Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   OT - Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Sciopero Giornalisti.... (https://www.coolstreaming.us/forum/a/15559-a.html)

staff 12-21-2006 06:56 PM

Sciopero Giornalisti....
 
Tanto per...

Protesta giornalisti, Martini: "Farò sciopero da lettore"



"Il presidente della giunta regionale toscana, Claudio Martini, ha lanciato un appello affinché "tutti i toscani sentano come loro la battaglia dei giornalisti" per il rinnovo del contratto di lavoro. "Per solidarietà con i giornalisti - ha detto Martini - anch'io farò sciopero come lettore e non acquisterò i giornali che usciranno nei giorni di mobilitazione indetti dalla Fnsi, e farò lo stesso anche come telespettatore, non accendendo la televisione". (ANSA)."

Porello.. questo vive nel 1800. :D
Anche sui giornalisti un bel reset!!!
Giornali ormai utili a comprarsi pubblicita' e basta.

Le news me le trovo sul web e sempre aggiornate :D.

passofelpato 12-21-2006 06:59 PM

Ma per curiosità.............chi le mette le notizie su internet????
Anche tu nel post precedente hai fatto riferimento ad un sito sostanzialmente giornalistico!

staff 12-21-2006 07:39 PM

Quote:
Originally Posted by passofelpato
Ma per curiosità.............chi le mette le notizie su internet????
Anche tu nel post precedente hai fatto riferimento ad un sito sostanzialmente giornalistico!


Non esistono solo repubblica e corriere...

ABNormal 12-21-2006 07:42 PM

però il problema resta.
il precariato che sta diventando prassi nelle redazioni non facilita nè chi scrive, nè chi legge, ma solamente arricchisce gli editori.
oggi i giornali tendono a trasformare in freelancers tutti i giornalisti, in modo da sfruttare il loro lavoro senza alcun obbligo contrattuale/contributivo e giocando al ribasso sul costo degli articoli.

d'altro canto la qualità dei servizi della nostra stampa è notoriamente una zozzimma, per cui sarà difficile, da parte di gente abituata a copiar veline e a far da asta per microfono per i potenti, far valere la propria professionalità in questa battaglia.

ABN

staff 12-21-2006 07:52 PM

Quote:
Originally Posted by ABNormal
però il problema resta.
il precariato che sta diventando prassi nelle redazioni non facilita nè chi scrive, nè chi legge, ma solamente arricchisce gli editori.
oggi i giornali tendono a trasformare in freelancers tutti i giornalisti, in modo da sfruttare il loro lavoro senza alcun obbligo contrattuale/contributivo e giocando al ribasso sul costo degli articoli.

d'altro canto la qualità dei servizi della nostra stampa è notoriamente una zozzimma, per cui sarà difficile, da parte di gente abituata a copiar veline e a far da asta per microfono per i potenti, far valere la propria professionalità in questa battaglia.

ABN


era logicamente un volere vedere le reazioni.
Che i giornalisti quelli bravi debbano continuare a fare notizia non lo metto in dubbio... io mi riferivo in particolare a chi eticamente accetta anche di fare la pubblicita' sui pannolini... e se girate sui i giornali ne trovate moltissime.
Se io fossi un editore farei uguale, a loro delle firme e di tutto il resto credo importi poco... il guadagno ormai lo hanno su dvd allegati e robe cosi'... poi se qualcuno ne sa di piu'...

ale24 12-21-2006 07:52 PM

Io mi domando e dico...ma se non sono soddisfatti del loro contratto e di tutto quello che ne concerne, ma perchè non cambiano lavoro :confused: ...in Italia c'è così tanto bisogno di manovalanza :rolleyes: e poi finalmente inizierebbero a lavorare :rolleyes: :rolleyes:

staff 12-21-2006 08:05 PM

La nostra redazione ha avuto a che fare con giornalisti bravi e con altri che non e' possibile trovare neanche un aggettivo per decriverli... Non accetto neanche l'ignoranza per esempio sul mondo internet. Prendessero persone preparate hanno i mezzi e i soldi per farlo. Sinceramente siamo stufi di parlare con persone convinte che si possano rubare i segnali.... E' vero un giornalista puo' portarti dalle stalle alle stelle , ma alla fine quel che conta e' la coscienza...
Vabbe' discorso lunghetto.. io ripeto RESET

ABNormal 12-21-2006 08:30 PM

staff, non sei l'unico che ha avuto grane per colpa dei giornalisti:
ne so qualcosa pure io che ho ricevuto un "avviso amichevole" dalla camorra, perchè il giornalista si divertì a mettere (nonostante avessi chiesto il contrario) il mio nome e cognome in un articolo.


All times are GMT +2. The time now is 01:33 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.