Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Supporto (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Ma perchè non vuole saperne? (https://www.coolstreaming.us/forum/a/155-a.html)

maxsteele 04-06-2005 05:04 PM

Ma perchè non vuole saperne?
 
Ciao a tutti di nuovo.
Premetto che ho letto le faq e documentazioni varie su questo sito e oltre.
Il problema è che lancio Cool e dopo che inizia il buffer e al momento che apre il player è come se quest'ultimo non ricevesse dati, tipo bloccato da un firewall. Il buffer continua regolarmente ad andare
Il mio pc con w98 ha Zone Allarm come firewall e con i permessi settati giustamente (credo).
Per controprova ho tolto il firewall, ma il risultato è lo stesso!!!
Mi aiutate a capirci qualcosa?

Giovanni 04-06-2005 05:30 PM

Quote:
Originally Posted by maxsteele
Il mio pc con w98...Mi aiutate a capirci qualcosa?


mmm..comincio a pensare che con win 98 ci siano dei problemi..c'è qualcuno che usa questo sistema operativo a cui coolstreaming funziona?

maxsteele 04-06-2005 05:44 PM

Ciao Giovanni e grazie per la risposta.
Infatti è un dubbio che mi stà venendo sempre più nella mente anche a me.
Mi sembra strano che tutti più o meno riescono a vedere qualcosa e io no.
Utenti di w98, dite per favore se riuscite a vedere con Coolstreaming.
Magari aggiungete anche altre info utili, tipo Ram, scheda video, eventuale Firewall e Antivirus installati, tipo di connessione ecc, ecc, insomma di tutto un pò!
Grazie
:)

sgt. pepper 04-06-2005 06:32 PM

Presente! :)
Io uso Windows 98 ed ho Zone Alarm come te. Il mio pc è un PII 350 con 192MB di ram che ha fatto la I guerra mondiale, più o meno. Mentre come connessione ho un'ADSL 512/2048 (il provider è uno qui locale della zona che in pratica usa la rete di Eutelia, ex Edisontel).
A me Coolstreaming funziona bene. Premetto che come player uso VLC (anche perchè WMP 9 non c'è per Windows 98) e Real Player (la 10.5). Per quello che riguarda Zone Alarm, quando mi è apparsa la sua solita finestrella per Coolstreaming, ho semplicemente cliccato su "allow". Considera però che io ho settato i parametri TCP con Dr. TCP e sono differenti da quelli pubblicati in un altro thread qui. Ho calcolato l'MTU e RWIN seguendo delle indicazioni che ho travato su internet. Girando un po' in giro infatti ho capito che non c'è un unico parametro giusto, ma varia da connessione a connessione (sia come velocità che come qualità della linea).
Alcuni consigli che ti do:
1) se usi Coolstreaming non usare nient'altro e non intendo solo programmi che si connettono a internet ma programmi in generale.
2) ti consiglio molto vivamente di settare i parametri con Dr. TCP, fra l'altro mi è parso di capire che avere un ADSL su Windows 98 è una cosa piuttosto particolare, cioè Windows 98 non è "molto predisposto". Il "salto di qualità" per quello che mi riguarda è stato con quello. Prima andava peggio però riuscivo cmq a vedere qualcosa.

maxsteele 04-06-2005 07:32 PM

Ciao sgt.pepper!
Allora la mia configurazione è uguale uguale alla tua.
Cioè W98, 192 Mb di Ram, adsl 1,2 Mb.
Uso Vlc e RealPlayer 10 come player.
Dr Tcp installato, naturalmente lascio solo in esecuzione Cool quando tento lo stream, ma niente non vuole saperne di andare.
Ma porca pupazza.......!!

sgt. pepper 04-06-2005 07:45 PM

La cosa è molto strana. Però sei sicuro che non sia più che altro un problema del player (VLC o Real Player)?
Se non ho capito male il buffer ti aumenta però molto semplicemente quando ti si apre il player non vedi le immagini.
Se è questa la situazione penso che sia forse più un problema del player che del sistema in quanto tale.
Hai settato cmq bene i parametri di Dr. TCP? Ti consiglio di guardare fra le FAQ di dslreports, spiegano molto chiaramente come calcolare MTU e RWIN.

maxsteele 04-07-2005 10:27 AM

Non credo sia un problema di player.
La cosa strana è che sembra che Cool blocchi la navigazione tipo "firewall".
Infatti se provo ad aprire una pagina internet è tutto bloccato e dice impossibile caricare la pagina ecc, ecc.
Credo sia questo il problema, infatti il player richiama una pagina in localhost ma essendo "bloccata" la navigazione non parte niente.
Ma perchè se è "bloccato" il buffer continua?
Non riesco a capirci niente.
Aiutatemi, per favore.
Ciao
Grazie


All times are GMT +2. The time now is 07:37 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.