Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Forum Generale Streaming (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   WEB TV STREET TV ecc ecc (https://www.coolstreaming.us/forum/a/17163-a.html)

TheFabio 03-16-2007 12:02 PM

WEB TV STREET TV ecc ecc
 
Buon Giorno a tutti

mi sono appena iscritto e spero d nn fare brutte figure....già da qst mio primo intervento :p
Vi portà sembrare strano ma vorrei sapere ...

Che differenza c è tra STREET TV, WEB TV ed INTERNET TV????

grazie a tutti ....


Ps
se velo state chiedendo....si sn abb ignorantello in materia:d

ABNormal 03-17-2007 12:36 AM

Quote:
Originally Posted by TheFabio
Buon Giorno a tutti

mi sono appena iscritto e spero d nn fare brutte figure....già da qst mio primo intervento :p
Vi portà sembrare strano ma vorrei sapere ...

Che differenza c è tra STREET TV, WEB TV ed INTERNET TV????

grazie a tutti ....


Ps
se velo state chiedendo....si sn abb ignorantello in materia:d


web tv e internet tv sono sinonimi.
street tv sono invece delle tv via etere che trasmettono senza autorizzazioni con attrezzature di bassa potenza che coprono spesso poco più che qualche condominio, un quartiere quando va bene.

nacus 03-17-2007 04:10 PM

Quote:
Originally Posted by ABNormal
web tv e internet tv sono sinonimi.
street tv sono invece delle tv via etere che trasmettono senza autorizzazioni con attrezzature di bassa potenza che coprono spesso poco più che qualche condominio, un quartiere quando va bene.


mi spiace contraddirti ma io conosco molto molto da vicino una street tv del sud-italia che copre tutto il paese(ed è un paese di 20.000 abitanti e molto montuoso) e infatti ne ha parlato anche il sole24ore, se non sbaglio nel suo allegato del giovedì, nova24, quello che prima era alfa....ha avuto varie controversie...l'amministrazione comunale gli era nemica e quando è stata spenta è subito partita una petizione per riaccendere il segnale....fatto sta che ora la telestreet c'è....il sottosegretario al ministero delle comunicazioni aveva parlato un po' di tempo fa di una specie di regolarizzazioni di questo tipo di telestreet e se ne doveva discutere in un meeting a bologna....però non so di più....

TheFabio 03-18-2007 11:47 AM

Ma perchè con la possibilità di utilizzare internet alcuni (le street tv) trasmettono via etere??
nn è burocraticamente peggio e meno utile al raggio d azione?

ABNormal 03-18-2007 11:51 AM

Quote:
Originally Posted by TheFabio
Ma perchè con la possibilità di utilizzare internet alcuni (le street tv) trasmettono via etere??
nn è burocraticamente peggio e meno utile al raggio d azione?

beh la possibilità di entrare nelle case tramite la TV è potenzialmente più efficace per il momento.
le cose stanno cambiando, ma la TV in italia è ancora l'elemento prioritario di una casa. prima della cucina forse....

nacus 03-18-2007 12:34 PM

Quote:
Originally Posted by TheFabio
Ma perchè con la possibilità di utilizzare internet alcuni (le street tv) trasmettono via etere??
nn è burocraticamente peggio e meno utile al raggio d azione?


be' trasmettere via etere dovrebbe essere più economico e molto più accessibile....le telestreet poi hanno solitamente un pubblico molto adulto e il "digital divide" rende "improduttivo", se così si può dire, la trasmissione tramite internet.....anche se la telestreet di cui parlo io avrebbe parecchi interessati in america e inghilterra essendo stato un paesino, come quasi tutti quelli del sud, di emigranti....

ABNormal 03-18-2007 01:03 PM

Quote:
Originally Posted by nacus
mi spiace contraddirti ma io conosco molto molto da vicino una street tv del sud-italia che copre tutto il paese(ed è un paese di 20.000 abitanti e molto montuoso)....


beh 20mila utenti è l'equivalente di un quartiere urbano, non credo che parliamo di soluzioni troppo diverse....
a napoli ce una streetTV (da quel che ho letto) che copre buona parte del centro storico. un bacino d'utenza forse anche maggiore. il problema è che spesso per esser viste hanno bisogno che l'antenna venga direzionata verso la loro posizione e talvolta questo non è possibile o interessante.
e, in questo caso, chi abita quella zona ha antenne dirette verso il golfo (direzione sud-sudest) mentre i ripetitori della streetTV sarebbero quasi 90° più a est (zona ferrovia), fuori dalla ricevibilità delle antenne stesse.
ecco perchè la trovo una soluzione più di protesta (rioccupare le frequenze televisive) che non di "efficacia". ma sono dalla parte di chiunque "agisca" e quindi anche dalla loro... :D

nacus 03-18-2007 01:19 PM

Quote:
Originally Posted by ABNormal
beh 20mila utenti è l'equivalente di un quartiere urbano, non credo che parliamo di soluzioni troppo diverse....
a napoli ce una streetTV (da quel che ho letto) che copre buona parte del centro storico. un bacino d'utenza forse anche maggiore. il problema è che spesso per esser viste hanno bisogno che l'antenna venga direzionata verso la loro posizione e talvolta questo non è possibile o interessante.
e, in questo caso, chi abita quella zona ha antenne dirette verso il golfo (direzione sud-sudest) mentre i ripetitori della streetTV sarebbero quasi 90° più a est (zona ferrovia), fuori dalla ricevibilità delle antenne stesse.
ecco perchè la trovo una soluzione più di protesta (rioccupare le frequenze televisive) che non di "efficacia". ma sono dalla parte di chiunque "agisca" e quindi anche dalla loro... :D


credo che la telestreet a cui tu ti stai riferendo è insutv...però è solo una supposizione....
in ogni caso qualche esperimento di telestreet via web si sta facendo anche perchè sono televisione che vivono solo di donazioni e i soldi che ci mettono di tasca propria gli autori della telestreet ed sono difficili da portare avanti....bisogna comunque ricordare che la telestreet è un fenomeno recente è nato più o meno nel 2001....stanno crescendo solo l'anno scorso c'è stato il primo meeting serio....

TheFabio 03-19-2007 12:00 PM

Qnd se volessi "creare" una web tv nn avrei bisogno di particolari autorizzaizoni o licenze giusto?

intendo se il materiale (audio, video, filmati, corti eccc) è tutto inedito...

staff 03-19-2007 12:02 PM

Quote:
Originally Posted by TheFabio
Qnd se volessi "creare" una web tv nn avrei bisogno di particolari autorizzaizoni o licenze giusto?

intendo se il materiale (audio, video, filmati, corti eccc) è tutto inedito...


no non devi pagare assolutamente nulla. L'importante che non passi materiale protetto.

ABNormal 03-19-2007 12:48 PM

Quote:
Originally Posted by nacus
credo che la telestreet a cui tu ti stai riferendo è insutv...però è solo una supposizione.....stanno crescendo solo l'anno scorso c'è stato il primo meeting serio....


quello che non capisco è perchè non abbinare un sistema all'altro.
dopo che si spendono 2500€ per le attrezzature di trasmissione via etere (tanto son costate quelle di insùtv), non credo che un segnale a 200kbps di una DSL non possa costare più di tanto (e sono convinto che una DSL, molti di loro, già ce l'abbiano). il meetup con beppe grillo a genova è stato messo su con la dsl del teatro praticamente a volo e fu visto da quasi 100 persone.
ho fatto personalmente un esperimento con tvu (ho diffuso animal planet x un giorno) e ho avuto fino a 148 utenti collegati, almeno quando ho guardato.
sanremo su tvants riusciva a trasmettere (a 500kbps) a oltre 30 utenti.
visto che il loro segnale viene prodotto in digitale potrebbe essere tranquillamente proposto anche via web....
insomma se ce la fa Jfive, può farlo praticamente chiunque :D :D :D

nacus 03-19-2007 09:05 PM

Quote:
Originally Posted by ABNormal
quello che non capisco è perchè non abbinare un sistema all'altro.
dopo che si spendono 2500€ per le attrezzature di trasmissione via etere (tanto son costate quelle di insùtv), non credo che un segnale a 200kbps di una DSL non possa costare più di tanto (e sono convinto che una DSL, molti di loro, già ce l'abbiano). il meetup con beppe grillo a genova è stato messo su con la dsl del teatro praticamente a volo e fu visto da quasi 100 persone.
ho fatto personalmente un esperimento con tvu (ho diffuso animal planet x un giorno) e ho avuto fino a 148 utenti collegati, almeno quando ho guardato.
sanremo su tvants riusciva a trasmettere (a 500kbps) a oltre 30 utenti.
visto che il loro segnale viene prodotto in digitale potrebbe essere tranquillamente proposto anche via web....
insomma se ce la fa Jfive, può farlo praticamente chiunque :D :D :D


be' direi che le velocità in upload degli ISP più importanti non offrono grandi possibilità....con fastweb si potrebbe davvero fare esperimenti di questo tipo ma bisogna pur sempre dire che le telestreet a mio parere per quello che offrono ora hanno un pubblico abbastanza ristretto, anche se, devo ammettere, che vedere il segnale di TELEMONTEORLANDO, la prima telestreet italiana, mi farebbe piacere... :D il bacino d'utenza di queste telestreet è abbastanza ristretto ma magari trasmettendo via web il palinsesto stesso delle telestreet potrebbe in qualche modo cambiare e accentrare su di sè maggiore interesse...però ripeto il fenomeno è giovane e in continua crescita e quindi un passo come quello di trasmettere non solo via etere ma anche via web non è poi così irreale....e poi mi sembrano abbastanza propense ad abbracciare le nuove tecnologie...

petrescu 03-19-2007 09:12 PM

alice 20 mega credo sia meglio di fastweb

nacus 03-19-2007 09:21 PM

Quote:
Originally Posted by petrescu
alice 20 mega credo sia meglio di fastweb


be' io comunque intendevo che sono poche le offerte che offrono velocità upload decenti per uno streaming...in ogni caso sono offerte che una telestreet credo si possa tutto sommato permettere...

adfadf 03-19-2007 10:09 PM

Dove vivo a gaeta c' è un streettv abbastanza conosciuta TMO citata prima da nacus questa è molto seguita anke dai giovani poikè trasmettono le partite del gaeta in differita, le interviste a giocatori presidente allenatori e poi fanno delle dirette su temi di attualità ke riguardano la città
se avesse un streaming forse le trasmetterebbe in diretta le partite e altri eventi
il segnale copre quasi tutta la città conosco di vista il proprietario e so ke ha speso e continua spedere parekki bei soldini


All times are GMT +2. The time now is 06:28 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.