![]() |
Quote:
Un po' diverso visto che la contrazione è una delle caratteristiche principali della lingua greca è viene utilizzata prettamente per eliminare suoni sgradevoli come lo iato cioè l'incontro tra due vocali.... ;) |
Quote:
a me pare la stessa cosa: kali+emera= kaliemera ma non c'è quindi si va in kalimera buono+giorno= buonogiorno ma non c'è quindi si va in buongiorno! le contrazioni esistono tantisimo in italiano! e i motivi possono essere diversi... dal suono... a dittonghi mancati... a ellissi... |
Quote:
Buonogiorno-buongiorno non è una contrazione ma piuttosto un'assibilazione...la contrazione è un fenomeno che si verifica meramente con l'incontro tra due vocali... ;) |
Vabbè, apritevi un thread a parte per litigare :D ....magari in greco! :D :D :D Comunque è vero, non è stata una doppia partenza ma partenza ritardata causa problema tecnico di Massa..uno dei pretendenti ai primi 4 posti ;), io ero on-line in quel momento ma non ho cambiato perchè non sapevo se potevo farlo... :o comunque per me non cambia niente, tanto è un gioco e poi non sono neanche tra i primi quindi qualsiasi decisione che prendete per me va bene.. ;) facciamo un sondaggio tra tutti e vediamo la maggioranza.. ;)
PS x Pietrosanero: A Sefiroth è convenuto cambiare perchè con gran cool ha preso i primi 4 classificati..ma tu ci hai rimesso perchè se vai a vedere avresti preso sia il primo e secondo, invece del solo primo.... :D :D :D :D :D :D |
Comunque si scrive καλημέρα è qui chiudo... ;)
|
Quote:
appunto... :rolleyes: ;) |
Quote:
Ok, a essere precisi non è stata una doppia partenza, ma una volta partito il giro di ricognizione mi pare che la gara sia iniziata a tutti gli effetti :rolleyes: , quindi non vedo perchè si potrebbe ancora cambiare il pronostico. E' solo un appunto, per me possiamo tenere tutto così com' è, mi riprenderò la testa della classifica la prossima volta :cool: , caro "amico intrappolato dietro lo schermo"! :D Davvero, senza polemica. Peppo :) |
Quote:
non ci pensare nemmeno! :p :eek: :mad: :D |
kalimero a tutti :D
beh peppo ha ragione,io mi sn potuto fiondare al volo al pc e ho cambiato,ahimè,i primi 8...e comunque dato che ho vissto che gia qualche altro aveva cambiato (appunto kalimero from greece :D) ho cambiato pure io ;) se dovete ripristinare il "primo pronostico" per me va bene ;) anzi...c'ho solo da guadagnare :D :D |
Quote:
No, che....senza polemica un par de ciufoli! ora si annulla tutto o si ritorna a prima dei cambui....qui gatta ci cova!! peggio di MOGGIOPOLI siete diventati!!! IO NON CI STO!!! |
| All times are GMT +2. The time now is 12:07 PM. |