|
|||
|
|||
![]() guidolin esoneratonon sapevo dove scrivere visto che la sezione sport e chiusa e o scrito qui la notizia
Palermo, esonerato il tecnico Guidolin La notizia è stata confermata dal presidente Zamparini dopo la riunione con i dirigenti e la squadra PALERMO - Da tempo era in bilico. Tanto che il suo presidente, Maurizio Zamparini, aveva chiarito che le sue possibilità di restare erano solo del 10%. Nel pomeriggio di lunedì, all'indomani della sconfitta con il Parma, il tecnico del Palermo, Francesco Guidolin, è stato esonerato. La notizia è stata confermata dallo stesso presidente dopo la riunione con i dirigenti e la squadra al campo di allenamento di Boccadifalco LA CRISI - Una decisione arrivata per cercare di risolvere la crisi del Palermo. All'inizio del campionato i rosanero avevano inanellato una serie di risultati utili, riuscendo a tenere il passo di Inter e Roma. Poi, nel girone di ritorno, il tracollo. Il Palermo non vince da undici giornate e ha perso quattro delle ultime sette partite al 'Barbera'. Tanto che anche la qualificazione a un posto in Champions League, che sembrava sicura, è ormai sfumata. SOLUZIONE INTERNA - «Contro Guidolin parlano i fatti e la classifica del girone di ritorno - spiega Zamparini -. Mi sono arrabbiato nei giorni scorsi con i miei collaboratori perché mi hanno lasciato solo nel prendere determinate decisioni. Purtroppo non è mai bello licenziare un allenatore, semmai è gratificante assumerlo. Ho sentito telefonicamente alcuni giocatori del Palermo. L'impressione che ho avuto da queste telefonate è che il gruppo non aveva più un timoniere». «L'unica soluzione - ha aggiunto Zamparini - potrebbe essere quella interna con Gobbo e Pergolizzi e con un patto di ferro tra i giocatori» 23 aprile 2007 notizia presa dal www.corriere.it ciao calog33 |