i destinatari siano raggiungibili... allora se te lo fa anche dal loro sito direi che è problema loro: se sono già 3 giorni che te lo fa prova a contattarli e a sentire.


:D:D certo che ho provato più indirizzi, e anche mandando mail facendo rispondi da lo stesso problema...
vabbè ora son preso per un esame...mercoledì dopo che l'ho fatto vedrò di contattare i genii informatici del 187...
anche se spero risolvano tutto loro prima da soli

alma 11-20-2006 11:11 PM

Io non la uso mai,ma mi avete fatto venir curiosità e la sorpresa è che anche a me si nega :D con sta scusa :D
" Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: 'in.alice.it', Server: 'in.alice.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC0F "
Adesso mi metto ad indagare.

king8 11-20-2006 11:28 PM

oggi mi è venuto il tecnico a spiegarmi il perchè... praticamente con alice si utilizzano server diversi per invio e ricezione, probabilmente hai configurati entrambi con alice mentre in uno dei due dovresti mettere pop tiscali o qualcos'altro non ricordo perfettamente...

alma 11-20-2006 11:57 PM

No,no,è configurata bene e proprio da un mesetto dato che l'ho dovuta controllare installando una rete WiFi.Son proprio loro che van a singulto.In questo momento m'ha risposto per esempio.


All times are GMT +2. The time now is 03:06 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.