Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Sat (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Richiesta di qualche consiglio (https://www.coolstreaming.us/forum/a/16861-a.html)

ABNormal 02-28-2007 12:23 PM

Richiesta di qualche consiglio
 
dalle mie parte stanno proponendo il Digiquest FTA 6300

a 70euro.
sto pensando di salutare il vecchio goldbox che mi accompagna e di passare a questo e a un motore per la parabola.
1) ne vale la pena o spendendo cifre non troppo differenti c'è qualche soluzione più "professionale", magari con cam magiche.....?
2) quale motore vale la pena di cercare (parabola 80cm) senza spendere cifroni, anzi cercando di spendere il minimo possibile?

grazie
ABN

mikelino8217 02-28-2007 02:33 PM

Quote:
Originally Posted by ABNormal
dalle mie parte stanno proponendo il Digiquest FTA 6300

a 70euro.
sto pensando di salutare il vecchio goldbox che mi accompagna e di passare a questo e a un motore per la parabola.
1) ne vale la pena o spendendo cifre non troppo differenti c'è qualche soluzione più "professionale", magari con cam magiche.....?
2) quale motore vale la pena di cercare (parabola 80cm) senza spendere cifroni, anzi cercando di spendere il minimo possibile?

grazie
ABN

a quelle cifre ti ci prendi il clarke tech 1500 (mi pare che viene intorno agli 80€) che non ha slot CI nè card reader però ha un buon supporto a livello firmware (quelli ufficiali intendo :D), per di più è anche usals (utilissimo per chi monta un motore) ed ha il blind scan per la ricerca di canali e feed vari.....se invece vuoi spendere qualcosina in più (130 €) ti consiglio il fratello maggione ctech 2100, che ha in più del precedente uno slot per leggere le cam ed un card reader e per il resto le stesse qualità.....se invece hai parecchio tempo per starci dietro ti consiglio un dreambox che monta il SO linux (e puoi caricarci la qualsiasi :D) e sono dotati di scheda di rete ethernet: l'ideale sarebbe il 7020, però come prezzo si **** sensibilmente (intorno ai 350-400 €) che ha la possibilità di registrare i programmi su un hd, poi c'è anche il 500s che invece non ha la possibilità di registrare su hd e costa intorno ai 190 €.....come motore il migliore dovrebbe essere lo stab H 120, anche se per una padella da 80 andrebbe bene anche lo tstab H 100...come prezzi si aggirano sui 90 €....un ottimo motore abbastanza economico (che penso sarà il mio prossimo acquisto) è il moteck sg2100a che però è quasi impossibile da trovare in italia e quindi bisogna comprarlo online all'estero (germania); questo viene intorno ai 40 € + s.p.....entrambi i motori che ti ho citato hanno la caratteristica usals e quindi vanno bene col clarke tech :)

ps il goldbox in base a che modello è ne fa 3 del digiquest ;)

ABNormal 02-28-2007 02:41 PM

innanzitutto grazie.
che è la caratteristica USALS di cui parli?
mi eviti una ricerca su google per favore? :rolleyes:

e a questo punto sempre se se ne possa parlare. con firmwares non ufficiali o cam varie che si riesce a vedere in più?
sai sono fermo alle fun di tanti anni fa.... :rolleyes:

forse sarà meglio andare in privato...

mikelino8217 02-28-2007 02:45 PM

Quote:
Originally Posted by ABNormal
innanzitutto grazie.
che è la caratteristica USALS di cui parli?
mi eviti una ricerca su google per favore? :rolleyes:

e a questo punto sempre se se ne possa parlare. con firmwares non ufficiali o cam varie che si riesce a vedere in più?
sai sono fermo alle fun di tanti anni fa.... :rolleyes:

forse sarà meglio andare in privato...

definizione precisa e sintetica:
"Universal Satellite Automatic Location System. E' una funzione implementata in alcuni ricevitori che calcola automaticamente la posizione e quindi il puntamento di tutti i satelliti inserendo la Longitudine e la Latitudine del luogo di installazione. Questo sistema affiancato al protocollo diseqc 1.2 facilita enormemente l'installazione e la gestione dei nuovi impianti motorizzati digitali."

;)

mikelino8217 02-28-2007 02:57 PM

hai pm per consiglio venditore

ABNormal 02-28-2007 04:51 PM

Quote:
Originally Posted by mikelino8217
ps il goldbox in base a che modello è ne fa 3 del digiquest ;)


beh a parte che una capienza di 1000 canali (goldbox) oggi non permette neanche la scansione di un singolo sat, l'altro (zuppone che sia) ha 4000 canali, scansione differenziata tra tv e radio e tra canali codificati e canali FTA. per cui la differenza non è minima, già da questo. a parte l'impssibilità di controllare il motore (almeno con il mio smb 2700 plus)
insomma è ora di cambiare....anche se tutta sta roba in cielo non c'è (come qualità, ovviamente)


All times are GMT +2. The time now is 07:58 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.